La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cotto d'este

#1
Ciao,

stiamo mettendo su casa e le piastrelle che abbiamo scelto per la zona giorno sono della Cotto d'Este serie "Le nuove pietre - Elegance, Via Tornabuoni Nat Rett" 60x60. A noi son piaciute a prima vista e sembrano anche di buona qualità (con quello che costano!! Siamo andati decisamente fuori capitolato) Qualcuno di voi le conosce? Come vi trovate?
**********
deltafox

#2
io le conosco perchè quando siamo andati a vedere per le piastrelle il cugino di mia mamma (che le vende) ce ne ha parlato molto bene infatti anche noi pensiamo di metterle in taverna
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#3
Io ho le piastrelle cotto d'este nella casa al mare da 5 anni e mi trovo benissimo. Le ho messe anche sotto il portico dove la temperatura d'estate sotto il sole è molto elevata e dove faccio feste quasi tutte le sere e balliamo come matti. Ti assicuro sono ancora perfette come il primo giorno! :wink:

#5
:D :D :D :D :D NOI DOBBIAMO SCEGLIERE LE PIASTRELLE PER LA SALA E LA CUCINA....MI E' CADUTO L'OCCHIO SUL COTTO D'ESTE MODELLO BUXY XXL SONO 60 PER 90....MA MI PIACCIONO ANCHE LE 60 PER 60....MA QUANTO COSTANO QUELLE CHE AVETE MESSO VOI?????PERCHE' I VENDITORI NON ME L'HANNO DETTO...E SIAMO IN ATTESA DI PREVENTIVO!!!!GRAZIE :D :D :D :D :D :D :D
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#6
in un negozio mi hanno fatto vedere il cotto d'este - linea le nuove pietre e poi le piastrelle keope - linea pietre di noto.....sono praticamente la stessa cosa (diciamo che la keope ha copiato da cotto d'este) però le seconde costano mooooolto meno.

se può servire a qualcuno....

#7
io ho posato da 1 mese il cotto d'este phanteon marmoris ed è STUPENDO.
Abbiamo visto un sacco di piastrelle ma belle come il cossto d'este davvero poke!

Se puoi, prendile e non ti penti ;)

#8
Volevo ringraziare tutti voi perchè leggendo i vostri commenti in questo topic oggi,mi sono decisa dopo il lavoro di andare a vedere queste cotto d'este per vedere se PERCASO eran più belle di quelle
(graniti fiandre) che pensavo di aver già scelto per la zona giorno...
bhè SONO STUPENDE,domani faccio sapere all'architetto di salutarmi caramente il rapresentante di quelle altre 8) ...e di dirgli che non se ne fà niente,mi spiace,non c'è paragone!.

#9
ok saranno anche bellissime e infatti anch'io me ne sono innamorata :oops: :oops: :oops:
ma nessuno sa darmi un indcazione di massima del prezzo????? :wink: :roll: :P
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#10
Le nuove pietre - pietratech - silvergres lux - 40*60:
circa 60 euro+iva/mq.. la I scelta. :shock:
ma... la II scelta 22 euro+iva/mq ... ed è stupenda (il naturale rettificato è ancora più bello!!)
Age quod agis

#11
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( purtroppo ieri ho trovato un rivenditore di piastrelle che ha finalmente dato un prezzo al mio sogno!!!!le piastrelle buxy 60x60 della cotto d'este!!!!ben 120 euro al mq esclusa iva e posa!!!!!!sono decisamente troppo extra capitolato!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :( ma mi ha fatto anche conoscere un tipo molto carino di piastrella...si chiama metalwood col.iridio ...mi ha detto che sono una novita'!!!queste costano al mq 37 euro disivate e posa esclusa!!!nessuno di voi ne ha mai sentito parlare?????sono standard 30x60!!!effetto parquett!!!!!sono molto combattuta!!!!!!ma le d'este sono proprio un salasso!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: grazie a tutti!!!!!!buona giornata!!!!
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#12
TATAFRANCY75 ha scritto::( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( purtroppo ieri ho trovato un rivenditore di piastrelle che ha finalmente dato un prezzo al mio sogno!!!!le piastrelle buxy 60x60 della cotto d'este!!!!ben 120 euro al mq esclusa iva e posa!!!!!!sono decisamente troppo extra capitolato!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :( ma mi ha fatto anche conoscere un tipo molto carino di piastrella...si chiama metalwood col.iridio ...mi ha detto che sono una novita'!!!queste costano al mq 37 euro disivate e posa esclusa!!!nessuno di voi ne ha mai sentito parlare?????sono standard 30x60!!!effetto parquett!!!!!sono molto combattuta!!!!!!ma le d'este sono proprio un salasso!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: grazie a tutti!!!!!!buona giornata!!!!

vai da un altro a me hanno chiesto meno di 100euro(anche s epoco meno) per la tua stessa serie!.

#13
le cotto d'este sono bellissime, e fin qui non ci piove, però a onor del vero devo dire che più di un piastrellista mi ha detto che forse non vale la pena spendere tutti quei soldi. o meglio, qualitativamente non è che siano migliori di altre.

#14
[quote="lalu"]le cotto d'este sono bellissime, e fin qui non ci piove, però a onor del vero devo dire che più di un piastrellista mi ha detto che forse non vale la pena spendere tutti quei soldi. o meglio, qualitativamente non è che siano migliori di altre.[/quote]

Beh ho grossi dubbi su quello che hai scritto...
se mi dici che hanno un costo esagerato, ti do ragione; ma che siano di qualità uguale non ci credo!!

Le piastrelle cotto D'este sono alte ben 14mm (rispetto ai 10mm di TUTTE le altre) e sono smaltate in mono cottura 3 volte!!
Pokissime piastrelle hanno questo trattamento, credimi.

Chiedi ad un piastrellista di tagliare una cotto d'este e una piastrella normale, e sentirai le bestemmie!
Per fare casa mia, le piastrelle del bagno (Vallelunga ceramica...) le tagliava con la classica taglia-piastrelle; per fare la sala (Cotto d'este marmoris) le ha tagliate tutte con il flessibile....

abbinamento cotto d'este siena

#15
ciao a tutti, mi sono innamorato del pavimento cotto d'este marmo siena. Vorrei metterlo in tutta la casa su tre piani. Per la cucina ho già scelto la cucina Stosa Castana, per il resto dell'arredamento vorrei restare a metà strada fra classico e moderno utilizzando in particolare il ciliegio, sia per la camera da letto che per la parete attrezzata del soggiorno. E poi devo scegliere i divani. Che mi consigliate? Il pavimento si presta a questi abbinamenti? Consigliate qualcos'altro da abbinare o altri pavimenti? Grazie