La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eccomo sono arrivata :lol:
la libreria a ponte è una bella idea però rischia di riempire troppo la stanza,di darle un senso di "troppo pieno"invece l'angolo bar è già più leggero e lo puoi sfruttare come angolo conversazione o per l'aperitivo con gli stuzzichini prima di una cena tra amici.Ma che bella sala grande!! :wink:

#17
savi77 ha scritto:eccomo sono arrivata :lol:
la libreria a ponte è una bella idea però rischia di riempire troppo la stanza,di darle un senso di "troppo pieno"invece l'angolo bar è già più leggero e lo puoi sfruttare come angolo conversazione o per l'aperitivo con gli stuzzichini prima di una cena tra amici.Ma che bella sala grande!! :wink:
Grazie dei consigli!,
...si è grande infatti mi sà che quando sarò in ginocchio a cercare di pulirla tutta,mi ricorderò di questa tua osservazione :roll: .

#18
Glamazon ha scritto:
savi77 ha scritto:eccomo sono arrivata :lol:
la libreria a ponte è una bella idea però rischia di riempire troppo la stanza,di darle un senso di "troppo pieno"invece l'angolo bar è già più leggero e lo puoi sfruttare come angolo conversazione o per l'aperitivo con gli stuzzichini prima di una cena tra amici.Ma che bella sala grande!! :wink:
Grazie dei consigli!,
...si è grande infatti mi sà che quando sarò in ginocchio a cercare di pulirla tutta,mi ricorderò di questa tua osservazione :roll: .
Appunto per questo,visto che è così grande non riempirla troppo,poi non sai dove mettere le mani per pulire....sarà che io amo le stanze ariose e spaziose :roll: sarà che odio spolverare? :lol:

#20
bertok ha scritto:nun me soddisfa molto!"

quoto tok, non mi sembra un granchè ...è scomoda per la tv e per vedere il camino e nonostante la stanza sia parecchio grande la vedo poco sfruttata e anche con le modifiche non mi fa impazzire...anche se ti piace lo stile classico e vuoi una cosa elegante non vedo perchè stare scomodi :? :roll:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 03/02/07 11:29, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
Glamazon ha scritto:Sdra: Lo sò può non essere comodo guardare la tv dai divani messi così,ma come dice cherry,è una disposizione così regolare,classica,simmetrica,che anche se un pò scomoda...,cercherò di farla andare bene
Infatti anche a me piaceva molto questa disposizione e ho cercato di farla andare bene :lol:
Ma prima o poi la cambierò :roll:
Ciao
Sandra

#22
Kalimeroxxx ha scritto:quoto tok, non mi sembra un granchè ...è scomoda per la tv e per vedere il camino e nonostante la stanza sia parecchio grande la vedo poco sfruttata e anche con le modifiche non mi fa impazzire...anche se ti piace lo stile classico e vuoi una cosa elegante non vedo perchè stare scomodi :? :roll:
E io quoto entrambi :wink:
I divani uno di fronte all'altro saranno anche simmetrici :roll: ma credo che quando avrai il torcicollo per vedere la TV della simmetria te ne importerà poco :? :wink:
Io metterei i 2 divani ad angolo (uno frontale alla TV), volendo così ti rimarebbe il posto per 2 poltrone.
Dove hai fatto la zona lettura si potrebbe mettere anche una bella chaise longue :roll:
Per il resto sono d'accordo con Savi: non riempire troppo la stanza, o perlomeno non subito :wink:
Inizia a mettere i pezzi indispensabili, poi col tempo potrai valutare se e cosa manca....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:quoto tok, non mi sembra un granchè ...è scomoda per la tv e per vedere il camino e nonostante la stanza sia parecchio grande la vedo poco sfruttata e anche con le modifiche non mi fa impazzire...anche se ti piace lo stile classico e vuoi una cosa elegante non vedo perchè stare scomodi :? :roll:
E io quoto entrambi :wink:
I divani uno di fronte all'altro saranno anche simmetrici :roll: ma credo che quando avrai il torcicollo per vedere la TV della simmetria te ne importerà poco :? :wink:
Io metterei i 2 divani ad angolo (uno frontale alla TV), volendo così ti rimarebbe il posto per 2 poltrone.
Dove hai fatto la zona lettura si potrebbe mettere anche una bella chaise longue :roll:
Per il resto sono d'accordo con Savi: non riempire troppo la stanza, o perlomeno non subito :wink:
Inizia a mettere i pezzi indispensabili, poi col tempo potrai valutare se e cosa manca....
Non solo per la tv, di solito cerco (dove possibile) di creare una zona contenitiva dove far sentire a "meglio" gli ospiti, quindi meno distanze.:wink:
tanto la tv la guardo poco
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
Una cosa del genere è troppo piena?
potresti comprare solo una poltrona, al posto del divano e poi mettere una libreria di quelle aperte da entrambi i lati in modo che faccia da separè, ma senza opprimere troppo.
Il mobiletto "bar" potresti metterlo nella zona tv, e dall'altra parte sfruttare lo spazio con delle librerie + basse tipo queste per intenderci:
Immagine
Immagine
Immagine

#25
Ciao e grazie a tutti,
anche con il vostro aiuto avrei pensato ad una cosa del genere:
Immagine
e per la soluzione TV scomoda ,avrei pensato di appoggiarla all'interno del mobile,alla sx del camino,(dx per chi guarda),su di una base girevole e leggermente estraibile in modo da poter adattare la posizione tv alle esigenze di chi guarda,spero così di ovviare al torcicollo più che altro mio,visto che immagino già che mi toccherà il divano di sx... :roll: .
Poi appena la Tv diventerà vecchia...dovran passare almeno 10anni con quello che l'abbiamo pagata...speriamo di concederci un tv ultrapiatto da ficcare in un posto meno scomodo!.

#26
Glamazon ha scritto:Ciao e grazie a tutti,
anche con il vostro aiuto avrei pensato ad una cosa del genere:
Immagine
e per la soluzione TV scomoda ,avrei pensato di appoggiarla all'interno del mobile,alla sx del camino,(dx per chi guarda),su di una base girevole e leggermente estraibile in modo da poter adattare la posizione tv alle esigenze di chi guarda,spero così di ovviare al torcicollo più che altro mio,visto che immagino già che mi toccherà il divano di sx... :roll: .
Poi appena la Tv diventerà vecchia...dovran passare almeno 10anni con quello che l'abbiamo pagata...speriamo di concederci un tv ultrapiatto da ficcare in un posto meno scomodo!.

questa soluzione mi piace di pù :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo