La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oddio...IL GRES SI GRAFFIA?

#1
Sono depressa! :cry:
Mi hanno posato il pavimento in gres che ho scelto per ingresso-cucina-soggiorno della castelvetro, questo:
Immagine
e oggi il piastrellista ha sentenziato che secondo lui non sono un granchè perchè le ha trovate un po' "ondulate" e ha fatto fatica a posarle...se non me l'avesse detto non me ne sarei accorta perchè ha fatto un ottimo lavoro, ma la cosa che mi ha depresso di più è che mi ha avvisato di stare attenta quando si movimentano i mobili perchè se ci sono parti in alluminio SI GRAFFIA :shock:
Ora, io ho provato con una piastrella (di scorta :wink: ) gli ho dato una sfrisata con uno spatolino di ferro, ed è rimasta la righetta scura :shock:
Ma come????? Secondo voi pretendo troppo ed è una cosa normale, oppure il mio gres fa vomitare? :cry: :cry: :cry:
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#2
Ops??Castelvetro??Devo vedere se anche il mio grès è di qst marca...mi preoccupa quello che dici...mi sapresti dire modello e colore per vedere se è lo stesso?Purtroppo nn ricordo la marca!Anche se mi sembra strano cheil grès si graffi! :roll:
Immagine

#3
:shock: :shock: :shock: :shock:
Postate un link o una foto per vedere il pavimento?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#5
mummmble...
dovrebbe esserci scritto sulle confezioni quanta resistenza hanno le tue piastrelle ad abrasione e corrosione da agenti chimici...
il gres è universalmente definito il materiale più tosto che ccc'è...
mi par strano questo rischio graffi.
sulle mie piastrelle di gres porcellanato (cambierà qualche cosa????) ho fatto prove di tutti i tipi, indistruttibili...
uh mamma pure quasi intagliabili tanto son toste... 8)

#6
E' della serie EGITTO, modello NASSER. Mi hanno detto che la usano come capitolato quindi è sicuramente una serie minore della Castelvetro (infatti sul sito non l'ho trovata) ma la tipa mi ha detto che è molto usata, e ho immaginato che fosse robusta (tra l'altro anche esteticamente mi piaceva).
Non l'ho pagata tanto, ma non me l'hanno proprio regalata (sui 16-17 euro al mq) e infatti il mio piastrellista ha infierito dicendo che l'ho pagata troppo :cry:
Oggi vado a vedere cosa c'è scritto sulla confezione :roll:

p.s. azz, avevo postato una foto ma è sparita, provo a rimetterla :?
ecco:
Immagine
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#7
Il mattone è bello mi piace :wink: Ma il segno che ti è rimasto sulla mattonella nn si toglie proprio??Hai provato?? :roll:
Immagine

#8
vany ha scritto:Il mattone è bello mi piace :wink: Ma il segno che ti è rimasto sulla mattonella nn si toglie proprio??Hai provato?? :roll:
Infatti era piaciuto anche a me :lol: il flash lo rende un po' più lucido di quello che è in realtà, oggi faccio qualche foto più veritiera poi la metto.
La righetta non è venuta via, ma a dire il vero non ho usato prodotti ma solo uno straccetto umido e ho strofinato bene...oggi farò altre prove :cry:
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#9
BettyC ha scritto:Infatti era piaciuto anche a me :lol: il flash lo rende un po' più lucido di quello che è in realtà, oggi faccio qualche foto più veritiera poi la metto.
La righetta non è venuta via, ma a dire il vero non ho usato prodotti ma solo uno straccetto umido e ho strofinato bene...oggi farò altre prove :cry:
Anche a me pare strano che la mattonella si sia rovinata :roll:
Per togliere il graffio prova a usare la gomma magica della Scotch Brite: è una specie di spugna bianca che va usata solo con acqua ed è portentosa :shock:
Se non riesci a togliere il segno con quella vuol dire che la mattonella si è proprio scalfita :roll: ma ripeto, mi pare proprio strano :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
che gli artigiani si lamentino quando posano materiale non venduto da loro è normale. è la mancanza della commissione sulla vendita che li predispone ad essere antipatici.

che però il gres si righi così mi pare strano. io l'ho sempre visto indistruttibile...
penne.2010

#11
guarda secondo me non è gres ma bicottura.
io ho il gres in cucina e nelle scale. per mettere il fermaporta col trapano abbiamo provato a bucare il gres: primo tentativo s'è fusa la punta. secondo tentativo con punta nuova s'è storta a S. dopo con un'altra punta siamo riusciti ma credimi se non lo vedevo non ci credevo!
invece nel bagno ho la bicottura, e pulendo con la spatolina a volte mi si sono formate delle righe, degli strusci... che però ho fatto venire via con la parte ruvida della spugnetta giallo/verde.
prova con quella! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: oddio...IL GRES SI GRAFFIA?

#12
BettyC ha scritto:Ora, io ho provato con una piastrella (di scorta :wink: ) gli ho dato una sfrisata con uno spatolino di ferro, ed è rimasta la righetta scura :shock:
sei sicura che fosse il graffio sulla piastrella e NON il ferro che si è depositato sul gres??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: oddio...IL GRES SI GRAFFIA?

#13
Fresno ha scritto:
BettyC ha scritto:Ora, io ho provato con una piastrella (di scorta :wink: ) gli ho dato una sfrisata con uno spatolino di ferro, ed è rimasta la righetta scura :shock:
sei sicura che fosse il graffio sulla piastrella e NON il ferro che si è depositato sul gres??
Ecco, in parte è vero.
Ho provato a rigarla con una chiave, e praticamente ci 'scrive' sopra :shock: se tengo la mano leggera poi in effetti il nero viene via, ma se ci vado pesante rimane una strisciolina più lucida che si nota in controluce :( .
Va bene che (come dice quello spiritosone del mio piastrellista :evil: ) non giro in casa con i pattini da ghiaccio, però sono preoccupata assai..
Fra una settimana arrivano il frigorifero e la lavatrice, pauuuura, vi saprò dire cosa è successo :roll:

Claudia: è proprio grès porcellanato. :roll:
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#14
Mha , dalla foto e dal prezzo che hai pagato il pavimento direi che trattasi di gres porcellanato smaltato, in questo caso e' lo smalto che fa la differenza il fatto che il supporto sia gres vuol dir poco. Comunque è probabile che il graffio spaisca usando prodotti idonei ...prova a sfregarlo con un po' di ciff.