La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredatore... meglio Maschio o Femmina?!?

Sono uomo e preferirei un'arredatrice
Voti totali: 5 (26%)
Sono uomo e preferirei un'arredatore (Nessun voto)
Sono donna e preferirei un'arredatrice
Voti totali: 9 (47%)
Sono donna e preferirei un'arredatore
Voti totali: 5 (26%)
Voti totali: 19

#2
Sono uomo, sono arredatore, sono un maschilista schifoso... ma se dovessi farmi arredare la casa probabilmente sceglierei un'arredatrice! :roll:
Motivazioni... mha... ho avuto modo di conoscere designer di ambo i sessi e mi sembra che le femminuccie abbiano un'attimino più buon gusto rispetto ai maschi che però dalla loro sono piùù affidabili sul tecnico però.. voi che ne pensate?! :wink:

#3
mah...io fin'ora non ho trovato differenze sostanziali tra arredatori e arredatrici.non fa differenza
mi è capitato di incontrare persone con una certa professionalità o con scarso savoire faire indipendentemente dal sesso.
ho capito che(per me) l'arredatore "perfetto" è quello che prima ascolta e capisce le tue esigenze e poi propone e discute insieme a te.
altrimenti l'argomento rimane a ZERO!
:)
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#4
NON INTENDO RISPONDERE A QUESTO SONDAGGIO DISCRIMINANTE PER UNA TERZA CATEGORIA ....DOVREI CHIAMARLA COSI?????DI PERSONE ........CUI NON FAI ACCENNO....FORSE PER TE NON ESISTONO??????.......



.E POI DA QUANDO LA BRAVURA E LA CAPACITA' DELLE PERSONE SI SONO VISTE DAL SESSO DI APPARTENENZA??????

#5
si è uomo o donna... non c'è terza categoria. hiaggy parla di sesso, non di genere. il sesso è biologico, e ce ne sono due. punto.

per il resto, ti quoto. non è un fatto di essere uomo o donna. bisogna trovarsi in sintonia come gusti e trovare qualcuno di professionale. per il resto... è sessitsta solo porsi queste domande :roll:

#6
vabbè dai... io credo che sia scontata la professionalità e la capacità di ascolto che un arredatore dovrebbe avere eccetera...

E' chiaro anche che come sempre non si può fare di tutta un erba un fascio... ma io sono maschio e sono designer, credo che forse un arredatore donna potrebbe bilanciarmi meglio di un uomo.

Perchè come sempre se in un'azienda due soci sono sempre d'accordo... uno dei due è superfluo :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#7
Forse non dovevo scrivere MEGLIO ma QUALE PREFERITE
Immaginate di entrare in coppia con vostro marito o moglie in un negozio come clienti, vi si pongono davanti due arredatori un maschio e una femmina entrambi a voi sconosciuti... da chi andate??? :D

#9
non so...non so...
ho come l'impressione che mi fiderei più di una donna per la cucina e più di un uomo per il salotto...
attualmente ho preconcetti tragicamente definiti.

#10
non ho avuto esperienze con arredatori/arredatrici
ma a forza di andare in giro x negozi (a guardare mobili piuttosto che piastrelle) mi sembra di aver capito che gli uomini sono poco pratici, e, scusate la cattiveria, a volte la cosa mi sembra motivata dal fatto che, non facendo loro le pulizie, poco ne sappiano di materiali e/o disposizioni dei mobili comodi per fare le pulizie


del gusto "maschile" mi piace di come riescano a mantenere una stanza "sobria" senza soprammobilini e oggetti inutili, cosa che però io non riuscirei mai a fare
debora

#11
Hiaggy ha scritto:Sono uomo, sono arredatore, sono un maschilista schifoso... ma se dovessi farmi arredare la casa probabilmente sceglierei un'arredatrice! :roll:
Motivazioni... mha... ho avuto modo di conoscere designer di ambo i sessi e mi sembra che le femminuccie abbiano un'attimino più buon gusto rispetto ai maschi che però dalla loro sono piùù affidabili sul tecnico però.. voi che ne pensate?! :wink:
solo un pochino?? :shock:
Molto più di un pochino, le donne, hanno più fantasia, piu attenzioni, più capacità di comprensione e di ascolto :roll: .
Detto questo, non generalizzerei, sceglierei l'arredatrice /tore in a pelle!
Quindi mi astengo dalla votazione
PS. Hiaggy detto fra noi, non ti prenderei mai.
Per certi versi amo le persone decise, e se hai dubbi anche su te stesso! :shock: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
bertok ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Sono uomo, sono arredatore, sono un maschilista schifoso... ma se dovessi farmi arredare la casa probabilmente sceglierei un'arredatrice! :roll:
Motivazioni... mha... ho avuto modo di conoscere designer di ambo i sessi e mi sembra che le femminuccie abbiano un'attimino più buon gusto rispetto ai maschi che però dalla loro sono piùù affidabili sul tecnico però.. voi che ne pensate?! :wink:
solo un pochino?? :shock:
Molto più di un pochino, le donne, hanno più fantasia, piu attenzioni, più capacità di comprensione e di ascolto :roll: .
Detto questo, non generalizzerei, sceglierei l'arredatrice /tore in a pelle!
Quindi mi astengo dalla votazione
PS. Hiaggy detto fra noi, non ti prenderei mai.
Per certi versi amo le persone decise, e se hai dubbi anche su te stesso! :shock: :lol: :lol:
Scusa ma come fai a dire che ho dubbi su me stesso?? Non credo proprio sai.. :lol:

#13
e se fosse un ex uomo diventato donna??
e se fosse un ex donna diventato uomo??
e se fosse una donna maschiaccio??
e se fosse un uomo effemminato??




:lol: :lol:
machenesooooooooooo!!! :lol: :lol:

#14
il mio arredatore ideale sono io 8) con la consulenza della mia mamma :D

comunque non credo si possa generalizzare...dipende dalle persone e dal momento :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
casimira ha scritto:il mio arredatore ideale sono io 8) con la consulenza della mia mamma :D

comunque non credo si possa generalizzare...dipende dalle persone e dal momento :roll:
Ti dirò che ho aperto il sondaggio perchè è proprio una cosa soggettiva e sono curioso di sentire tutte le varie opinioni :wink:

Cmq non sceglierei mai un travestito per l'arredamento di casa mia... magari una "censured"! :mrgreen: