La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
piccolissima ha scritto:alloooooooooora ;)
dipende da quante votle avete gente a pranzo/cena...
perchè se non capita tutte le settimane, io metterei un tavolo/cnsolle di quelli che chiuso lo tieni poggiato al muro come consolle (prof circa 40 cm) ma che quando lo apri arriva a 3 metri!
Se la porta scorrevole della cucina te lo permette, io chiuso lo poggerei su quell parete, altrimenti (se il radiatore è basso) a "cavallo" del radiatore, oppure ancora vai il mobile tv più crto e lo poggi li...
Quando lo apri sposti il cubotto e poi allungarti col tavolo fin davanti ai divani... non sarà la soluzione ideale, ma almeno se hai tante persone a cena le puoi sistemare!
il problema è che non lo sappiamo quante volte ci sarà gente a cena... ma immaginiamo che almeno i primi tempi succederà spesso :roll: la consolle non mi convince :oops:
stasera abbiamo appuntamento dal mobiliere, gli porto le ultime opzioni e sento cosa mi dice. Magari ha una consolle che mi colpisce particolarmente e non ci penso + :wink:

(dalla parte della porta scorrevole mi sa che non si può fare anche se dovrei controllare per bene: la parte iniziale non la posso sfruttare perchè è nella zona apertura portone, l'altra mi ingombra la strada per la zona notte...)

#34
Immagine
Stasera siamo andati a fare un giro, solo per curiosare... e abbiamo avuto 2 colpi di fulmine...
Immagine
Immagine
e pensare che io delle consolle non ne volevo sapere!!! ma queste dal vivo sono meravigliose!!! (e devo ammettere che anche il tavolino Rebus sul sito non rende assolutamente come dal vivo :roll: )
Considerando il fatto che è quasi impossibile che ci troviamo immediatamente d'accordo su un tavolo per la sala, abbiamo deciso che una di queste due farà la parte del tavolo nella nostra mini sala e non cercheremo + altro: non vi potete immaginare quanto sono felice!!!
Immagine
quindi volevo rendervi partecipi di questa cosa

Questa potrebbe essere la dispozione :)
Immagine
Immagine

#35
Immagine
EVVAI!!!

stavo proprio leggendo il tuo topic, è dal 1 novembre che ERAVATE alla ricerca del tavolo... :shock:
sono contenta per te, i tavoli/consolle sono proprio belli, ma mi sfugge un particolare del tuo ultimo disegno, il quadrato di fonte al divano è un tavolino ?
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#36
brunella ha scritto:
Immagine
EVVAI!!!

stavo proprio leggendo il tuo topic, è dal 1 novembre che ERAVATE alla ricerca del tavolo... :shock:
Beh... per la verità ci eravamo un po' adagiati sulla soluzione con il tavolo a fianco del divano, anche se a me non piaceva per niente. Poi sarà che dove siamo andati non vendevano consolle di questo genere, ma nessuno era riuscito a proporci una soluzione diversa :roll:
Poi oggi pomeriggio siamo andati a fare un giro per negozi, ma + che altro perchè volevamo farci un'idea di quanto potremo andare a spendere per la sala e c'è stato il colpo di fulmine :)
sono contenta per te, i tavoli/consolle sono proprio belli, ma mi sfugge un particolare del tuo ultimo disegno, il quadrato di fonte al divano è un tavolino ?


ehm... voleva essere un puff :oops:
cmq grazie, sei stata molto carina ;) spero di averti dato un'idea per il tuo tavolo
Immagine

#37
arale ha scritto:[ehm... voleva essere un puff :oops:
cmq grazie, sei stata molto carina ;) spero di averti dato un'idea per il tuo tavolo
:o scusa...si ricordo di aver letto del puff....
certo che mi hai dato l'idea GIUSTA, per me è importante approfondire ora, prima di sparire dal forum a causa del trasloco
grazie :wink:
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#38
ho letto solo ora :oops: che vergogna! :oops:

senti, se sei partito per la consolle, hai visto la 1=2 disegnata da Jean Nouvel e comercializzata in Italia da Zeritalia? secondo me è una soluzione molto particolare, moderna e leggera. se non ti piacciono le consolle potrebbe essere un'idea :idea: non è wengé come quelle che stai valutando, ma in vetro. ci sono molti colori e la trovo molto simpatica, sbizzarrina e poco ingombrante visivamente. qui la vedi già aperta (doppia).
Immagine
lo so.... sono mesi che consiglio a tutti questo tavolo :oops: sono un po' come steve con il tavolo di feg :lol: ma qualcuno mi deve dare la soddisfazione di prenderlo visto che mio maritino non ne vuole sentir parlare! :lol:

#39
arale ha scritto:Stasera siamo andati a fare un giro, solo per curiosare... e abbiamo avuto 2 colpi di fulmine...
Mi sapresti dire per favor ella ditta che le produce? Sono bellissime! :shock:

E anche il prezzo se ti va! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#40
anabellita ha scritto:ho letto solo ora :oops: che vergogna! :oops:

senti, se sei partito per la consolle, hai visto la 1=2 disegnata da Jean Nouvel e comercializzata in Italia da Zeritalia? secondo me è una soluzione molto particolare, moderna e leggera. se non ti piacciono le consolle potrebbe essere un'idea :idea: non è wengé come quelle che stai valutando, ma in vetro. ci sono molti colori e la trovo molto simpatica, sbizzarrina e poco ingombrante visivamente. qui la vedi già aperta (doppia).
Immagine
lo so.... sono mesi che consiglio a tutti questo tavolo :oops: sono un po' come steve con il tavolo di feg :lol: ma qualcuno mi deve dare la soddisfazione di prenderlo visto che mio maritino non ne vuole sentir parlare! :lol:
Grazie Anabelita, ma ormai abbiamo deciso: le due consolle che ho postato sopra piacciono tantissimo a tutti e due (cosa strana, perchè finora o piacevano a lui o piacevano a me :roll: ) e quindi abbiamo deciso che ci fermiamo qui con la ricerca ;)
Immagine

#41
ptata00 ha scritto:
arale ha scritto:Stasera siamo andati a fare un giro, solo per curiosare... e abbiamo avuto 2 colpi di fulmine...
Mi sapresti dire per favor ella ditta che le produce? Sono bellissime! :shock:

E anche il prezzo se ti va! :wink:
sono della Bauline... Me le avevano già consigliate qui sul forum, ma a vederle sul sito non mi dicevano niente :oops: le abbiamo viste per caso esposte in un negozio e ci siamo innamorati ;)

i prezzi in effetti sono un po' altini: la convivio va sui 2.800€ (ma si allunga fino a 130x300) e la assolo 1.600€ (misura max 120x180). Io prenderei quello + grande ma la mia dolce metà mi ha fatto notare che l'altro per noi è + che sufficente :roll: Passiamo sopra al prezzo perchè sarà l'unico tavolo che abbiamo...
Immagine