La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione camera aggiornato con progetto

#1
Ciao,volevo esporvi la mia idea per la disposizione della camera da letto,siccome ho l'entrata esattamente all'inizio della parete, nn posso mettere l' armadio nella parete B perchè entrando avrei davanti un enorme rettangolo...quindi ho pensato di disporre una cabina armadio da 120cm sulla parete A costruendo una parete in cartongesso centrale( dove appoggerei il letto)con ai lati 2 porte scorrevoli,cosa ne pensate?avete qualche altra soluzione?grazie...
http://img201.ImageShack/img201/3189/cameraxd6.jpg


ho provato a fare un rendering vi piace?javascript:emoticon(':wink:')
http://img68.ImageShack/img68/1365/34zj1.jpg
http://img223.ImageShack/img223/6937/91874811wk0.jpg
Ultima modifica di ciottola il 03/02/07 12:32, modificato 2 volte in totale.

#2
L'idea mi piace, l'ho vista in molte riviste, ma mi vengono dubbi per l'impiantistica....dove si attaccano le prese per le abat-jour per esempio??
La porta scorrevole mi sa dovrebbe essere esterna anziché a scrigno!

Comunque per la parete B, ci sono armadi bellissimi con angolari smussati (a 45°) o addirittura stondati!

Re: disposizione camera

#3
ciottola ha scritto:Ciao,volevo esporvi la mia idea per la disposizione della camera da letto,siccome ho l'entrata esattamente all'inizio della parete, nn posso mettere l' armadio nella parete B perchè entrando avrei davanti un enorme rettangolo...quindi ho pensato di disporre una cabina armadio da 120cm sulla parete A costruendo una parete in cartongesso centrale( dove appoggerei il letto)con ai lati 2 porte scorrevoli,cosa ne pensate?avete qualche altra soluzione?grazie...
http://img201.ImageShack/img201/3189/cameraxd6.jpg
A me piace molto questa soluzione che e' paro paro quello che farei io...anche se la mia porta e' in posizione diversa , peggiore rispetto alla tua...

Una coppia di amici avevano fatto il pannello senza le porte, ti risparmi dei bei soldini, acquisti dei cm, ovvero puoi fare il pannello piu largo, non hai problemi di...stabilita...se fai in cartongesso...non si vede comunque niente di quello che hai dietro...certo puoi utilizzare solo lo spazzio dietro, la loro avevano fatto un effetto luci spettacolare
Il pannello/muro lo avevano di un bordeaux scurissimo con dei disegni stilizzati fiori geometrici sottili..grigini...spettacolo

#4
grazie per la tua risposta!per le prese elettriche nn ci sono problemi,anche se nn so tecnicamente come faccianojavascript:emoticon(':shock:'),avevo pensato anche io ad un armadio smussato,ma diventerebbe troppo piccolo se pensi che dovrei lasciare un passaggio di almeno 80cm per la porta...

Re: disposizione camera

#5
dammispazio ha scritto:
ciottola ha scritto:Ciao,volevo esporvi la mia idea per la disposizione della camera da letto,siccome ho l'entrata esattamente all'inizio della parete, nn posso mettere l' armadio nella parete B perchè entrando avrei davanti un enorme rettangolo...quindi ho pensato di disporre una cabina armadio da 120cm sulla parete A costruendo una parete in cartongesso centrale( dove appoggerei il letto)con ai lati 2 porte scorrevoli,cosa ne pensate?avete qualche altra soluzione?grazie...
http://img201.ImageShack/img201/3189/cameraxd6.jpg
A me piace molto questa soluzione che e' paro paro quello che farei io...anche se la mia porta e' in posizione diversa , peggiore rispetto alla tua...

Una coppia di amici avevano fatto il pannello senza le porte, ti risparmi dei bei soldini, acquisti dei cm, ovvero puoi fare il pannello piu largo, non hai problemi di...stabilita...se fai in cartongesso...non si vede comunque niente di quello che hai dietro...certo puoi utilizzare solo lo spazzio dietro, la loro avevano fatto un effetto luci spettacolare
Il pannello/muro lo avevano di un bordeaux scurissimo con dei disegni stilizzati fiori geometrici sottili..grigini...spettacolo
scusa nn ho capitojavascript:emoticon(':cry:')hanno solo pannelli scorrevoli senza il cartongesso?

#6
*Mà ha scritto:L'idea mi piace, l'ho vista in molte riviste, ma mi vengono dubbi per l'impiantistica....dove si attaccano le prese per le abat-jour per esempio??
La porta scorrevole mi sa dovrebbe essere esterna anziché a scrigno!

per le prese non ci sono problemi, anche io dietro il letto ho il cartongesso e ho fatto mettere sia le prese di corrente, sia il il filo per l'abat-jour in alto (che ovviamente dovrà essere fissata con gli appositi tasseli x cartongesso).
per quanto riguarda la porta scorrevole, so che la Eclisse fa dei cassonetti per porte scorrevoli con la predisposizione x l'inserimento dei clablaggi.
L'idea piace anche a me, l'unico dubbio è che ti salterebbero i comodini!
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#7
hai ragione,avrei pensato a delle mensoline poste sopra il letto ce ne sono con abatjour integrate,oppure dei comodini su ruote che potrei nascondere sotto il letto...

