La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La TV sempre piu in basso

#1
Nel cercare un mobile per il soggiorno ho visto che tendono a fare il posto per la TV sempre piu in basso, fra un po finisce direttamente per terra... Ma non glielo può spiegare nessuno che va posizionata ad altezza degli occhi??? Inoltre è di una scmodità incredibile, i miei suoceri hanno un mobile bellissimo della Grattarola pagato 5.000€ ma con la tv così in basso basta una sedia fuori posto e non si vede una mazza! La qualità del mobile si misura anche in ergonomia e praticità.
certo che finchè tutti comprano questi mobili scomodissimi senza obiettare nulla, hai voglia che ritorneranno a posizionare la TV come si deve.
Che ne pensate?
Ultima modifica di lparisi il 25/01/05 12:09, modificato 1 volta in totale.

#2
beh, io di solito la vedo da sdraiata sul divano...quindi per essere all'altezza degli occhi deve essere abbastanza in basso...io ho preso un mobile buffet che sarà alto 50 cm più o meno

#3
50 cm mi sembra già una buona altezza, ma quelli che intendo io non superano i 30.
E comunque non è certo il massimo per la nostra salute guardare la TV da sdraiati sul divano ;-) D'altronde chi non lo fa.

#4
a noi serve alta e faremo la tv ad altezza 80 cm, non è obbligatorio metterla su una panchetta.... :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Il mio mobile è alto 35cm... se non prendiamo un televisori di quelli al plasma che hanno la base ed alzano il monitor, dal tavolo non si vede la tv (il che è meglio... io preferisco cosi'!)... c'è il divano che copre.

Mal che vada si spegne e ci si fa una chiacchierata invece di guardare la tv!! :wink:

#6
domovoy ha scritto:Il mio mobile è alto 35cm... se non prendiamo un televisori di quelli al plasma che hanno la base ed alzano il monitor, dal tavolo non si vede la tv (il che è meglio... io preferisco cosi'!)... c'è il divano che copre.

Mal che vada si spegne e ci si fa una chiacchierata invece di guardare la tv!! :wink:
In questo caso ti do ragione... ;-)

#7
lparisi ha scritto:50 cm mi sembra già una buona altezza, ma quelli che intendo io non superano i 30.
E comunque non è certo il massimo per la nostra salute guardare la TV da sdraiati sul divano ;-) D'altronde chi non lo fa.
perchè non fa bene alla salute ?

#11
beh...il mio ragazzo è medico e dorme fino alle tre di notte sul divano...va beh che non è ortopedico...