La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee e consigli per bagno rosso

#1
Salve a tutti..sono nuova del forum e siccome sono alle prese con un forte dubbio....mi rivolgo a VOI esperti...affinche possiate consigliarmi o sconsigliarmi rispetto a ciò che ho in mente....

...premettendo che adoro il rosso in primis...ma anche colori caldi come l'arancio........vorrei dei consigli su come e cosa mettere iin un bagno di circa 2m x 3m........
..mi paicerebbe farlo cn piastrelle bianche e rosse...qualcuno di voi ce l'ha o ne ha visti in giro e può darmi qualche consiglio?

..vorrei anche mettere uno dei sanitari color rosso.....ma nn so se la ceramica colorata può scolorire...

grazie x tutte le dritte che mi darete

#3
io ho fatto il bagno bianco e arancio, ma un arancio troppo carico che và quasi sul rosso.
Le foto le puoi vedere in off-topic, cmq di piastrelle colorate che ne ho messe poche, solo al centro dietro i sanitari e il rivestimento vasca.
Fai un salto a vedere le foto amgari ti fai un idea :wink:
Immagine

#4
Ciao,

ho fatto da poche settimane il mio bagnetto (2x1.5 m) Ho usato le ceramiche cesi color rosso scuro lucido e bianco talco, tutte di dimensioni 20x20. (pavimento bordeaux e pareti bianche)

Nella doccia ci sono due fascioni di mosaico misto (bordeaux, rosso chiaro) e tutto intorno per il perimetro del bagnetto corre una greca formata da 6 cm di mosaico.

Forse non mi sono spiegata molto bene ma il risultato finale e' bellissimo. Davvero.

Il vaso e' molto semplice bianco ma il lavabo lo faremo in cristallo bordeaux :-)

Il sito delle mie ceramiche e' www.cesiceramica.it spero di essere stata utile

#5
raffa79 ha scritto:io ho fatto il bagno bianco e arancio, ma un arancio troppo carico che và quasi sul rosso.
Le foto le puoi vedere in off-topic, :
..grazie Raffa...bello il tuo bagno arancio..... mi piacerebbe vederlo finito....

Peccato che a molti i colori forti nn piacciano....... :wink:

#6
Trilly75 ha scritto:Ciao,

Ho usato le ceramiche cesi color rosso scuro lucido e bianco talco, tutte di dimensioni 20x20. (pavimento bordeaux e pareti bianche)
Forse non mi sono spiegata molto bene ma il risultato finale e' bellissimo. Davvero.
Il sito delle mie ceramiche e' www.cesiceramica.it spero di essere stata utile
ciao Trilly...il tuo bagnetto mi incuriosisce molto...ho dato un' okkiata alle ceramiche cesi....sembrano davvero belle...
..ti prego nn è che puoi postare una foto?....sono molto curiosa di vedere l'effetto.....compresi i pavimenti....

Ah a proposito.....ti sono costate molto??

#8
The Joker ha scritto:Il rosso è un colore eccitante che stimola l'attenzione. combinato col bianco poi fa un effetto ancora più psichedelico. Non so, per me il bagno deve essere una zona di relax e questi colori non aiuterebbero... :roll:
In verità è un dubbio che mi sono posta già....il fatto è che farò il bagno in camera con colori molto tenui utilizzando rivestimenti simil pietra x intenderci x cui volevo creare un'ambientazine più sprint x il bagno principale.........e se optassi anzichè per il bianco e rosso....per una tonalità di grigio associata ad un rosso bordeaux opaco??
che ne pensi? sarebbe meno psichedelico??

#10
The Joker ha scritto:Ecco, così lo trovo mooolto meglio: pensa che io farò grigio + verde acido e un rosso caldo un po' sanguigno era l'altro colore in ballottaggio :wink:
grazie....e come pensi di regolarti nell'accoppiamento di questi colori?
pavimento colore?
piastrelle?
tinteggiatura?


scusa le mille domande ma sono agli inizi ...e vorrei un po di stimoli x immaginare come sarebbe.....


per il moment abbiamo solo scelto il parquet..che verrà messo nel resto di casa.......x le altre cose siamo in alto mare...

#11
Lanternarossa ha scritto: grazie....e come pensi di regolarti nell'accoppiamento di questi colori?
pavimento colore?
piastrelle?
tinteggiatura?
Il pavimento è in piastrelle antracite scuro quasi nero non uniforme (non lucido). Lo stesso rivestimento è stato usato nell'interno doccia. I muri quindi non saranno rivestiti ma tinteggiati...

Ora è un po' difficile spiegare l'accoppiamento... se guardi sul mio album c'è la pianta: la L formata dalla parete di fondo del bagno e dalla parete dei sanitari sarà verde, la L formata dalla parete lavabo e dal muretto doccia sarà grigia...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#12
rosso.......opterei per un arancio o un bodeaux


ppure se proprio ti piace il rosso puoi farlo in grigio e scegliere un bel lavabo rosso..ne ho visti alcuni in rosso fantastici..

#13
people ha scritto:rosso.......opterei per un arancio o un bodeaux


ppure se proprio ti piace il rosso puoi farlo in grigio e scegliere un bel lavabo rosso..ne ho visti alcuni in rosso fantastici..
beh a questo ci avevo pensato...ho visto anch'io dei lavabo rossi magnifici...e accoppiarci pavimentazione e tinteggiatura sul grigio sarebbe carino e ragionevolmente non psikedelico.....ma la domanda è questa: bidet vasca e wc...che colore li faccio? bianchi?....non stonano?

#14
NO STANNO BENISSIMO




























































































































NO sta



nno benissimo sopra
ttutto se punti a
accessori con il rosso









stanno be





































PUOI ANCHE FARE