La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Diana_Stella ha scritto:Io ho lo stesso "problema" di riempire il muro dalla parte del tavolo.
Sto pensando ad un qualcosa che si possa attaccare al muro in alto, e che scenda giù con una serie di ripiani e mensole (senza dover bucare le piastrelle di rivestimento), o qualcosa di simile...
Oltre a questo metterei un orologio, un calendario carino, e anche la lavagnetta non sarebbe male.
hai già visto qualcosa di questo genere ?

io l'orologio e il calendario sone nelle altre pareti ....

e anche la televisione è sul top nell'angolo (in attesa di prenderne una piatta)

non so ... è che ho poco tempo per guardarmi in giro ....

#17
Buster9 ha scritto:Ciao caterina, io personalemente ho messo (come presumo abbia fatto tu) il tavolo.....ho spostato il frigorifero dall'altra parete, questo per recuperare spazio, un dispensa ad estrazione (ha una larghezza di 30cm, però avendo il cestello estraibile hai lo spazio per ritirare un infinità di cose) e due mensole su cui appoggiare i soliti gingilli che servono come ornamento alla cucina........(praticamente a nulla..... :lol: ).

Spero di esserti stato di aiuto! Saluti Paolo
non ho capito! il frigo l'hai messo vicino al tavolo ?

ce l'ho nella parete corta ....

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... acate.html
passw cate1

#18
Perchè tu hai il frigo incassato, io invece l'ho presso esterno proprio per quel motivo, comunque si, il frigo è sulla parete dal tavolo, ma calcola che la mia parete è di 3.50 mt, quindi capisci che di spazio ne ho abbastanza!

#19
caterina272 ha scritto:
Diana_Stella ha scritto:Io ho lo stesso "problema" di riempire il muro dalla parte del tavolo.
Sto pensando ad un qualcosa che si possa attaccare al muro in alto, e che scenda giù con una serie di ripiani e mensole (senza dover bucare le piastrelle di rivestimento), o qualcosa di simile...
Oltre a questo metterei un orologio, un calendario carino, e anche la lavagnetta non sarebbe male.
hai già visto qualcosa di questo genere ?

io l'orologio e il calendario sone nelle altre pareti ....

e anche la televisione è sul top nell'angolo (in attesa di prenderne una piatta)

non so ... è che ho poco tempo per guardarmi in giro ....
E' un'idea che mi hanno dato qui nel forum (ringrazio), e per fare quello che avevo in mente, penso che si dovrà andare su una piattaia.
Volevo una cosa tipo:

http://img406.ImageShack/img406/7365/piattaiaps5.jpg

Non così classica, naturalmente in stile moderno (la tua cucina poi lo è molto, non ce la vedo con qualcosa di legno sull'altra parete), ma è tanto per dare un'idea della struttura che avevo in mente (si attacca al muro in alto e scende giù con mensole).
Forse qualcosa si trova setacciando i vari Brico... ma come tutte le cose, deve piacere.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#20
grazie diana_stella :) ... così è decisamente fuori stile confronto alla cucina .... ma andrò un pò in giro a vedere cosa trovo di più moderno ...

e per Buster9 :) ..... quindi sopra il tavolo non hai niente ?

buona giornata

#21
anche io ho la cucina tutta su un lato e nella parete di fronte(stanza lunga e stretta)ho messo una scaffalatura in metallo lucido(se ne vedono in giro,è tutta con i ripiani in metallo,dove ho appoggiato piantine grasse,libri di cucina,piccoli elettrodomestici,la serrandina x il pane ecc..),oltre naturalmente al tavolo e poi alla parete ho appeso molte stampe incorniciate,una piccola bacheca(di quelle in sughero)dove ci tengo le cartoline nostre e dei nostri amici(fanno colore!) e un calendario.
insomma adesso è proprio piena! :wink: