La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ot:quali elettrodomestici avete scelto per la cucina

#1
Ormai non posso + far meno dei vostri consigli,quindi vi chiedo:
voi quali elettrodomestici avete scelto per la vostra cucina?
Io se prendo la snaidero ho l'offerta con i prodotti rex però di tale marca a casa dei miei ho la lavastoviglie modello techna e sinceramente non mi piace per nulla.
Come lavello mi piace FRANKE modello FUTURO con miscelatore MITRAX[img][img]http://img160.ImageShack/img160/6682/futurofrankebt6.jpg[/img][/img]
Forno SMEG SC100
[img][img]http://img246.ImageShack/img246/8615/839jh8.jpg[/img][/img]

Piano cottura mi piace a 5 fuochi sia FRANKE che SMEG sempre inox con griglie e fuochi in ghisa.Il massimo è il smeg disegnato da pininfarina però essendo tutto in acciaio compresi i fuochi ho paura che i fuochi subito si anneriscono quindi preferisco i fuochi con griglie nere,che ne dite?

Lavastoviglie ad incasso mi piace bosh oppure miele però modello base non troppo costoso ho visto questi 2 tipi:BOSH SGI55M26EU
Miele G641SCPLUSW
Per caso qualcuno li ha oppure sapete consigliarmi un modello di lavastoviglie buono ma che non superi i 600-700€?
Grazie a tutti e buon venerdì domani finalmente inizia il w.e. :wink:
P.S. Un grazie particolare a seapad per la sua gentilezza ed i suoi consigli preziosi.

#2
io ho preso tutto rex per via della promozione (lvs ad €1). ma concordo con te: non è un granché. :roll: anche se devo dire che, per quanto serve a me, il forno va da dio (preso il modello pirolitico). forse per chi cucina di più non basta però...

mi pare che tu stia puntando su ottimi elettrodomestici, per cui, vai tranquilla :) non sbaglierai. prova a vedere le caratteristiche "optional" di ognuno e di capire cosa ti serve e cosa sarebbe superfluo ;)

#4
voyage, è vero: rex nelle lvs non è il massimo.

Tra le 2 che hai individuato, opterei senz'altro per la Miele entry-level

#5
mlar ha scritto:voyage, è vero: rex nelle lvs non è il massimo.

Tra le 2 che hai individuato, opterei senz'altro per la Miele entry-level
Grazie mille per il consiglio,oltre a questo modello sai per caso consigliarmi una buona lavastoviglie di prezzo non troppo alto,sui 600-700€ che sai che funziona bene?
Del forno che ne dici?Smeg va bene?

#6
anabellita ha scritto:io ho preso tutto rex per via della promozione (lvs ad €1). ma concordo con te: non è un granché. :roll: anche se devo dire che, per quanto serve a me, il forno va da dio (preso il modello pirolitico). forse per chi cucina di più non basta però...

mi pare che tu stia puntando su ottimi elettrodomestici, per cui, vai tranquilla :) non sbaglierai. prova a vedere le caratteristiche "optional" di ognuno e di capire cosa ti serve e cosa sarebbe superfluo ;)
ciao anabelita non voglio la rex proprio per tale motivo.
Il forno che hai scelto perchè non basta per chi cucina di +?

#7
Lorena ha scritto:Piano cottura Rex
Immagine
Forno Rex
Immagine
Lavastoviglie Rex (non ricordo con precisione se è questa)
Immagine
come ti trovi con il forno e il pc rex?

#8
Beh voyage,

per le lvs, Mìele è di qualità (percepita ed effettiva) superiore anche a Bosch (che lavano altrettanto bene, ma come materiali si sono ultimamente alleggerite forse un po' troppo).

Voglio dire che piuttosto di prendermi una lvs più tecnologica ma fragilina, preferisco di gran lunga una Mìele base che comunque ha sempre solidi materiali e ottimi risultati di lavaggio.

Per il forno dipende da cosa ci vuoi cucinare, ma vai tranquillo con Smeg.

Ciao

#9
mlar ha scritto:Beh voyage,

per le lvs, Mìele è di qualità (percepita ed effettiva) superiore anche a Bosch (che lavano altrettanto bene, ma come materiali si sono ultimamente alleggerite forse un po' troppo).

Voglio dire che piuttosto di prendermi una lvs più tecnologica ma fragilina, preferisco di gran lunga una Mìele base che comunque ha sempre solidi materiali e ottimi risultati di lavaggio.

Per il forno dipende da cosa ci vuoi cucinare, ma vai tranquillo con Smeg.

Ciao
Grazie per i consigli,oggi vado a farmi fare il secondo preventivo con questi elettrodomestici...speriamo bene ;-)

#10
Considera che sono alle prime armi. Col forno mi trovo bene. Col pc anche, la piastra centrale fa bollire l'acqua per la pasta in pochissimo tempo. Porta via un po' di tempo la pulizia.
Le altre cose che ho in cucina sono:

Acquario Franke (non con quel miscelatore, però)
Immagine
Frigo Doppia porta Whirlpool
Immagine
Microonde Samsung
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Salve a tutti! io avrò un lavello (vascone unico senza gocciolatoio) della Blanco...però non riesco a trovare immagini su internet....qualcuno conosce il sito della Blanco?
Per il resto: pc e forno Whirlpool, lavastoviglie e frigo Rex, cappa Faber (credo... :oops: )

#12
io ho lo stesso forno e lavello di lorena. mi trovo bene con entrambi.sopratutto con il lavello :D. il forno per me è ottimo. per chi cucina di più, come dicevo, forse serve una qualità superiore, maggior capacità di regolazione, ecc. io, però, non faccio la cuoca. faccio la donna che lavora e quando torna a casa deve poter preparare tutto in un attimo. non mi troverai ad impastare, a fare la pizza, ecc.

il fuoco a tripla corona non lo potrei mai consigliare abbastanza. aparte fare bollire l'acqua in un attimo (pensa che prima bollivo l'acqua nel bollitore elettrico e poi la versavo nella pentola), va benissimo per la piastra della carne, lo wok, la paella... è di gran lunga il fuoco che uso di più.

#14
anabellita ha scritto:io ho lo stesso forno e lavello di lorena. mi trovo bene con entrambi.sopratutto con il lavello :D. il forno per me è ottimo. per chi cucina di più, come dicevo, forse serve una qualità superiore, maggior capacità di regolazione, ecc. io, però, non faccio la cuoca. faccio la donna che lavora e quando torna a casa deve poter preparare tutto in un attimo. non mi troverai ad impastare, a fare la pizza, ecc.

il fuoco a tripla corona non lo potrei mai consigliare abbastanza. aparte fare bollire l'acqua in un attimo (pensa che prima bollivo l'acqua nel bollitore elettrico e poi la versavo nella pentola), va benissimo per la piastra della carne, lo wok, la paella... è di gran lunga il fuoco che uso di più.
Io pure faccio la donna che lavora, però il forno lo uso parecchio (quando ho tempo preparo in più e congelo) e devo dire che mi ci trovo bene. Ho sperimentato da poco la pizza e mi pare si cuoccia, ho fatto anche una pizza ristica, e poi sformati, parmigiane, insomma, io mi ci trovo, ma non ho termini di paragone essendo il mio primo forno :lol:
Immagine
Immagine

#15
sì, sì, anch'iolo uso parecchio (non ho voluto rinunciare al super-pirolitico con mille funzione per questo motivo). non mi piace troppo il cibo bollito, e non faccio le fritture... quindi, tutto nel forno ;)

ma riconosco che non è un neff... che nel mio caso sarebbe stato cmq sprecato... :roll: ad ogni modo, ripeto, mi trovo bene! :D ed avendo cambiato spesso casa, è il 5º forno che provo. mi trovo quasi tanto bene quanto con il schöltès che usavo da mia madre 6 anni fa (rispetto a quello mi manca qualche funzione e l'abitudine).