#8
ciottola ha scritto:hai ragione,avrei pensato a delle mensoline poste sopra il letto ce ne sono con abatjour integrate,oppure dei comodini su ruote che potrei nascondere sotto il letto...
sei hai abbastanza spazio in profondità per il letto, potresti anche pensare ad una testiera "attrezzata", tipo con le mensole sul lato.
Ne avevo visti alcuni di letti con questa soluzione girovagando nel web.
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#9
Nash ha scritto:
ciottola ha scritto:hai ragione,avrei pensato a delle mensoline poste sopra il letto ce ne sono con abatjour integrate,oppure dei comodini su ruote che potrei nascondere sotto il letto...
sei hai abbastanza spazio in profondità per il letto, potresti anche pensare ad una testiera "attrezzata", tipo con le mensole sul lato.
Ne avevo visti alcuni di letti con questa soluzione girovagando nel web.
La propone anche Ikea :D Al di la del prezzo, é una bella idea.
Un'alternativa potrebbe essere quella di fare una sola porta molto simile al muro: in questo modo avresti posto per i comodini e una cabina piú grande

#10
grazie,vorrei fare 2 porte soprottutto per l'areazione,infatti mi hanno consigliato di fare una sola apertura ma mettendo un aspiratore(diventa troppo complicato)quindi ci metterò un solo comodino,e userò prevalentemente una sola porta ma con l'opportunità di poter aprire anche l'altra...

#11
Ciao ciottola........ho visto la tua disposizione e me ne sono innamorata...
..penso di farla anch'io...ho una camera simile alla tua ma con la porta e la finestra invertite........

io sto pensando di fare una sola apertura in modo da avere piu spazio all'interno ma anche all'eterno x almeno un comodino....

mi daresti delle info maggiori su come pensi di crearla?...la porta è normale o scorrevole?
e all'interno una volta creata questa cabina come ci si organizza x la sistemazione di mensole e cose varie?

#13
Lanternarossa ha scritto:Ciao ciottola........ho visto la tua disposizione e me ne sono innamorata...
..penso di farla anch'io...ho una camera simile alla tua ma con la porta e la finestra invertite........

io sto pensando di fare una sola apertura in modo da avere piu spazio all'interno ma anche all'eterno x almeno un comodino....

mi daresti delle info maggiori su come pensi di crearla?...la porta è normale o scorrevole?
e all'interno una volta creata questa cabina come ci si organizza x la sistemazione di mensole e cose varie?
Ciao Lanterna rossa,sono contenta che ti piaccia!la parete centrale sarà in cartongesso,mentre le porte laterali saranno scorrevoli,nn so ancora se metterò delle vere e proprie porte o dei pannelli magari colorati in legno o vetro, scorreranno all'interno attraverso un"telaio"posto sulla parete in cartongesso, per l'interno volevo prendere la serie stolmen di ikea,ma in qualsiasi mobilificio trovi l'interno per cabine armadio,è vero come già detto che una porta sola occupa meno spazio però circola anche meno aria,bisogna pensarci un attimo...


Ciao Printina,
con 120cm si passa agevolmente tieni presente che nn sfrutterò gli angoli per via delle porte...sarà più un armadio con passaggio che una vera cabina,vabbè...

#14
grazie x le info.....io sono sempre piu convinta che la farò...e anch'io penso che 120 cm bastino.....non so che fare rispetto alle porte...una o due....hai ragione riguardo all'areazione, ma d'altronde con una sola porta c'è spazio x almeno un comodino....tu come pensi di regolarti in merito?........niente comodini?......ma poi penso anche che un solo comodino è strano non credi?...boh ci penserò

noi avevamo intenzione di fare una porta in vetro satinato x l'accesso alla cabina......che ne pensi?...tu parli di pannelli colorati in legno o in vetro....d che si tratta?

un ultima cosa: queste strutture di ikea....di che materiale sono?....sono componibili? quanto sono alte?.........e soprattutto quanto costano??

grazie e scusa x le mille domande.

#15
ciao!
anke io per la camera ho progettato questa disposizione...le misure sono quasi le stesse: 4,30mt di lunghezza e 4 mt di larghezza... :D

però anziche la parete di cartongesso io metterò dietro al letto una tenda fatta di legno colorato (tanti cilindri di legno distanziati di 1 cm), larga circa 2mt, che cade dal soffitto, che crea un gioco di vedononvedo...lascia intravedere l'armadio ante scorrevoli laccate lucede nere dietro... :oops: