La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io trovo che due vasce + sgocciolatoio non sia una cosa molto bella da vedere.
Io ora ho un solo vascone in marmo senza sgocciolatoio, ma non lo trovo comodissimo. Se tornassi indietro lo farei a due vasche, sempre senza sgocciolatoio.

Penny

#17
Penny01 ha scritto:Se tornassi indietro lo farei a due vasche, sempre senza sgocciolatoio.

Penny
quindi per te è piu' comodo 2 vasche che un vascone... posso chiederti perchè?

Contessa80

#18
Ciao contessa80, secondo me due sono meglio, è vero che hai la lavastoviglie......ma metti che magari lavi una cosa al volo e la metti li ad asciugare cosa fai occupi l'unica vasca che hai???? Accendi la lavastoviglie solo per una pentola??? o aspetti magari la sera per fare una carico unico???? A vedere dalla tua cucina non mi sembra che hai poco piano d'appoggio..........(Ti dico così perchè io ho appena acquistato un due vasche + sgocc), vedo gli amici che hanno una vasca e mezza.....la piccola non la usano mai perchè non ci si può fare nulla.

Questo è solo il mio parere, vedi tu!
Saluti, Paolo

Re: Contessa80

#19
Buster9 ha scritto:Ciao contessa80, secondo me due sono meglio, è vero che hai la lavastoviglie......ma metti che magari lavi una cosa al volo e la metti li ad asciugare cosa fai occupi l'unica vasca che hai???? Accendi la lavastoviglie solo per una pentola??? o aspetti magari la sera per fare una carico unico???? A vedere dalla tua cucina non mi sembra che hai poco piano d'appoggio..........(Ti dico così perchè io ho appena acquistato un due vasche + sgocc), vedo gli amici che hanno una vasca e mezza.....la piccola non la usano mai perchè non ci si può fare nulla.

Questo è solo il mio parere, vedi tu!
Saluti, Paolo
ma un pezzetto di scolapiatti non c'è?
:roll:
non so, mi convince poco...
Usare una vasca come eventuale scolapiatti... mah?!
esistono accessori da applicare al vascone con le stesse funzioni del gocciolatoio, o anche tagliere...
Immagine

#20
Tranquilla, c'è tutto non manca niente, però credo che se si ha molto piano di appoggio sacrificare il lavandino............... :roll: non sò se è la cosa migliore, ritengo cmq che la cosa migliore sia vedere l'estetica nell'insieme che vuol dire molto, tanto come praticità tra le varie cose credo che ci sia una differenza talmente minima......

#21
contessa80 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Se tornassi indietro lo farei a due vasche, sempre senza sgocciolatoio.

Penny
quindi per te è piu' comodo 2 vasche che un vascone... posso chiederti perchè?
Forse per una questione di abitudine. Nella cucina precedente avevo due vasche (sempre rigorosamente senza sgocciolatoio :wink: ): mentre cucinavo in una appoggiavo le stoviglie sporche (in attesa di essere messe in lavastoviglie), l'altra la lasciavo sempre pulita e quindi potevo usarla per lavare della verdura, sciacquarmi le mani, appoggiare qualcosa che poteva servirmi dopo. Con il vascone unico non posso farlo, anche perchè non voglio avere in giro i vari accessori (ingombranti) che di solito si utilizzano con il vascone unico. Le due vasche si sciacquano velocemente anche solo facendo scorrere un po' acqua; per dare una sciacquata al vascone bisogna sempre bagnarsi le mani perchè il getto d'acqua (a meno che non inserisci un doccino) non arriva dappertutto.
Certo non sono grossi problemi, ma a posteriori preferirei avere scelto le due vasche.

Penny

#22
Lo scolapiatti non mi serve, perchè i piatti non li metto mai a scolare :roll:

In quanto al lavello, non è che voglio sacrificare niente, a questo punto diventa solo un fatto estetico :roll:

#23
contessa80 ha scritto:Lo scolapiatti non mi serve, perchè i piatti non li metto mai a scolare :roll:
Puoi adibire a scolapiatti magari solo il ripiano più basso del pensile sopra al lavello. Può sempre tornarti utile.

Penny

#24
Penny01 ha scritto:
contessa80 ha scritto:Lo scolapiatti non mi serve, perchè i piatti non li metto mai a scolare :roll:
Puoi adibire a scolapiatti magari solo il ripiano più basso del pensile sopra al lavello. Può sempre tornarti utile.

Penny
non ho pensili Penny :roll:

#25
bè, esteticamente il vascone unico grande (intendo quello enorme da 80 cm) è meglio delle due vasche e ci puoi lavare anche quelle pentole ingombranti che è difficile maneggiare in un lavandino a vasca "normale"
Ultima modifica di kylie il 06/02/07 16:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#26
allora, se hai letto i post precedenti (e in particolari, la scelta della cucina di anto12, se hai pazienza :lol:) saprai che io sono sempre per il vascone.

lo sgocciolatoio non ha proprio senso: non ha niente di male sgocciolare sul piano! mica si rovina con un po' d'acqua... e si può sempre mettere uno scolapiatto di appoggio all'occorrenza, o un semplicissimo strofinaccio! dai, su!
...ma lo scolapiatto nel pensile, secondo me, serve lo stesso.

invece, se il piano di lavoro ha un aparte in acciaio, ruvida, ecc., mica ci puoi lavorare comodamente ;) il piano può fungere da sgocciolatoio, ma al contrario no.

i vasconi vengono pieni di accessori. così hai la bellezza del vascone, la comodità di poter lavare pentoloni e teglie di forno a mano senza sporcare tutto, e la praticità della doppia vasca, nonchè della vasca e mezza.

e se non vuoi gli accessori, cosa c'è di male nelle vaschette, ciotole, ecc.? io uso spesso per la verdura e la pasta lo scolapasta dell'ikea:
Immagine
Immagine
mi trovo benissimo, e sono felicissima di non dover più litigare con quella paretina che separa le due vasche :D

tra l'altro, se si tratta di una questione estetica, allora non avrei proprio dubbi... il vascone è troppo carino!

#27
contessa80 ha scritto:
Penny01 ha scritto:
contessa80 ha scritto:Lo scolapiatti non mi serve, perchè i piatti non li metto mai a scolare :roll:
Puoi adibire a scolapiatti magari solo il ripiano più basso del pensile sopra al lavello. Può sempre tornarti utile.

Penny
non ho pensili Penny :roll:
:D come non detto...

Allora penso che farei proprio le due vasche.

#28
...puoi mettere una mensolina scolapiatti, oppure uno scolapiattino su una canalina attrezzata dietro le basi, oppure uno scolapiatto d'appoggio, oppure uno che appende della sbarra portamestoli...

#29
anabellita ha scritto:...puoi mettere una mensolina scolapiatti, oppure uno scolapiattino su una canalina attrezzata dietro le basi, oppure uno scolapiatto d'appoggio, oppure uno che appende della sbarra portamestoli...
ma perchè? a che mi serve lo scolapiatti?? io non scolo MAI niente :roll:

#30
Io nello scolapiatti tengo fissi: lo scolapasta, perchè se la lavastoviglie è gia piena non ci sta, quindi lo lavo a mano; lo spremiagrumi perchè se lo lavo in lavastoviglie rimane l'acqua dentro e mi resta umido tutto il resto, e i piatti dei gatti.
Avendo appunto tre gatti, piuttosto ladri, :evil: , lo uso anche per appoggiare cibi pronti in attesa di essere serviti, per evitare che se li mangino loro.

Penny