La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
supergiuly ha scritto: Risparmia la fatica...per sintetizzare, se qui sul forum dici che "certi mobilieri sono dei ladroni" ti ammazzano!!!!!!!
Capisco..
ma il CERTI mobilieri era ben specificato oppure era un TUTTI i mobilieri?
come in tutte le cose....
Non tutti i tifosi di calcio sono assassini :wink:
cmq grazie, mi sa che deve essere un topic di quelli a prova di pazienza a starci dietro!
Immagine

#17
kylie ha scritto:
supergiuly ha scritto: Risparmia la fatica...per sintetizzare, se qui sul forum dici che "certi mobilieri sono dei ladroni" ti ammazzano!!!!!!!
Capisco..
ma il CERTI mobilieri era ben specificato oppure era un TUTTI i mobilieri?
come in tutte le cose....
Non tutti i tifosi di calcio sono assassini :wink:
cmq grazie, mi sa che deve essere un topic di quelli a prova di pazienza a starci dietro!
Appunto...un topic infinito...da attacabrighe, insomma.
In quel topic io portavo la mia esperienza con alcuni rivenditori un po' furbacchioni.
Era palese & scontato che non me la prendessi con tutti i commercianti del mondo (sono anch'io commerciante oltretutto).

Comunque, il tema del contendere era il fatto che in molti casi i venditori di cucine applicano dei listini FARLOCCHI per quanto riguarda gli elettrodomestici. In pratica hanno dei listini per gli ELDOM con prezzi maggiorati fino al 100% rispetto ai canali di vendita alternativi, cosa ingiustificabile...neppure pensando al montaggio.
Questo fatto è poco trasparente, sarebbe più corretto se loro ti dicessero "Questo forno costa X + il 30% di montaggio".
Invece ti dicono "Questo forno costa Y (e Y è X per due), te lo monto gratis!"

E' una cosa che sfiora il ridicolo.
Non ce ne si rende conto finchè non devi acquistare una bella cucina e sei dotato di Internet+Google.
Hai il tuo preventivo con 4500 euro di Elettrodomestici, guardi su Internet quanto costano e vedi che li trovi a 2300 euro.

Allora ti chiedi "ma non sono un po' tanti 2200 euro per montare gli elettrodomestici?"

#18
ma puoi sempre scegliere di prenderli a parte...
so che tanti fanno così...
io sinceramente preferisco evitare sbattimenti vari, è verò pagherò un pò di + ma preferisco avere un solo referente a cui appellarmi e che si prenda la responsabilità che tutto sia fatto a dovere.
cmq sono scelte, è vero, se uno dovesse risparmiare penso che sia la cosa migliore...
Immagine

#19
supergiuly ha scritto:
kylie ha scritto:
supergiuly ha scritto: Risparmia la fatica...per sintetizzare, se qui sul forum dici che "certi mobilieri sono dei ladroni" ti ammazzano!!!!!!!
Capisco..
ma il CERTI mobilieri era ben specificato oppure era un TUTTI i mobilieri?
come in tutte le cose....
Non tutti i tifosi di calcio sono assassini :wink:
cmq grazie, mi sa che deve essere un topic di quelli a prova di pazienza a starci dietro!
Appunto...un topic infinito...da attacabrighe, insomma.
In quel topic io portavo la mia esperienza con alcuni rivenditori un po' furbacchioni.
Era palese & scontato che non me la prendessi con tutti i commercianti del mondo (sono anch'io commerciante oltretutto).

Comunque, il tema del contendere era il fatto che in molti casi i venditori di cucine applicano dei listini FARLOCCHI per quanto riguarda gli elettrodomestici. In pratica hanno dei listini per gli ELDOM con prezzi maggiorati fino al 100% rispetto ai canali di vendita alternativi, cosa ingiustificabile...neppure pensando al montaggio.
Questo fatto è poco trasparente, sarebbe più corretto se loro ti dicessero "Questo forno costa X + il 30% di montaggio".
Invece ti dicono "Questo forno costa Y (e Y è X per due), te lo monto gratis!"

E' una cosa che sfiora il ridicolo.
Non ce ne si rende conto finchè non devi acquistare una bella cucina e sei dotato di Internet+Google.
Hai il tuo preventivo con 4500 euro di Elettrodomestici, guardi su Internet quanto costano e vedi che li trovi a 2300 euro.

Allora ti chiedi "ma non sono un po' tanti 2200 euro per montare gli elettrodomestici?"
supergiuly diciamo il titolo e ognuno tragga le prorpie conclusioni si presenta da solo quel topic per come è finito (furbacchiona)
il titolo era: venditori pazzi e anche un pò ladri (scusatemi non son capace di creare il collegamento :oops: :oops: :oops: )
Chi vuole leggerlo trarrà le prorpie coinclusioni.

#20
scusate :oops:
non volevo rinvangare il passato a andare a mettere fuoco sotto la cenere.
Appena avrò tempo (pare che la lettura sia piuttosto impegnativa) leggerò e trarrò le mie conclusioni senza attaccare briga.
grazie
Immagine

#21
kylie ha scritto:scusate :oops:
non volevo rinvangare il passato a andare a mettere fuoco sotto la cenere.
Appena avrò tempo (pare che la lettura sia piuttosto impegnativa) leggerò e trarrò le mie conclusioni senza attaccare briga.
grazie
ma no kylie non ci son mica problemi, chi vuole lo legga.
Vedi molti dicono che ho la coda di paglia, ancora non mi hanno spiegato il perchè, ma in questo caso se non lo tiravo fuori io il titolo del topic supergiuly non lo avrebbe fatto.
Ha pensato bene di dire la sua, a suo modo.
Io non dico niente ti dò il titolo del topic e fai le tue valutazioni, dove sta il problema?
Alessandro.

#22
supergiuly ha scritto: Appunto...un topic infinito...da attacabrighe, insomma.
In quel topic io portavo la mia esperienza con alcuni rivenditori un po' furbacchioni.
Era palese & scontato che non me la prendessi con tutti i commercianti del mondo (sono anch'io commerciante oltretutto).

Comunque, il tema del contendere era il fatto che in molti casi i venditori di cucine applicano dei listini FARLOCCHI per quanto riguarda gli elettrodomestici. In pratica hanno dei listini per gli ELDOM con prezzi maggiorati fino al 100% rispetto ai canali di vendita alternativi, cosa ingiustificabile...neppure pensando al montaggio.
Questo fatto è poco trasparente, sarebbe più corretto se loro ti dicessero "Questo forno costa X + il 30% di montaggio".
Invece ti dicono "Questo forno costa Y (e Y è X per due), te lo monto gratis!"

E' una cosa che sfiora il ridicolo.
Non ce ne si rende conto finchè non devi acquistare una bella cucina e sei dotato di Internet+Google.
Hai il tuo preventivo con 4500 euro di Elettrodomestici, guardi su Internet quanto costano e vedi che li trovi a 2300 euro.

Allora ti chiedi "ma non sono un po' tanti 2200 euro per montare gli elettrodomestici?"
Grazie supergily!!

Quoto tutto quello che hai detto!! Fino all'ultima virgola!!
C'è stato recenetemente un altro topic identico a questo!!
Meno male che almeno non sono l'unico a pensarla così!!
CHE CONSOLAZIONE!!!!
Grazie ancora
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»