La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elisaginevra ha scritto:
Matropagio ha scritto:
Luca81 ha scritto: Ciao

Capisco se il bambino sia il tuo... Ma che io nn debba mettere il parquet o il marmo per il bambino di un vicino... mi sembra eccessivo... e cmq non è vero il parquet non può essere disinfettato...
Non credo che people intendesse quello che tu affermi.
Credo si riferisse che troppo spesso si punta solo al fattore estetico
e il resto diventa relativo.
Ci sono delle considerazione da fare quando si acquista qualcosa.

Nel maggior parte dei casi deve essere solo: bello in altri funzionale e così via.

A mio sindacabilissimo giudizio dovrebbe essere così considerato il budget che uno vuole o può spendere:
SICUREZZA
FUNZIONALITA'
BELLEZZA.


Esempio:
Sul forum si vedono piani cottura a gas i cui acquirenti non sanno nemmeno se sono valvolati per la sicurezza.
Ma sono BELLISSSIMIIIIIIIIIIIIIII.
Magari salti per aria tu e tutto il condominio se ti dimentichi il gas
acceso o si spegne la fiamma, ma era BELLISSIMOOOO....
Una semplice valvola interrompe la fuoriuscita del gas se
accidentalmente si spegne...
Ma a noi checcefrega: basta che sia BELLISSIMOOOOOOOOO
Senti un pò: ma ci hai preso per oche senza cervello?
Io sto molto attenta a tutte queste cose, senza però diventare PARANOICA!

Hai avuto forse esperienze personali che ti portano oggi ad essere così?
Se vuoi dicci la tua esperienza.
Ma non ci provare a venire qui a darmi della cretina, perchè BELLISSSSSSIMMMO non vuol dire necessariamente solo ed esclusivamente ESTETICAMENTE!

Per quanto mi riguarda guardo con ATTENZIONE ALLA SICUREZZA!
E se dico BELLLIISSSSSIMMO tengo conto anche di quello!

Pertanto non mi ritengo ne' scema ne' oca!
E ho conosciuto gente su questo forum che ha affrontato il tema sicurezza in modo molto più umile del tuo.
La maggior parte di noi sono molto sensibili anche al fattore sicurezza.
???????
Scusami ma perchè ti sei sentita in causa?
Era una considerazione generica!
Robe da matti

Poi per dirla tutta a prescindere dalle esperienze personali, che potrei pure
riferirti, basta essere leggermente informati e sapere che ci sono delle
piaghe da estirpare.
Ci sono le MORTI BIANCHE nei cantieri perchè non vengono addottate
le norme di sicurezza e se ne sbattono della 626.
Ci sono milioni di infortuni domestici e migliaia di morti in molti casi perchè la gente si strafrega di adottare le minime norme di sicurezza.
Non solo per se stessi, ma anche per chi ti vive accanto.
Potrei dirtene a iosa....

#17
eccomi qui...........noi abbiamo pensato alla casa anche in funzione di futuri bambini:
-parquet in casa: me ne frego, abbiamo un gatto e avremo,prima o poi un cane, quindi non mi formalizzo per il parquet.
-tavolo in cristallo temperato ma con cornice smussata in legno.......sfido chiunque a rompere quel vetro e se si dovesse rigare........macchemefrega
-niente basi in vetro per cucina o salone
-letto in ecopelle morbidosa
-niente scalini o simili
-stanzino dedicato a tutta la roba potenzialmente pericolosa(detersivi, attrezzi per fai da te, fertilizzanti)
-stendino per i panni appeso al soffitto
-frigorifero con chiusura di sicurezza per i bimbi
-idroscopino ma con chiave acqua per poterlo chiudere
-aspirapolvere con filtro hepa
-mobile chiuso per dvx, digitale, sky e compagnia bella...........insomma, ho cercato di fare il possibile senza rinunciare ai miei gusti!! :D


:D

#18
Scusami Matropagio, mi è venuto un dubbio.
Mi sono sentita tranquilla leggendo "Valvola di sicurezza Gas" x i fuochi . Il modello è della Ariston (PZ 750 R GH). Per il forno (Ariston Experience FZ 86.1 IX ) ho riscontrato "Ventilazione Forzata" e la Ventola tangenziale di raffreddamento.
In altri modelli di forni ho visto che c'è anche il Blocco Comandi, e in altri il Blocco Porta.

Ne sai/sapete qualcosa in +? chiedo scusa x la domanda forse impertinente!
Ultima modifica di lavispachiara il 05/02/07 14:38, modificato 2 volte in totale.

#20
infatti... :roll: volevo dire anch'io che 1) non ho visto PC senza valvola di sicurezza e 2) nonho preso in considerazione PC che non avessero specificato la loro presenza. (non sapevo della legge :oops:)

accorgimenti sì... mettersi a valutare il nichel presente in cerniere degli abiti, la vernice delle parete, la carta da parati, la benzina, l'antiterme e la possibilità di disinfettare il pavimento (:roll: pure per strada? e a scuola? :shock: o forse i bimbi non andranno ne per strada ne a scuola? :?) ...mi pare proprio esagerato :roll:

...meglio lavorare sul rafforzare gli anticorpi...
Ultima modifica di anabellita il 05/02/07 15:03, modificato 1 volta in totale.

