La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

saponi & detersivi biodegradabili

#1
ho sentito parlare di saponi e detersivi biodegradabili,in quanto dovrebbero evitare problemi alla fossa settica..... ma li trovo anche al supermercato?avete x caso qualche marca?costano cari?mamma quante domande :roll: ....ho fatto una ricerca su internet ma non ci ho capito molto o forse cercavo le cose sbagliate...comunque voi ne sapete qualcosa di piu'?
grazie cari

Re: saponi & detersivi biodegradabili

#2
agape ha scritto:ho sentito parlare di saponi e detersivi biodegradabili,in quanto dovrebbero evitare problemi alla fossa settica..... ma li trovo anche al supermercato?avete x caso qualche marca?costano cari?mamma quante domande :roll: ....ho fatto una ricerca su internet ma non ci ho capito molto o forse cercavo le cose sbagliate...comunque voi ne sapete qualcosa di piu'?
grazie cari
Ora non mi viene, ma c'è una marca che è parecchio biodegradabile, facevano la pubblicità tempo fa!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Alla Coop trovi prodotti del marchio Coop eco-logici. Fanno i detergenti per i piatti, per i pavimenti e anche il detersivo in polvere per la lavatrice. Li uso e mi trovo bene. Al posto dell'ammorbidente uso aceto bianco.
Un'altro marchio è Officina Naturae, sito www.officinanaturae.com
Se ti interessa su questo sito www.biodetersivi.altervista.org ci sono tante informazioni sui biodetersivi.

#4
ho guardato al super..il sole è biodegradabile al 90%
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
aralka ha scritto:Alla Coop trovi prodotti del marchio Coop eco-logici. Fanno i detergenti per i piatti, per i pavimenti e anche il detersivo in polvere per la lavatrice. Li uso e mi trovo bene. Al posto dell'ammorbidente uso aceto bianco.
Un'altro marchio è Officina Naturae, sito www.officinanaturae.com
Se ti interessa su questo sito www.biodetersivi.altervista.org ci sono tante informazioni sui biodetersivi.


grazie :wink: ..... peccato che per trovare la coop devo fare un po' di strada,ma la prima volta che ci vado ne compro un po' sperando che non siano troppo cari :roll:

#7
io uso i prodotti esselunga che contengono tensioattivi vegetali...suppomgo siano meno inquinanti :roll:

il rapporto qualità/prezzo è buono
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
spero che oltre al fatto che siano biodegradabili controlliate anche il fatto che non siano testati sugli animali?? :wink:

#9
agape ha scritto:
aralka ha scritto:Alla Coop trovi prodotti del marchio Coop eco-logici. Fanno i detergenti per i piatti, per i pavimenti e anche il detersivo in polvere per la lavatrice. Li uso e mi trovo bene. Al posto dell'ammorbidente uso aceto bianco.
Un'altro marchio è Officina Naturae, sito www.officinanaturae.com
Se ti interessa su questo sito www.biodetersivi.altervista.org ci sono tante informazioni sui biodetersivi.


grazie :wink: ..... peccato che per trovare la coop devo fare un po' di strada,ma la prima volta che ci vado ne compro un po' sperando che non siano troppo cari :roll:
Quelli della coop come prezzi sono contenuti, certo non vanno mai in offerta speciale :? , nei negozi bio ,invece, si pagano un botto :evil:
io quando abitavo in un' altra parte della citta' ero in un gruppo di acquisto per detersivi e alimentari biologici e si risparmiava parecchio 8)

#10
grassie a tutti.... capperini pero' speravo che a parte sole(che quandi non e' del tutto bio) ci fosse qualche marca comosciuta che facesse questi prodotti, xche' alla fine la soluzione migliore per ora e' proprio la coop......purtroppo niente gruppo d'acquisto in vista :roll: