La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
spero anche io che si riprenda presto... mi dispiace tanto..

mi raccomando tienici aggiornati
There is no way to happiness, happiness is the way.

#34
Non ancora. I medici lo tengono ancora in coma farmacologico e non sciolgono la prognosi.
Qualcuno sa quanto tempo può restare in coma farmacologico e quale potrebbe essere la prassi medica in questi casi?

#35
ti ho risposto meglio in privato, in ogni caso dipende dai casi, può essere anche una settimana, 10 gg. o +, non è in se un male, serve per stabilizzare la situazione prima di risvegliare il paziente.

#36
Purtroppo in caso di arresto cardiaco il problema principale è la mancanza di ossigenazione al cervello che può causare danni irreversibili all'encefalo.
Se qualcuno comincia una respirazione cardio-polmonare allora si riesce anche ad andare avanti 4-6 minuti prima di dover defibrillare, ma se nessuno la fa, entro 4 minuti il cervello comincia ad avere lesioni abbastanza serie ed entro 10 minuti le possibilità di salvezza sono quasi nulle...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
Caspita cyber.... della serie alziamo il morale delle persone!! :shock:

Ingaria dai abbi un po' di fiducia... l'hai detto tu che i medici sono molto bravi, faranno il possibile per limitare i danni.... vedrai che la sua situazione migliorera'
:wink:

#40
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto:Cyber, dicci cosa non sai! :lol:
Non so come si fa un avatar carino come il tuo! :P

Hai sempre la risposta pronta! :D

#41
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Lorena ha scritto:Cyber, dicci cosa non sai! :lol:
Non so come si fa un avatar carino come il tuo! :P

Hai sempre la risposta pronta! :D
Il Cyber è nato pronto 8)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
domovoy ha scritto:Caspita cyber.... della serie alziamo il morale delle persone!! :shock:

Ingaria dai abbi un po' di fiducia... l'hai detto tu che i medici sono molto bravi, faranno il possibile per limitare i danni.... vedrai che la sua situazione migliorera'
:wink:
Non è per essere pessimisti... in realtà ci sono moltissime cose che possono influenzare l'esito di un arresto cardiaco, persino la temeperatura atmosferica! In caso di freddo intenso abbinato allo svenimento il corpo va in ipotermia e quindi ha bisogno di meno ossigeno per portare avanti le funzioni primarie, poi bisogna vedere se la persona era sana a livello cardiaco o soffriva già di aritmie o di fibrillazioni anche minime...

Comunque se non si attua la catena di sopravvivenza è difficile che l'AC si risolva senza conseguenze....
In pratica, le probabilità di sopravvivenza nel soggetto colpito da AC diminuiscono del 7‑10% ogni minuto dopo l'insorgenza di Fibrillazione ventricolare (o di Tachicardia ventricolare). Dopo dieci minuti dall'esordio dell'AC, in assenza di Rianimazione Cardio Polmonare, le possibilità di sopravvivenza sono ridotte ad un intervallo che va dallo 0 al 30%

Ovviamente si spera che siano più verso il 30 che verso lo 0, tuttavia i rischi di danni cerebrali da Ipossia sono abbastanza elevati...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#43
Cyber non ho messo in dubbio la veridicita' di cio' che hai scritto... tant'è che so bene cosa significa, quali sono i rischi, e quali purtroppo le conseguenze a cui si va in contro......

... pero' ci sono le eccezioni!

In questo momento credo sarebbe piu' giusto pensare ai possibili risvolti positivi, seppur difficili... è piu' giusto per lui... ma anche per Ingaria che ha voluto condividere con noi la cosa....


:oops: un po' di tatto.... :roll:

#44
Ragazzi, credo di non avere buone notizie.
L'operaio ha lesioni molto gravi al cervello.... non credo ci siano ancora speranze :cry: :cry: :cry:
Grazie infinite della vs. solidarietà e del vs. affetto.