La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Andrea ha scritto:La solita ipocrisia.. da parte delle persone che ci governano.. la scusa dell'inquinamento non regge..! le vere fonti di inquinamento sono ben altre... ed i nostri cari politici lo sanno bene anche se fingono il contrario!

Questa mi sembra come la scusante che utilizzano ogni qual volta aumentano il prezzo delle sigarette.. "per disincentivare dicono" scusate ma io non ci credo..!!

Vogliamo ridurre l'inquinamento? ok cominciamo a far circolare meno camion sfruttando mezzi di trasporto alternativi, un camion nella migliore delle ipotesi fa 3Km con un litro, lasciando da parte il discorso di usura delle strade ecc...

Perchè non incentivano (seriamente) e non soltanto a parole la ricerca volta ad ottenere dei bio-carburanti veramente compatibili con i motori attuali, anzichè lasciare la patata bollente nelle mani dei costruttori di auto "vedi VW e Daimler Chrysler". ecc ecc...
Non incentivano la ricerca, non c'è ne bisogno, esistono già auto pulite....il miglioramento poi viene da solo.
La verità è che non si mettonon contro i costruttori.
Il businnes l'è na breta bestia!
uN ESEMPIO SONO AUTO DA 300 ALL'ORA quando il limite e di 130 in autostrada...non vi chiedete perchè non le limitano dalla casa?? mha! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#47
Io, nel mio piccolo, mi sto muovendo.
Entro un mese a casa mia ci saranno 2 camini (o meglio, un camino e una stufa) ed entro la fine del 2007 un impianto a pannelli fotovoltaici e solari-idrici.
Con la superfice del mio tetto riuscirò a produrre ca. 3Kw che dovrebbero coprire per intero il fabbisogno della mia casa, inoltre dovrebbero permettermi di rivendere energia pulita, distribuendola al mio paese al prezzo di 0.45 E a Kw. L'acqua calda prodotta sarà sufficiente per il bagno, la doccia, i piatti e il riscaldamento (integrato dai camini), quindi il prossimo inverno lo passerò al caldo a costo ed emissioni Zero.

L'investimento iniziale è di ca. 30.000 euro, in parte coperti dagli aiuti governativi, in parte finanziabili tramite il "BANCO DI SICIALIA" che ha istituito un mutuo apposta per i pannelli fotovoltaici.

Bisogna sbattersi, ma si può fare ;)

P.S. Sto cercando un'auto ecologica da acquistare entro la fine dell'anno. La mia scelta prima si orientava verso la Prius, ma ho visto che il motore ibrido benzina/elettrico ha consumi POCO inferiori al normale benzina.
Altri suggerimenti?

P.P.S. ACCIDENTI AI BOX costruiti sotto casa mia, altrimenti mettevo un impianto Geotermico!!! :evil:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#48
cyberjack ha scritto:Io, nel mio piccolo, mi sto muovendo.
Entro un mese a casa mia ci saranno 2 camini (o meglio, un camino e una stufa) ed entro la fine del 2007 un impianto a pannelli fotovoltaici e solari-idrici.
Con la superfice del mio tetto riuscirò a produrre ca. 3Kw che dovrebbero coprire per intero il fabbisogno della mia casa, inoltre dovrebbero permettermi di rivendere energia pulita, distribuendola al mio paese al prezzo di 0.45 E a Kw. L'acqua calda prodotta sarà sufficiente per il bagno, la doccia, i piatti e il riscaldamento (integrato dai camini), quindi il prossimo inverno lo passerò al caldo a costo ed emissioni Zero.

L'investimento iniziale è di ca. 30.000 euro, in parte coperti dagli aiuti governativi, in parte finanziabili tramite il "BANCO DI SICIALIA" che ha istituito un mutuo apposta per i pannelli fotovoltaici.

Mio fratello ha preso una zafira a metano, distributori a parte, si trova benissimo, e risparmia molto
Bisogna sbattersi, ma si può fare ;)

P.S. Sto cercando un'auto ecologica da acquistare entro la fine dell'anno. La mia scelta prima si orientava verso la Prius, ma ho visto che il motore ibrido benzina/elettrico ha consumi POCO inferiori al normale benzina.
Altri suggerimenti?

P.P.S. ACCIDENTI AI BOX costruiti sotto casa mia, altrimenti mettevo un impianto Geotermico!!! :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
bertok ha scritto:
Andrea ha scritto:La solita ipocrisia.. da parte delle persone che ci governano.. la scusa dell'inquinamento non regge..! le vere fonti di inquinamento sono ben altre... ed i nostri cari politici lo sanno bene anche se fingono il contrario!

Questa mi sembra come la scusante che utilizzano ogni qual volta aumentano il prezzo delle sigarette.. "per disincentivare dicono" scusate ma io non ci credo..!!

Vogliamo ridurre l'inquinamento? ok cominciamo a far circolare meno camion sfruttando mezzi di trasporto alternativi, un camion nella migliore delle ipotesi fa 3Km con un litro, lasciando da parte il discorso di usura delle strade ecc...

Perchè non incentivano (seriamente) e non soltanto a parole la ricerca volta ad ottenere dei bio-carburanti veramente compatibili con i motori attuali, anzichè lasciare la patata bollente nelle mani dei costruttori di auto "vedi VW e Daimler Chrysler". ecc ecc...
Non incentivano la ricerca, non c'è ne bisogno, esistono già auto pulite....il miglioramento poi viene da solo.
La verità è che non si mettonon contro i costruttori.
Il businnes l'è na breta bestia!
uN ESEMPIO SONO AUTO DA 300 ALL'ORA quando il limite e di 130 in autostrada...non vi chiedete perchè non le limitano dalla casa?? mha! :wink:
Sinceramente non vedo perchè i costruttori dovrebbero essere contrari, credo piuttosto che tutte le prove fin ora svolte non abbiano dato risultati soddisfacenti, secondo me il costruttore che per primo riuscirà a mettere sul mercato un motore che garantisca una buona affidabilità utilizzando del bio-combustibile (a basso costo) non potrà che trarne guadagno.

Quello delle auto che fanno 300Km/h è un altro discorso, e francamente sono a favore di quel tipo di "sperimantazione".. :wink: anche se non potrò mai acquistare una di quelle auto, mi accontento di vederle e sentirle in moto.. sbav...sbav...sbav
Immagine


Immagine

#50
IO INVECE HO AVUTO LA BELLA SORPRESA che la mia macchina nuova-usata del 2001 si è rivelata un euro 4 non l'avrei mai detto e nemmeno la concessionaria che me l'ha venduta lo sapeva...ma pensa te :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#51
Invece la mia auto nuova-usata dell'agosto 2005 è euro3! mentre la vecchia distrutta, del 2003.... era euro4 :evil:
Immagine
Immagine

#52
Lorena ha scritto:Invece la mia auto nuova-usata dell'agosto 2005 è euro3! mentre la vecchia distrutta, del 2003.... era euro4 :evil:
:roll: :roll: c'è qualcosa che non mi torna :? :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#53
io invece la mia è andata distrutta e penso proprio che nn la sistemerò per il momento però ne ho preso una molto bella euro7 nn inquina ma consuma parecchio(solo calorie però) :wink: :lol:
Immagine

#55
Kalimeroxxx ha scritto:
Lorena ha scritto:Invece la mia auto nuova-usata dell'agosto 2005 è euro3! mentre la vecchia distrutta, del 2003.... era euro4 :evil:
:roll: :roll: c'è qualcosa che non mi torna :? :lol: :lol: :lol: :lol:
E' proprio così :?
Immagine
Immagine

#56
pap76 ha scritto:C'è un modo su internet per capire che tipo di macchina abbiamo??
Io non ne ho la minima idea...... :?
Inserisci il numero della targa nel sito dell'Aci, sezione pagamento bollo. :wink:

#57
ma la faccenda dell'inquinamento non è venuta dopo quell'altra tassa che ad avviso di molti "discriminava" i SUV (senza utility vehicle) e quindi tartassava i ricconi?

Così ci hanno fatto contenti tutti, non facendo discriminazioni....inquinate e basta! :shock:

Pensare che molti legislatori hanno auto di grossa cilindrata e perdipiù anche straniere, mi vien da pensare le grasse risate che si fanno all'estero...

Esercito, Forze dell'ordine ecc ecc incapaci di dialogare con le case automobilistiche nazionali!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pezzenti!!!!!!!!! D'altro canto in un Paese esterofilo come il nostro dove tutto quello che è straniero è da fighi, non ci si poteva aspettare altro.

Gli stati uniti devono ridurre le loro emissioni? Eppure noi!!!!!!!!!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#58
Steve1973 ha scritto:
pap76 ha scritto:C'è un modo su internet per capire che tipo di macchina abbiamo??
Io non ne ho la minima idea...... :?
Inserisci il numero della targa nel sito dell'Aci, sezione pagamento bollo. :wink:
ma le info che mi da sono queste:
TARGA:
Tipo di veicolo:
Tipo di pagamento:
Data immatricolazione:
Data decorrenza:
Categoria:
Residenza:
Scadenza bollo prec.:
Data scadenza:
Importi Euro Lire
Tassa:
Sovrattassa:
Sanzioni tassa:
Interessi tassa:
Arrotondamento:
Totale bollo:


Riepilogo dei dati tecnici del veicolo Alimentazione: GASOLIO
KW: 48
HP (potenza fiscale): 16
Uso: PRIVATO TRASPORTO PERSONE
Fabbrica: NISSAN
Tipo: MICRA
Serie:
Immagine

#59
Steve1973 ha scritto:
pap76 ha scritto:C'è un modo su internet per capire che tipo di macchina abbiamo??
Io non ne ho la minima idea...... :?
Inserisci il numero della targa nel sito dell'Aci, sezione pagamento bollo. :wink:
se faccio così mi dice che il bollo l'ho già pagato e non mi fornisce altri dati...
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#60
pap76 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
pap76 ha scritto:C'è un modo su internet per capire che tipo di macchina abbiamo??
Io non ne ho la minima idea...... :?
Inserisci il numero della targa nel sito dell'Aci, sezione pagamento bollo. :wink:
se faccio così mi dice che il bollo l'ho già pagato e non mi fornisce altri dati...
è probabile, io l'ho pagato un po' in ritardo perchè me ne ero dimenticata :oops: è probabile che non abbiano ancora aggiornato l'archivio
Immagine