La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
cyberjack ha scritto:Io, nel mio piccolo, mi sto muovendo.
Entro un mese a casa mia ci saranno 2 camini (o meglio, un camino e una stufa) ed entro la fine del 2007 un impianto a pannelli fotovoltaici e solari-idrici.
Con la superfice del mio tetto riuscirò a produrre ca. 3Kw che dovrebbero coprire per intero il fabbisogno della mia casa, inoltre dovrebbero permettermi di rivendere energia pulita, distribuendola al mio paese al prezzo di 0.45 E a Kw. L'acqua calda prodotta sarà sufficiente per il bagno, la doccia, i piatti e il riscaldamento (integrato dai camini), quindi il prossimo inverno lo passerò al caldo a costo ed emissioni Zero.

L'investimento iniziale è di ca. 30.000 euro, in parte coperti dagli aiuti governativi, in parte finanziabili tramite il "BANCO DI SICIALIA" che ha istituito un mutuo apposta per i pannelli fotovoltaici.

Bisogna sbattersi, ma si può fare ;)

P.S. Sto cercando un'auto ecologica da acquistare entro la fine dell'anno. La mia scelta prima si orientava verso la Prius, ma ho visto che il motore ibrido benzina/elettrico ha consumi POCO inferiori al normale benzina.
Altri suggerimenti?

P.P.S. ACCIDENTI AI BOX costruiti sotto casa mia, altrimenti mettevo un impianto Geotermico!!! :evil:

Però capisci che per il discorso della casa è una scelta tua libera da vincoli di aumento delle tasse eccetera, mentre mettiti nei panni di una persona che ha tutte le migliori intenzioni per inquinare il meno possibile ma non ha i soldi per poter cambiare la macchina anche con incentivi e si ritrova con lun aumento spropositato di bollo che gli permetterà sempre meno di poter cambiare veicolo!

#62
cyberjack ha scritto:Io, nel mio piccolo, mi sto muovendo.
Entro un mese a casa mia ci saranno 2 camini (o meglio, un camino e una stufa) ed entro la fine del 2007 un impianto a pannelli fotovoltaici e solari-idrici.
Con la superfice del mio tetto riuscirò a produrre ca. 3Kw che dovrebbero coprire per intero il fabbisogno della mia casa, inoltre dovrebbero permettermi di rivendere energia pulita, distribuendola al mio paese al prezzo di 0.45 E a Kw. L'acqua calda prodotta sarà sufficiente per il bagno, la doccia, i piatti e il riscaldamento (integrato dai camini), quindi il prossimo inverno lo passerò al caldo a costo ed emissioni Zero.

L'investimento iniziale è di ca. 30.000 euro, in parte coperti dagli aiuti governativi, in parte finanziabili tramite il "BANCO DI SICIALIA" che ha istituito un mutuo apposta per i pannelli fotovoltaici.

Bisogna sbattersi, ma si può fare ;)

P.S. Sto cercando un'auto ecologica da acquistare entro la fine dell'anno. La mia scelta prima si orientava verso la Prius, ma ho visto che il motore ibrido benzina/elettrico ha consumi POCO inferiori al normale benzina.
Altri suggerimenti?

P.P.S. ACCIDENTI AI BOX costruiti sotto casa mia, altrimenti mettevo un impianto Geotermico!!! :evil:
Cyber quando hai tempo e voglia mi mandi (anche in mp o per mail) qualche informazione in piu' sugli impianti fotovoltaici? costi, contributi, dimensioni... un po' tutto insomma?

#64
domovoy ha scritto: Cyber quando hai tempo e voglia mi mandi (anche in mp o per mail) qualche informazione in piu' sugli impianti fotovoltaici? costi, contributi, dimensioni... un po' tutto insomma?
Facciamo un Topic apposta?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#65
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto: Cyber quando hai tempo e voglia mi mandi (anche in mp o per mail) qualche informazione in piu' sugli impianti fotovoltaici? costi, contributi, dimensioni... un po' tutto insomma?
Facciamo un Topic apposta?
Come vuoi. A me interessa molto e lo sai, ho cominciato ad interessarmene 3 anni fa :wink: Ma non credo che in QUESTO forum interessi a qualcun altro :roll:

#66
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto: Cyber quando hai tempo e voglia mi mandi (anche in mp o per mail) qualche informazione in piu' sugli impianti fotovoltaici? costi, contributi, dimensioni... un po' tutto insomma?
Facciamo un Topic apposta?
Direi che viene molto ultile a tutti!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#67
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto: Cyber quando hai tempo e voglia mi mandi (anche in mp o per mail) qualche informazione in piu' sugli impianti fotovoltaici? costi, contributi, dimensioni... un po' tutto insomma?
Facciamo un Topic apposta?
Come vuoi. A me interessa molto e lo sai, ho cominciato ad interessarmene 3 anni fa :wink: Ma non credo che in QUESTO forum interessi a qualcun altro :roll:
Non tutti possono gestire il proprio tetto come gli pare o fare investimenti, benchè in parte finanziati, di certi importi...
Immagine
Immagine

#68
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto: Facciamo un Topic apposta?
Come vuoi. A me interessa molto e lo sai, ho cominciato ad interessarmene 3 anni fa :wink: Ma non credo che in QUESTO forum interessi a qualcun altro :roll:
Non tutti possono gestire il proprio tetto come gli pare o fare investimenti, benchè in parte finanziati, di certi importi...
Al momento non ho neanche io la possibilità di spendere queste cifre, pero' mi piace lo stesso informarmi per valutare eventualmente un prossimo investimento :wink:

#69
Ah! Allora mio marito sono 3-4 anni che sta dietro al fotovoltaico... ma tanto il tetto è condominiale :lol:
Immagine
Immagine

#70
Lorena ha scritto:Ah! Allora mio marito sono 3-4 anni che sta dietro al fotovoltaico... ma tanto il tetto è condominiale :lol:
Sai se ha scoperto di eventuali concessioni statali (non regionali) per montarli?

#71
domovoy ha scritto:
Lorena ha scritto:Ah! Allora mio marito sono 3-4 anni che sta dietro al fotovoltaico... ma tanto il tetto è condominiale :lol:
Sai se ha scoperto di eventuali concessioni statali (non regionali) per montarli?
No. C'era il progetto 10000 tetti fotovoltaici, ma credo se ne sia fatto poco o nulla. Io non sono molto informata.
Immagine
Immagine

#73
scusate...come al solito l'ho tirata lunga e devo ancora pagare il bollo...
non posso piu' farlo dal tabaccaio, vero?
in posta riescono a calcolare il ritardo e la relativa mora? o devo x forza andare alla motorizzazione?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine