La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DVD Recorder

#1
Dovrei acquistare un DVD recorder con hard disk e vorrei un consiglio su quale modello scegliere! Sul sito di mediaworld ho visto un modello (LG RH188HS) che viste le sue caratteristiche mi sembra interessante! Vorrei però qualche altro parere, magari da chi un dvd recorder ce l'ha a casa!

Grazie mille

LG RH188HS
DVD Recorder - Hard Disk da 160 GB
Supporto DVD±R/RW
Fino a 220 ore di Registrazione
Presa Scart - S-Video - AV
Registrazione su HDD in Mpeg4


SPECIFICHE TECNICHE
Registrazioni
Supporto DVD±R/RW
Drive Hard Disk 160 GB
Modalità di registrazione: Fino a 220ore

Riproduzione
Compatibile: DVD, DVD±R/RW, CD, CD-R/RW, VCD, SVCD
Formati di compressione: JPG, MP3, DivX

Funzione di Riproduzione
Menu OSD Multilingue
Zoom
Ripetizione Titolo/Brano
Sottotitoli
Multilingua

Sintonizzatore
Ricezione PAL SECAM

Connessioni
Scart
S-Video
HDMI
Digitale Ottica/Coassiale


Specifiche fisiche
Dimensioni (LxAxP): 430 x 54 x 275mm
Peso: 4 Kg circa

Contenuto della confezione
Manuale utente, Telecomando

#2
A me hanno parlato benissimo dei modelli della Sony, cmq manca una specifica abbastanza fondamentale per poterti consigliare altri modelli...il prezzo...

#3
Io da un annetto circa ho un DVD recorder della LG ma da 60 Gb...E mi trovo veramente bene!E' praticissimo grazie all'hard disk in quanto non sei obbligato a tenere tutte le registrazioni, le cancelli quando vuoi!L'avevo acquistato su www.pixmania.it al prezzo di circa 300 euro... :? Cavoli se l'ho pagato!Quello che interessa a te viene 279!
Immagine

#4
io ne uno di marca semisconosciuta...mustek...pagato pochissimo on line...e va che è una bellezza... :wink:

#6
Grazie a tutti per le risposte! è da tanto che penso di comprare un DVD recorder che sostituisca il mio vecchio registratore! Per ragioni di tempo e poi perchè finora il mio videorigistratore (che ha ben 12 anni :!: :!: ) ha sempre funzionato ho rimandato l'acquisto! Oggi però ha esalato l'ultimo respiro per cui devo assolutamente provvedere! Il modello da me segnalato costa 279€ da Mediaworld! I Sony risultano tutti essere più cari!

#8
gingio ha scritto:Io ho proprio quel modello da circa 15 gg.
Funziona benissimo, molto facile da utillizzare.
Ho già inserito parecchi brani mp3 ed è una favola.
Ha anche la presa HDMI, meglio di così non saprei.
Mi fa piacere che tu ti stia trovando bene anche perchè sono sempre più convinto a comprarlo! Che cos'è però la presa HDMI :?: Io devo collegarlo ad un normale televisore (non LCD)!

#9
Dani1984 ha scritto:
gingio ha scritto:Io ho proprio quel modello da circa 15 gg.
Funziona benissimo, molto facile da utillizzare.
Ho già inserito parecchi brani mp3 ed è una favola.
Ha anche la presa HDMI, meglio di così non saprei.
Mi fa piacere che tu ti stia trovando bene anche perchè sono sempre più convinto a comprarlo! Che cos'è però la presa HDMI :?: Io devo collegarlo ad un normale televisore (non LCD)!
Allora non ti serve a nulla, però se un domani decidi di cambiare tv hai già la predisposizione. HDMI sta per High definition Multimedia Interface. Molto semplicemente, sostituisce e migliora la "vecchia" presa scart.
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html

#10
gingio ha scritto:
Dani1984 ha scritto:
gingio ha scritto:Io ho proprio quel modello da circa 15 gg.
Funziona benissimo, molto facile da utillizzare.
Ho già inserito parecchi brani mp3 ed è una favola.
Ha anche la presa HDMI, meglio di così non saprei.
Mi fa piacere che tu ti stia trovando bene anche perchè sono sempre più convinto a comprarlo! Che cos'è però la presa HDMI :?: Io devo collegarlo ad un normale televisore (non LCD)!
Allora non ti serve a nulla, però se un domani decidi di cambiare tv hai già la predisposizione. HDMI sta per High definition Multimedia Interface. Molto semplicemente, sostituisce e migliora la "vecchia" presa scart.
Grazie mille per la risposta!

#11
gingio ha scritto:Io ho proprio quel modello da circa 15 gg.
Funziona benissimo, molto facile da utillizzare.
Ho già inserito parecchi brani mp3 ed è una favola.
Ha anche la presa HDMI, meglio di così non saprei.
Visto che ce l'hai vorrei chiederti se ha anche la funzione per eliminare la pubblicità dalle registrazioni :?: C'è qualche modello che ha questa funzione :?:

#12
tiriamolo su!

:D :D :D :D :D

avrei una domanda da porvi:

tra quelli con e senza hd che differenze pratiche ci sono, ovvio tranne la mancanza fisica dell'hd!

Con un dvd quante ore si possono registrare?

Teoricamente è possibile usare i dvd-rw come si usavano le videocassette?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"