#21
anabellita ha scritto:infatti... :roll: volevo dire anch'io che 1) non ho visto PC senza valvola di sicurezza e d) nonho preso in considerazione PC che non avessero specificato la loro presenza.

accorgimenti sì... mettersi a valutare il nichel presente in cerniere degli abiti, la vernice delle parete, la carta da parati, la benzina, l'antiterme e la possibilità di disinfettare il pavimento (:roll: pure per strada? e a scuola? :shock: o forse i bimbi non andranno ne per strada ne a scuola? :?) ...mi pare proprio esagerato :roll:

...meglio lavorare sul rafforzare gli anticorpi...
quoto!!!

#22
Ma non è che sei un po paranoico Matropagio? Io condivido quello che dici ma gli dai un'enfasi esagerata secondo me. Spesso si tende a esagerare da un lato (presa con attacati forno,lavatrice,frigo,microonde ecc ecc contemporaneamente) e sono d'accordo con te. Ma attenzione a non esagerare nell'altro senso diventando paranoici. Se una persona possiede un PC non attrezzato con termocopia può arrangiarsi chiudendo il gas la sera... mica deve per forza buttarlo...E anche questa è ecologia lavispachiara...
Ogni persona deve preoccuparsi delle proprie allergie ed agisce di conseguenza... Io sono allergico a tutte le graminacee ma non pretendo che il comne asfalti il parco... così una parsona che viene a casa mia non può pretendere che usi la pittura xxx altrimenti gli piangono gli occhi...
Ognuno deve informarsi e chiedere per il suo specifico caso... e poi deve (ed è) libero di scegliere
Ultima modifica di Luca81 il 05/02/07 15:10, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
anabellita ha scritto:
...meglio lavorare sul rafforzare gli anticorpi...
ooooohhh parole sante.

maremma maiala quante pippe...e a dire che noi siamo cresciuti quando si beveva l'acqua direttaemente dal lavandino e si giocava per strada con le mani per terra...
e non ho malattie strane.

sarà proprio questo accanimento alla pulizia e salute a tutti i costi che ci indebolisce???
infatti ci sono studi che sottolineano l'indispensabile presenza dei germi per crescere sani e forti... (chi ha animali per esempio è sogg a meno allergie)
ora vado perchè devo vedere se nella bisazza sono conteuti miscele pericolose di silicio :lol:

#24
Manlio ha scritto:
anabellita ha scritto:
...meglio lavorare sul rafforzare gli anticorpi...
ooooohhh parole sante.

maremma maiala quante pippe...e a dire che noi siamo cresciuti quando si beveva l'acqua direttaemente dal lavandino e si giocava per strada con le mani per terra...
e non ho malattie strane.

sarà proprio questo accanimento alla pulizia e salute a tutti i costi che ci indebolisce???
infatti ci sono studi che sottolineano l'indispensabile presenza dei germi per crescere sani e forti... (chi ha animali per esempio è sogg a meno allergie)
ora vado perchè devo vedere se nella bisazza sono conteuti miscele pericolose di silicio :lol:
l'ho sempre sostenuto
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
Si faceva x parlare... non si tratta di p*** ma di un semplice scambio di idee. Non siamo tutti uguali. Possiamo nascere + vulnerabili ma non di certo fragili come giunchi. C'est tout.

Troppe cose significano paranoia, già....intanto tutto resta uguale.
Ultima modifica di lavispachiara il 05/02/07 16:36, modificato 2 volte in totale.

#26
Manlio ha scritto:
anabellita ha scritto:
...meglio lavorare sul rafforzare gli anticorpi...
ooooohhh parole sante.

maremma maiala quante pippe...e a dire che noi siamo cresciuti quando si beveva l'acqua direttaemente dal lavandino e si giocava per strada con le mani per terra...
e non ho malattie strane.

sarà proprio questo accanimento alla pulizia e salute a tutti i costi che ci indebolisce???
infatti ci sono studi che sottolineano l'indispensabile presenza dei germi per crescere sani e forti... (chi ha animali per esempio è sogg a meno allergie)
esatto. Attualmente si pensa che il costante aumento di allergie dipenda proprio dal fatto che le nostre case sono "troppo" pulite, per cui il sistema immunitario dei bambini non impara a riconoscere correttamente gli antigeni "innocui" (polvere domestica, pelo del gatto) e reagisce spropositatamente.

Chi avesse voglia di leggersi un articolo divulgativo (quindi senza troppi termini tecnici) sull'argomento legga qui: http://www.galileonet.it/archiviop/dossier.asp?id=165

#29
il buonsenso...poverino ormai è morto...

vaiii chiaraaaaa :lol:
ora lecco un po il pavimento. :lol: anzi lecco un po il mio cane... lui mi lecca sempre :lol:

#30
chiarafe ha scritto: esatto. Attualmente si pensa che il costante aumento di allergie dipenda proprio dal fatto che le nostre case sono "troppo" pulite, per cui il sistema immunitario dei bambini non impara a riconoscere correttamente gli antigeni "innocui" (polvere domestica, pelo del gatto) e reagisce spropositatamente.

Chi avesse voglia di leggersi un articolo divulgativo (quindi senza troppi termini tecnici) sull'argomento legga qui: http://www.galileonet.it/archiviop/dossier.asp?id=165
Ciao Chiara,

giusto quello che dici ma credo che il discorso sia un po + ambio... Qua non si discuteva solo di allergie, ma anche di sicurezza vera e proprio... puoi avere tutte cose anti allergiche ma poco te ne fai se t salta in aria la casa perchè il tuo bambino usa il metano per gonfiare i palloncini...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»