La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno e forno microonde della stessa linea?

#1
ciao a tutti
nella cucina nuova che stiamo acquistando vorrei mettere un forno pirolitico-porta fredda e un forno microonde, uno sopra l'altro, incassati, ma della stessa linea..
Ero interessata alla linea quadro Rex, ma non ho trovato il microonde della stessa linea..più che altro ho paura che abbiamo il colore un po' diverso e che quindi non stiano bene così vicini...
Avete idee in proposito?
Sapete se altre marche li fanno simili?

#3
Magari rinuncerei al pirolitico che costa e consuma un botto, e opterei per una marca superiore.. Bosch per esempio mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo :wink:

#4
beh.. dipende... io alla pirolisi non saprei non saprei rinunciare. ma scherziamo? un forno che si autopulisci? no, non ne farei a meno, piuttosto rinuncio all'omogeneità della colonna :roll:

PS. anch'io ho il forno rex pirolitico, e vorrei prendere il microonde fra qualche mese, ma non ho ancora trovato uno che si abbini :?

#5
anch'io non vorrei proprio rinunciare alla pirolisi...
come ti trovi con il rex?
sto guardando quelli della Neff sul sito, e ho visto che non hanno la pirolisi, ma un'altra tecnica autopulente...ne sapete qsa?

#6
l'avevo visto pure io. non ne so niente, ma essendo neff (la pirolisi l'hanno patentato loro) secondo me non sarà una seconda scelta ;)

certo, è tutt'altra fascia di prezzo...

#7
Infatti dipende molto da quanto vuoi spendere!
Per la pirolisi immagino sia comoda solo che non la trovo indispensabile, ma se ti piace togliti lo sfizio... io lo farei! :wink:

#8
credimi... non è uno sfizio! quante volte hai fatto il pollo arrosto o le costine di maiale e vitello e poi hai dovuto pulire il forno? :roll:

se non avessi la pirolise, ci sono tante cose a cui ci penserei due volte prima di prepararle ;)

#9
Si cucino abbastanza ankio, e pulisco il forno anke e capisco benissimo che la comodità di un pirolitico sia indiscussa.
Capisco anke però che se un cliente non ha grosse disponibilità economiche e mi si intestardisce su un pirolitico perchè la trova l'ultima tecnologia uscita magari invece di vendergli una "sottomarca" (Rex non lo è..) cerco di fargli capire che un pirolitico, oltre che molto costoso, consumerà un sacco di più in corrente.. tutto li.. poi ognuno si fa i conti in tasca e decide per il meglio..

#10
anabellita ha scritto:credimi... non è uno sfizio! quante volte hai fatto il pollo arrosto o le costine di maiale e vitello e poi hai dovuto pulire il forno? :roll:

se non avessi la pirolise, ci sono tante cose a cui ci penserei due volte prima di prepararle ;)
Si scrive pirolisi... sai se andassi dal medico e... :lol:

#11
certo! :D e fin lì siamo d'accordo! ma se si può permettere il pirolitico della rex (che poi non è tanto meno costoso di altri di marche superiori... a me è costato di meno per via dell'offerta per la lvs), allora non consiglierei di rinunciarci solo perché non si trova il microonde della stessa linea...

#12
anabellita ha scritto:certo! :D e fin lì siamo d'accordo! ma se si può permettere il pirolitico della rex (che poi non è tanto meno costoso di altri di marche superiori... a me è costato di meno per via dell'offerta per la lvs), allora non consiglierei di rinunciarci solo perché non si trova il microonde della stessa linea...
Sono daccordo.. però devo essere sincero, almeno sulle lavastoviglie, Rex non mi entusiasma, in quanto ho avuto problemi con diversi clienti e ora sono passato a Bosch, però per i forni non mi posso lamentare :roll:

#13
visto che ci siamo posso farvi un'altra domanda sui microonde?
se decidessi di prenderlo non della stessa linea e metterlo a pensile invece che a colonna sopra il forno, devo prevedere di prenderlo piccolo come volume? Ho visto che il 26 litri rex ad esempio richiede una profondità minima di 55 cm quindi nella colonna ci starebbe, ma a pensile no, visto che i pensili sono meno profondi...
Visto che acquisto gli elettrodomestici per i fatti miei (non dal mobiliere) non vorrei arrivare lì bella bella e poi non ci entra... :roll:

#14
Non capisco bene cosa intendi a pensile, forse apoggiato sopra un wasistas h 36 cm circa? Cmq se la prof. minima è quella segnata la devi rispettare!
Ma non hai posto per apoggiarlo sul top?

#15
no..lo voglio comunque incassare...quindi intendo incassato nel pensile...
il bello è che di questa cosa mi sono accorta io...il mobiliere non mi ha detto nulla nonostante abbia guardato la scheda tecnica! :shock:
Fortuna che non mi fido mai...