La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Dunque dunque...la tua casa è abbastanza enigmatica per me: ci sono cose che mi piacciono tantissimo (su tutte il parquet, la sala di rappresentanza, gli archi, i vasi enormi e la vista in generale) ed altre che non mi piacciono affatto (direi soprattutto i bagni in generale :oops: ).
Da tutto quanto però traspare una accuratezza notevole e questo non può che essere un pregio :wink:
Un appunto sulla tua camera da letto: l'armadio è molto bello, il letto non mi convince troppo ma soprattutto la prima impressione che ho avuto è che sembri un po' spoglia....ci vedrei bene un quadro o qualcosa di particolare sulla parete sopra al letto :roll:

PS: comunque credo di averti battutto come numero di foto nell'album (vedi sotto... 8) )
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#32
ciao pattonaglia, grazie per la franchezza... senti proprio per la camera da letto avrei bisogno di qualche consiglio quindi se ti va puoi andare giù tranquillo a dare tutti i suggerimenti che vuoi.
Al momento alle pareti non c'è nulla per due motivi: a fine marzo andremo in giappone e prima di piantare chiodi in giro vorremmo vedere se magari lì prendiamo qualche bella stampa o calligrafia e poi perchè dobbiamo mettere le tende perchè cambieremo gli infissi e quelli nuovi saranno a giorno senza scuretto.
Io vorrei mettere l'oscurante a rullo dietro (di quelli che scorrono nel telaio e fanno il buio totale) e davanti coprirlo con una bella tenda, secondo voi se ci mettessimo il pannello in lino leggero coi coralli sabbia e neri di mastro raphael ci starebbero bene?
Immagine
album di casa
commento all'album

#34
ah! un'altra cosa!

ho aperto una volta un 3d per chiedere di un servo muto o un attaccapanni particolare da mettere in camera da letto, adesso che avete presente le foto della camera vi viene in mente qualcosa di particolare da suggerirmi?
in effetti io una volta su un giornale ne ho visto uno pazzesco che è praticamente un braccio umano in bronzo che sembra uscire dal muro e tiene in mano l'attaccapanni a mò di alabarda... ce qualcunon che abbia idea di cosa sto parlando e mi sappia dire la casa che lo produce?
album di casa
commento all'album

#37
priss ha scritto:ciao pattonaglia, grazie per la franchezza... senti proprio per la camera da letto avrei bisogno di qualche consiglio quindi se ti va puoi andare giù tranquillo a dare tutti i suggerimenti che vuoi.
Guarda Priss...non so se hai notato ma anch'io sulle pareti della camera, specie in quella sopra al letto, non ho ancora messo nulla... :roll:
Trovare la cosa giusta non è facile, ci vuole pazienza!
La gita in Giappone potrebbe essere un'ottima occasione per scovare qualcosa di molto originale da mettere: se trovi qualcosa magari poi ci faccio unsaltino anch'io :wink: :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#38
uhlllallllà
amo quella terrazzza
amo quel panorama
amo quella madia (nnnnera???)
amo il tangram

ma capisco poco una cosa...
che ci azzeccano con il resto della casa?
è come se l'arredamento fosse stato scelto da due persone con distinta personalità...
la cucina bicolore moderna ok, si usa...ma una persona che ha le palle per scegliere quella madia poi...non mi fa la cucina bicolore (bella eh percarità) e il mobiletto basso in rovere chiaro porta tv (carino eh percarità)
ammmmettilo: te sei dr jeckillle mr hide!!!! :twisted:

#39
rananera ha scritto:uhlllallllà
amo quella terrazzza
amo quel panorama
amo quella madia (nnnnera???)
amo il tangram

ma capisco poco una cosa...
che ci azzeccano con il resto della casa?
è come se l'arredamento fosse stato scelto da due persone con distinta personalità...
la cucina bicolore moderna ok, si usa...ma una persona che ha le palle per scegliere quella madia poi...non mi fa la cucina bicolore (bella eh percarità) e il mobiletto basso in rovere chiaro porta tv (carino eh percarità)
ammmmettilo: te sei dr jeckillle mr hide!!!! :twisted:
ecchela.... è arrivata la rana malefica! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
pattonaglia ha scritto:
priss ha scritto:ciao pattonaglia, grazie per la franchezza... senti proprio per la camera da letto avrei bisogno di qualche consiglio quindi se ti va puoi andare giù tranquillo a dare tutti i suggerimenti che vuoi.
Guarda Priss...non so se hai notato ma anch'io sulle pareti della camera, specie in quella sopra al letto, non ho ancora messo nulla... :roll:
Trovare la cosa giusta non è facile, ci vuole pazienza!
La gita in Giappone potrebbe essere un'ottima occasione per scovare qualcosa di molto originale da mettere: se trovi qualcosa magari poi ci faccio unsaltino anch'io :wink: :lol: :lol:
Certo non tutti hanno la mia fantasia! :wink: 8) :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
Ciao a tutti e ciao priss, e complimenti per la casa!
Un paio di considerazioni veloci (chè poi torno al lavoro...)...
La tinteggiatura: alla prossima rinfrescata esci leggermente dal bianco. Ti consiglio un RAL 9001 (color burro) che scalda molto senza tendere al giallo.
I pannelli colorati nella sala da pranzo: più grandi, senza bordi. Osa di più (come se non avessi già osato abbastanza... ghghg!)!
I pezzi d'autore: molto belli e molto coerenti tra loro, tranne forse la parete della Lago che è bella in sè (mmmm, mi ricorda la casa sulla cascata di un certo Frank LLoyd... non è che per caso...? eheh) ma stona leggermente con il colore della scaletta accanto al divano. Eventualmente potresti pensare a un colore per far verniciare il parapetto in modo da accordarlo al resto dell'arredamento.
I futuri quadri: attenta a non strafare. Viste le dimensioni delle pareti dovrannoe essere grandi per non scomparire, ma evita di scegliere colori forti o quegli astrattoni che vanno tanto di moda ma sono delle becerissime croste (ogni volta che vado a casa di amici che li amano mi viene la nausea). consiglierei delle foto, anche fatte da voi.
Le tende! Belle quelle di Mastro Raphael, ma non per casa tua... secondo me riempiono troppo mentre il tuo arredamento caratterizza estremamente gli ambienti. Scegli un'organza semitrasparente, se vuoi fai la doppia tenda ma sempre monocolore, senza ricami perchè rischi di esagerare. Io amo molto le tende a pacchetto morbide che arredano tantissimo e sono molto eleganti, anche se non comodissime.
Attenta anche a bastoni e pomelli: non troppo lineari ma nemmeno ricciolosi. Magari sui toni del bronzo.

Bacioni e davvero bravi (oltre che fortunati ad avere una casa così spettacolare: sarebbe bella anche vuota).

Ah, un'ultima cosa... non mi piace tanto il gres tipo cotto con le fughe. Ma è perchè sono una rompipalle. :D

#43
ehhehehe... vedo che evidentemente i problemi di casa mia sono tutti legati ai compromessi raggiunti..
Il mobile chiaro non è legato alla mancanza di coraggio ma al fatto che quella stanza è stretta e lunga e io non amo le pareti attrezzate monoblocco con stipetti e mensoline per cui mi sono divertita ad assemblare e impilare i rettangoloni della lago e a piazzarci sopra il doppio quadrato laccato lucido verde acido della poliform... sinceramente non pensavo di essere stata pavida!
Riguardo alla scala... c'era già, l'aveva fatta fare mia madre qualcosa come 20 anni fa e non l'abbiamo cambiata per questioni economiche, certo ha assunto un colore arancione un po' inquietante... è anche vero che io sono talmente assuefatta a vederla lì che neanche la considero!

Daccordissimo con martina per quanto riguarda le tende in organza chiara e minimalista. Il pannello mastro raphael mi sconfinfera unicamente in camera da letto, non nel resto della casa, cmq giovedì andiamo di nuovo in negozio e cercheremo di prendere la decisione definitiva. le tende a pacchetto le vorrei mettere in soggiorno.

Riguardo ai quadri... le croste astrattose mi fanno venire il vomito convulso solo all'idea... cioè... se qualcuno avesse un rotko da svendermi me lo faccia sapere... al limite mi accollo anche qualcosina di aldo rota... ma non ho certo intenzione di prendermi delle robe a macchie di colore che si fingono genialate post moderne!

A me piacerebbe qualche litografia tipo henry matisse... avete idea di artisti contemporanei che propongano qualcosa di eltrettanto elegante e pulito?
album di casa
commento all'album

#44
pattonaglia ha scritto:
priss ha scritto:ciao pattonaglia, grazie per la franchezza... senti proprio per la camera da letto avrei bisogno di qualche consiglio quindi se ti va puoi andare giù tranquillo a dare tutti i suggerimenti che vuoi.
Guarda Priss...non so se hai notato ma anch'io sulle pareti della camera, specie in quella sopra al letto, non ho ancora messo nulla... :roll:
Trovare la cosa giusta non è facile, ci vuole pazienza!
La gita in Giappone potrebbe essere un'ottima occasione per scovare qualcosa di molto originale da mettere: se trovi qualcosa magari poi ci faccio unsaltino anch'io :wink: :lol: :lol:
ciao patton... scusa se non ho risposto prima, in realtà volevo ripassarmi un po' le tue foto prima di dirti... vedo che anche tu a casa tua hai dovuto unire due anime e stili avendo già dentro dei pezzi antichi di cui è difficile potersi "sbarazzare" (tante volte proprio dal punto di vista affettivo).
Tu però a eccezion di quelli della camera da letto dei quadri li hai già messi, così come tende appliques e tutto! noi siamo stati per secoli con le lampadine a vista e le tende le dobbiamo ancora mettere... oh! siete davvero molto più organizzati di me!
album di casa
commento all'album

#45
priss ha scritto: Tu però a eccezion di quelli della camera da letto dei quadri li hai già messi, così come tende appliques e tutto! noi siamo stati per secoli con le lampadine a vista e le tende le dobbiamo ancora mettere... oh! siete davvero molto più organizzati di me!
Priss, sai una cosa? All'inizio anche noi dicevamo "lasceremo le lampadine penzolanti per un bel po' di tempo", poi vedendo la casa che si completava con l'arredamento ci spiaceva un sacco vedere quei fili penzoloni, quindi abbiamo completato con le luci.
Per quanto riguarda i quadri messi, non abbiamo acquistato nulla: erano tutti dei miei nonni, gli abbiamo rifatto solo le cornici :wink:
In camera invece aspettiamo di trovare qualcosa che ci colpisca, ma senza fretta.
Sui mobili "antichi" hai colto nel segno: avrei gusti più moderni, ma i mobili sono belli e di indiscutibile valore affettivo, quindi era un delitto sbarazzarsene! Così abbiamo pensato di sfruttare le dimensioni della sala per combinare due stili completamente diversi; il risultato può piacere oppure no, ma a noi piace un sacco! 8)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/