La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

conoscete il tedesco?

#1
Qualcuno di voi sa scrivere in tedesco? Non riesco a comunicare con un'azienda, neppure in inglese, proprio non ci capiamo.
Dovrei dirgli

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO NUMERO DI PARTITA IVA DA METTERE IN UNA FATTURA DELLO SCORSO ANNO, ALTRIMENTI LA DOGANA NON LA ACCETTA.

O qualcosa del genere. Mi hanno dato l'e-mail... se qualcuno mi può tradurre gli faccio un copia incolla! La ragazza per telefono ha capito IVA, ma continua a darmi la percentuale che applicano!

AIUTOOOOOOOOOOO!

#4
Estratti.Naturali ha scritto:ma non potete parlare in inglese?
Ci ho provato! Ma non capiscono che mi serve il loro codice, non la percentuale applicata in Germania! Uffa! Ho trovato come si dive IVA in tedesco e gli ho fatto lo spelling,,, sembrava avesse capito e invece niente!!!!

#7
Allarme rientrato!
Alla fine ho mandato una bella e-mail in inglese e l'avranno fatta leggere a qualcuno che lo capisce un po' meglio (e dire che per telefono ho parlato con tre persone diverse!). Mi hanno mandato sto codice benedetto... ora il commercilista nostro dice che dovrebbe essere di 9 cifre, ma loro me ne hanno mandate 10.... 'sti crucchi! Speriamo bene!

#8
Ciao stangona!

Wir brauchen dringend die D. E. nummer um eine alte rechnung zu buchen....

azz troppo tardi, beh se ti ricapita mandami pure un mess privato così lo vedo prima :wink:

ciaoo

p.s.: ti confermo deve essere DE seguito da 9 cifre

#9
Makoto ha scritto:Ciao stangona!

Wir brauchen dringend die D. E. nummer um eine alte rechnung zu buchen....

azz troppo tardi, beh se ti ricapita mandami pure un mess privato così lo vedo prima :wink:

ciaoo

p.s.: ti confermo deve essere DE seguito da 9 cifre
MA STO GUAGLIONE SA FARE PROPRIO TUTTO............. :wink:

#10
Makoto ha scritto:Ciao stangona!

Wir brauchen dringend die D. E. nummer um eine alte rechnung zu buchen....

azz troppo tardi, beh se ti ricapita mandami pure un mess privato così lo vedo prima :wink:

ciaoo

p.s.: ti confermo deve essere DE seguito da 9 cifre
seee chissà che vuol dire!! se era stato cyber a scriverlo potevo pensare che fosse una frase tipo: "esci con me sabato sera" :lol: :lol: :lol:

Re: conoscete il tedesco?

#11
Lorena ha scritto:Qualcuno di voi sa scrivere in tedesco? Non riesco a comunicare con un'azienda, neppure in inglese, proprio non ci capiamo.
Dovrei dirgli

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO NUMERO DI PARTITA IVA DA METTERE IN UNA FATTURA DELLO SCORSO ANNO, ALTRIMENTI LA DOGANA NON LA ACCETTA.

O qualcosa del genere. Mi hanno dato l'e-mail... se qualcuno mi può tradurre gli faccio un copia incolla! La ragazza per telefono ha capito IVA, ma continua a darmi la percentuale che applicano!

AIUTOOOOOOOOOOO!
ma allora Totò non ci ha insegnato niente?!? Noio volevam savoir...
sicuramente ti avrebbere capito, altro che inglese!
Immagine

#13
Estratti.Naturali ha scritto:
Makoto ha scritto:Wir brauchen dringend die D. E. nummer um eine alte rechnung zu buchen....

azz troppo tardi, beh se ti ricapita mandami pure un mess privato così lo
seee chissà che vuol dire!! se era stato cyber a scriverlo potevo pensare che fosse una frase tipo: "esci con me sabato sera" :lol: :lol: :lol:
Cyber, ma che reputazione ti sei fatto!