La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
eliot ha scritto:Avevo già usato la funzione cerca, probabilmente non ero andata sufficientemente indietro nel leggere i precedenti messaggi. Comunque non sono nuova, leggo quotidianamente il forum da un anno, raramente scrivo perchè non voglio essere aggredita come è successo ora.
Cercavo solo un aiuto che non ho avuto.
Nel mio topic avevo specificato che il divano che cerco doveva essere simile all'Hamilton per la base perimetrale in metallo, tra quelli dei messaggi legati all'hamilton che ho cercato non c'era.
Quindi sono andata dal mobiliere che mi ha indicato il Desireè Ozium che è molto simile e di più bassa fascia di prezzo.
Mi spiace, può capitare.
Non sempre si trovano le risposte necessarie.

Ma l'importante è che tu sia riuscita a risolvere tutto lo stesso.
In bocca al lupo!! :wink:

#17
eliot ha scritto:Avevo già usato la funzione cerca, probabilmente non ero andata sufficientemente indietro nel leggere i precedenti messaggi. Comunque non sono nuova, leggo quotidianamente il forum da un anno, raramente scrivo perchè non voglio essere aggredita come è successo ora.
Cercavo solo un aiuto che non ho avuto.
Nel mio topic avevo specificato che il divano che cerco doveva essere simile all'Hamilton per la base perimetrale in metallo, tra quelli dei messaggi legati all'hamilton che ho cercato non c'era.
Quindi sono andata dal mobiliere che mi ha indicato il Desireè Ozium che è molto simile e di più bassa fascia di prezzo.
Scusa se ho fatto "deragliare" il tuo 3D su altri temi ma, mettendomi nei tuoi panni, vista la prima risposta ricevuta anch'io mi sarei sentito, come dire, "aggredito". Purtroppo è un atteggiamento costante da parte di alcuni che probabilmente confondono il ruolo del moderatore con quello di "educatore". Più che parlare a sproposito di "netiquette" sarebbe il caso di attenersi alla ben più basilare e tradizionale buona educazione.

Tornando al tema da te posto, beh che dire Hamilton - Minotti è uno dei grandi classici, una vera favola, in grado di caratterizzate con toni eleganti e raffinati qualsiasi soggiorno, sempre che questo abbia dimensioni tali per farlo ... come dire .... "respirare". Purtroppo Minotti è una di quelle aziende che già al rivenditore vendono con un margine che varia da 4 a 5 volte il costo diretto di produzione. Risultato: prezzi elevatissimi per la disponibilità di pochi. Se hai pazienza posso procurarti un prezioso indirizzo riguardande un produttore artigianale in Brianza . qualità elevata, estrema flessibilità nel "seguire" le indicazioni del cliente, e prezzi sicuramente ragionevoli. Ciao, fammi sapere! :D

#18
Grazie per essere ritornati sulla giusta strada.
Aspetto fiduciosa il tuo prezioso indirizzo.
Ieri mi sono fatta fare un preventivo per il divano Minotti da circa 220cm con chaise long( una seduta da 108+chaise long da 114)risultato 5800euro.
Per il desireè invece da 244 cm con composizione simile: 3800euro.
Adoro il Minotti ma per le dimensioni che cerco mi sembra veramente troppo.
Buona Giornata.