La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura vetroceramica

#1
ciao a tutti
volevo un parere da chi ha un piano cottura a gas in vetroceramica...

- è vero che sono più delicati e si rigano facilmente?
Io adesso utilizzo un piano cottura smaltato e devo dire che mi trovo bene...per la pulizia è molto comodo...ma nella cucina nuova ho intenzione di comprare un piano cottura diverso...più bello...

e poi...
-per quelli a filo: mi piacciono molto esteticamente ma ho paura che nel caso esca un filo d'acqua durante la cottura, questa vada sul top...mentre con il piano tradizionale essendo un po' incavato resta lì e non rischia di rovinare la cucina...

Cosa mi consigliate?

Re: piano cottura vetroceramica

#2
Ciao a casa dei miei abbiamo un piano cottura in vetroceramica da ormai 6 anni, soddisfatti sotto ogni punto di vista: pulizia, cottura, consumi, resisenza. Infatti lo metterò anche nella casetta che mi sono appena comprato....

[quote="nico76"]

- è vero che sono più delicati e si rigano facilmente?
[quote]

Il piano cottura in vetroceramica si riga molto meno di uno in acciaio (Ne abbiamo l'esempio in casa: lavello in acciaio e fornello in vetroceramica acquistati insieme, il pc ha qualche riga ma è praticamente perfetto, il lavello purtroppo è veramente rovinato e notare che abbiamo la lavastoviglie quindi non lo usiamo per lavare piatti e pentole...

Per il fatto del filotop...SE viene installato come si deve non avrai alcun problema.
Ciao Ale

#3
grazie ales!

altra cosa..ma c'è differenza tra pc in vetroceramica o in cristallo? Ho notato che alcune marche ce l'hanno in cetroceramica e altre in cristallo....è un materiale differente o in realtà è la stessa cosa?

#4
Stai facendo un po' di confusione:

1. il piano cottura in cristallo non è altro che un normale piano cottura coi classici fuochi e corone con la fiamma viva, solo che invece di essere ceramica smaltata sotto è in cristallo. Come ad esempio questo:
Immagine
2. il piano cottura in vetroceramica è totalmente liscio, non ci sono fiamme vive esterne o corone a vista, ma solo zone che si riscaldano, come questo:
Immagine
[/img]
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#9
nico76 ha scritto:e anche questo..
http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 6N0&Tip=11

insomma...non mi sembra una mosca "così bianca"....
non ti sto ad incollare gli altri, ma l'ho visto di frequente...

non capisco comunque se sono la stessa cosa oppure se uno è più fragile dell'altro...
Infatti li trovi anche Aeg, Siemens e altre marche.
Beh ovvio che il vetroceramica è molto molto più resistente del
cristallo temperato. Ovviamente costa molto di più.

#10
nico76 ha scritto:e anche questo..
http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 6N0&Tip=11

insomma...non mi sembra una mosca "così bianca"....
non ti sto ad incollare gli altri, ma l'ho visto di frequente...

non capisco comunque se sono la stessa cosa oppure se uno è più fragile dell'altro...


questo è il mio...........non vedo l'ora che mi arrivi :P costicchia ma secondo me sono soldi spesi bene............. :wink:

#11
Ely..posso chiederti dove l'hai acquistato? in un negozio? io cercavo un modo per averlo risparmiando un po'...tipo un sito su cui acquistarlo on line o un agente per prenderlo direttamente da loro, ma non ho trovato nulla epr ora...
mi dici quanto ti costa?

grazie mille!

#12
nico76 ha scritto:Ely..posso chiederti dove l'hai acquistato? in un negozio? io cercavo un modo per averlo risparmiando un po'...tipo un sito su cui acquistarlo on line o un agente per prenderlo direttamente da loro, ma non ho trovato nulla epr ora...
mi dici quanto ti costa?

grazie mille!
l'ho ordinato insieme al forno combinato e lavastoviglie...dal mobiliere dove ho acquistato la cucina.........che tra le tante marche trattava anche la neff............il prezzo non ricordo...però ricordo che l'ho pagato come il prezzo di listino senza l'aggiunta dell'iva...........e poi l'ha scontato con il prezzo finale di tutta la cucina :wink:

#13
ti ringrazio per la risposta...
purtroppo il mio mobiliere non tratta Neff...e non so dove acquistarlo...