La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comodini max 35 cm

#1
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Il mio dilemma: per ragioni di spazio, ho bisogno di comodini molto stretti, max 35 cm.
Abbiamo scelto il Sirio della Jesse in wengè (che mi pare qs forum gradisca), settimanale abbinato e armadio cm316 abbinato (profili in wengè, laccato chiaro). Comodni son troppo grandi, quindi dove andiamo a pescarli? e come facciamo a trovarli dello stesso colore?

grazie a tutti in anticipo
Mario da Vicenza

#2
stesso colore, se non è jesse, non lo troverai. troverai simili, ma non uguale. a questo punto, se non prendi jesse, consiglio di staccare con un laccato o un vetro, ma di non prendere essenza.

35, proprio 35? noi, per problemi di spazio abbiamo preso come comodini dei pensilini di soggiorno della lago. misurano 36,8*36,8 (della linea 26e8, appunto), con due cassetti.

puoi cercare una cosa del genere, o buttarti su dei tavolini pensati per essere messi accanto ai divani. purtroppo i "comodini-comodini" ssono solito essere 50-60 cm. :(

ma a me mettere dei tavolini al posto dei comodini piace tantissimo! :D

in effetti.... LAGO

#3
Abbiamo appena in effetti considerato lago, proprio quello che dici tu. Come li avete fatti? vetro o laccati? Mi hanno porposto vetro, ma non ho capito 1 cosa: vetro è solo il fronte del cassetto, ma il piano superiori e i fianchi del comodino (o pensile) restano di legno o di laccato?
la signorina del negozio era un po' incerta su questo punto!!!!
grazie

ciao

#4
noi abbiamo fatto i frontalini in vetro laccato e la struttura dello stesso colore ma laccato opaco. stanno benissimo! e poi, cmq, con tanto di sveglia, lampadina, libro di turno e quant'altro, la struttura praticamente non si vede ;)