La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
complimenti! devo dire che ti rispecchia parecchio! un po' troppo buia per i miei gusti...ma fa veramente l'effetto nero-elegante-retrò che tanto ti va ;) la cucina è venuta un amore, così come quei abat-jour teneroni che avevo già visto ;) il letto è bellissimo, ma metti via quel copriletto leopardato e metti qualcosa di decente!

astolfo un furbacchione, ne?

complimenti! era ora!
Ultima modifica di anabellita il 04/02/07 23:54, modificato 1 volta in totale.

#122
Quoto Anabellita, ha proprio l'aria un po' retrò, anni '70, '80 :wink:

Non si può dire che non sia originale, così monocromatica, nero, su nero, su nero, su grigio (il massimo del colore :lol: ).
E vedo che anche il tuo guardaroba non fa eccezione, hai 3 pile di maglioni neri :shock:

Bello il divano, è enorme e ha anche l'aria comoda!

L'astolfo direi che si è proprio ambientato alla grande, è una meraviglia mentre cerca di prendere i numeri dell'orologio :shock:

#123
dimenticavo! bellissimo il set tavolo-sedie! super-originale con quelle sedie che altrimenti avrei pensato più per una sala di riunioni o d'attesa in un ufficio... invece sta da dio! ;)

#124
nononono il leopardato fa tanto "mignottone della prima ora"...
non potrei mmmmai rinunciarci! 8)
(lì ci son solo i maglioni d'emergenza...ora che ho riempito l'armadio c'è molto più nero e....ebbene sì, qualche spicchio di verde malva...) :wink:

#125
eh si direi che l'Astolfo è il vero padrone della casa 8)
bella ,devo dire molto elegante,mi piace tutto quel nero e quell'acciaio.Moderno,semplice :wink: ........ma poi alla fine il bianchiccio delle piastrelle come hai fatto a toglierlo via tutto?dimmelo ti prego sono mesi che frego e ne resta sempre un pò :shock: :cry:

#126
quel bianchino ormai mi chiama "mamma"...
mi ci sono affezionata...ho fatto un po' di prove...
so che con l'anticalcare puro andrà via...prima o poi passo piastrella per piastrella....giuro...prima o poi.....forse.....chissssssà... 8)

#127
ahhhhhhhhhhhhhh dopo tanto penare, finalmente la ranocchia casa...
anzi l'astolfo-casa..
però secondo me...l'astolfo ti adora... è mai possibile che sia in ogni foto??? o è onnipresente, oppure ti segue, indipendentemente dalla tua destinazione...

ehm.. sto tergiversando troppo???

ok...

cucina fantastica, nessuno ci credeva all'inizio, ma è verametne superlativa...
il salotto ha tanto aria "svaccototale"
la camera fa tanto mucchio selvaggio (ok, soloil copriletto lo fa, ma nche l'idea che sotto ci sia il maggicotempur)

ma le foto del microbagnoloculoso????? :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#128
rana la tua dimora mi piace un sacco! :D
nonostante io non ami gli ambienti troppo "scuri", il tuo soggiorno-cucina è veramente ben riuscito, mi piace assai.
Le sedie le ho uguali in ufficio!!
Quel gatto li poi è lollosissimo :lol: :lol:
Ma hai due tv nella stessa stanza??.... tecnologica sei!
Toglimi una curiosità: come le leggi le ore con quell'orologio li??? :shock:
confessa che le hai messe così solo per far divertire il micio? :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#129
La tua casa è molto.........particolare e con un pizzico di eleganza........secondo me rispecchia molto le persone che ci vivono.......l'ha avete arredata seguendo i vostri gusti........ed è giusto così! a volte ci facciamo travolgere dalla moda del momento...........solo perchè è di " moda"........ma dopo un pò non ci piace più,proprio perchè non rispecchiava la nostra personalità.........voi invece no.......bravi!


a proposito ti volevo chiedere ma il piano snack quanto è alto? :wink:

#130
Veramente molto bella :shock: e ti giuro che non avrei mai pensato di dirlo :roll: :lol:
Ho la stessa curiosità di Nash riguardo all'orologio: sta benissimo con le ore messe così a caso :wink: ma come fai a leggerle? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#131
Bene, bene, bene, finalmente!
La cosa che mi piace di più (Astolfo a parte) è il gruppo tavolo-sedie, superlativo. Anche la cucina fa la sua bella figura (dipingere il tubo della cappa? :lol: ). Però mi dispiace dirtelo, quelle casse in legno non ci azzeccano nulla nella tua casa!!

Ah.... fila a cambiare le lampadine della piantano che non si possono proprio guardare!

PS Per la pulizia del piano cottura prova col detersivo per i piatti :wink:
Immagine
Immagine

#132
Lorena ha scritto:PS Per la pulizia del piano cottura prova col detersivo per i piatti :wink:
shhhtttttt... non parlarle di detersivo che altrimenti sclera... qui si lava tutto con l'acqua (quando si lava, certo... :lol: :lol: )

ma bando alle ciance inutili:
lo sapevo che veniva così, la casa, elegante, lievemente rétro, e soprattutto NERA!

che dirti? secondo me tutto questo nero è troppo, rischi di perderlo visualmente, a me l'occhio casca sulle cose che staccano, fosse solo il muro bianco o grigio.
Forse, volendo sottolineare che ti piace il nero avrei scelto 2, 3 particolari in tutta la casa, dei monoblocchi a monito della tua passione imperante.

Tutto, ripeto, mi fa perdere la prospettiva.
Anche perchè poi ogni minima cosa diventa un azzardo cromatico (vedi casse, da ridipingere immediatamente).

Come sempre, questione di gusti, e calcolando che io e i tardi anni 70 ci detestiamo cordialmente...
Bella, ma non ci abiterei mai :roll:

E c'è da sperare che in casa tua non esntri nessuno che soffre di forfora, altrimenti... son dolori! :wink:

Marca dell'orologio??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#133
uau... ecco un'altra casa a immagine e somiglianza di chi l'ha pensata.
è decisamente la TUA casa rananera, è perdipiù è... FIGA!
mi piace proprio tutto, il bagno stretto (io un bagno non lo voglio enorme, mi deconcentra), le sedie (breuer originali?), il tavolo laccato, e persino le lampade in cucina e la fugona (adoro le piastrelle ben separate, esteticamente trovo stimolante la differenza di altezza fra piastrella e fuga).
accipicchia... sembra come farei casa mia... ah, no, la coperta da mignottone no. le stampe animalier mi innervosiscono.

#134
per ela e per tutti gli ammiratori del bestio...
noi lo chiamiamo anche zeccadaculo...è in ogni foto perchè quello è sempre attaccato alle nostre chiappe... :? :D

mancan le foto di bagno e studio perchè in uno manca ancora la porta della doccia (sto ancora aspettando i profili di compensazione e intanto ad ogni doccia...allllago, sigh), nell'altro manca ancora la libreria e ci son troppi scatoloni in attesa di smaltimento per capir bene quanto l'abbiam riempito 8)

le casse, ahimè, sono una nota dolente, non le ho scelte io e manco le volevo...avrei preso modleli più tecnologggici...magari manco in legno, ma il tesssoro è un purista retrò del suono e dice che le caxxate moderne in quel campo proprio non le vuole ('nnnagggiallllui), dal vivo il colore è quasi uguale al pavimento....almeno quello, ma..fressssno, capisc'ammmè, gli ho già proposto di dipingerle in nero e m'ha quasi mozzicata alla giugulare... :?

il gruppo tavolo sedie (il mio orgoglio personale, ammettiamolo), è completamente formato da pezzi di recupero (la lampada dalla monnezza, le sedie non sono originali e son comrpate usate, come il tavolo, unica cosa di valore lì dentro 8) )

riguardo alle tv, ebbene sì, ho due tv nello stesso ambiente ma sicocme prima eran due stanze separate....eran ggggeneticamente predisposte a reggere due visioni da opposte angolazioni :D

per il resto....a parte la ricerca di un armadio gemello a quello che c'è già in camera (caccia che va troppo per le lunghe per i miei gusti)...sono abbastanza soddisfatta di come è venuta, è nera, come volevo io e comoda come volevamo noi...e mediamente economica come ci eravamo imposti :wink:

#135
Alla fine , con la tua simpatia, mi hai fatto piacere tutto sto nero!!!!
Mi piace la cucina, e mai lo avrei immaginato,così come il living..Quell'orologio è troppo bello...Ma la cosa più bella di tutte è Astolfo...lo adoro. Senti Rana , ma Astolfo è single?? Si fidanzerebbe con una vecchia micia tigrata (grigia!!!) sicula e anzianotta???? :D . (Ho sempre sognato di avere un micio nero, ma poi ho raccolto la mia Gioggina (si chiama così) che mi riempie la vita da 15 anni!!)

Mi togli una curiosità? Il divano di pelle non è troppo delicato per le unghie di Astolfo?