La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pc della smeg

#1
salve a tutti, l'arredatore per la mia cucina mi ha proposto il pc della smeg modello P75 tutto acciaio inox lucido...qualcuno sa darmi informazioni in merito...esteticamente è fantastico...e già mi hanno avvertito che sui fuochi col tempo annerisce leggermente...sapete dirmi altro grazie

#2
tieni presente che l'acciaio inevitabilemente si riga, si vedono le macchie di calcare e come ti hanno già detto le corone dei fuochi tenderanno ad annerire...devi valutare tu, evitando così che dopo sei mesi ti possa pentire della scelta...
ciao Ale

#3
l'acciaio si riga e si macchia.. sì :D fa parte del bello dell'acciaio. diventa "vissuto". almeno così la vedo io. è come il lino un po' stropicciato, o il lego con qualche righina... :roll:

invece, tutto in acciaio non mi piace proprio perché innegrisce. lì, secondo me non è vissuto, ma brutto. ma sono sempre opinioni personali. lo spartifiamma e le griglie, secondo me, è meglio siano nere (smaltate o ghisa che sia). così con il tempo rimane bello come quando comprato.

qualche tempo fa c'era un forummista che piangeva sopra il suo PC Renzo Piano comprato 6 mesi prima, pagato tanto, proprio bello :D ... e già diventato bruttino... :(

valuta bene.

#6
C'é peró anche un utente del forum che ha il PC di renzo piano e con il prodotto della SMEG lo mantiene pulito in un attimo ;)
Cerca nel forum

#8
ma il problema dello spartifiamma cisarebbe comunque.

...certo che se come dice luca si risolve con il prodotto smeg, allora basterà sapere di cos'è composto il prodotto e comprarne altri... (non saremo mica costretti a comprare sempre e solo prodotti smeg? :roll:)

#9
io avrò un renzo piano specchio, proverò col prodottino smeg per l'acciaio, dicono sia una bomba e costa 7,50€ il barattolino... se così non fosse o mi costasse troppa fatica ho pensato al piano 2: compro un kit di griglie e cappellotti da sostituire, il kit da 5 griglie e 5 cappellotti costa sui 100€ al centro assistenza smeg, caccio le griglie sporche in lavastoviglie e metto su quelle nuove, poi risostituisco quando cucino.... :D

#10
secondo me è esagerato pensare di dover cambiare le griglie ogni volta che si cucina. almeno per me..sarebbe una schiavitù insopportabile
Penso che con l'uso qualsiasi griglia o bruciatore cambi colore e ogni materiale abbia pregi e difetti.personalmente ho un pc smeg da 8 mesi in acciaio con griglie in ghisa. per pulirmo ci metto forse 3 minuti, uso qualsiasi prodotto mi capiti sottomano; griglie e bruciatori una volta la settimana a bagno in acqua calda e poi li strofino un po' con il prodotto smeg cià citato. ogni tanto uso anche l'alcol per il piano.grassa e lucida. tutto qui. tutti sti gran problemi non li vedo francamente. e in casa siamo in 5 persone per cui il pc lavora parecchio :wink: il prodotto smeg è migliore? francamente non me lo sono chiesto..senz'altro è più denso di altri e mi pare che funzioni bene. scusate la lungaggine :lol: