La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale camera da letto vi piace di piu?

Disposizione 1 - con letto in verticale e cabina armadio dietro
Voti totali: 9 (50%)
Disposizione 2 - con letto in orizzontale alla finestra e cabina armadio affianco
Voti totali: 9 (50%)
Voti totali: 18

Quale camera da letto vi piace di piu?

#1
Carissimi forumisti,

Devo scegliere la disposizione per la camare da letto e per ora sto valutando qualchune idee. Comincio per dire che l'indispensabili per la camera sono una cameretta armadio, un letto matrimoniale, due comodini piccoli, e una piccola poltroncina. Secondo voi quale e' la disposizione migliore ???

DISPOSIZIONE 1
Immagine
DISPOSIZIONE 2
Immagine
o questa !!!! 2B
Immagine
Grazie per il vostro aiuto,
Cary
Ultima modifica di cary7y7 il 08/02/07 11:54, modificato 1 volta in totale.

#2
Ho votato la uno per una questione di praticità.
Credo che in una simile soluzione avresti più spazio contenitivo.

La seconda invece è più scenografica.

#3
Steve1973 ha scritto:Ho votato la uno per una questione di praticità.
Credo che in una simile soluzione avresti più spazio contenitivo.

La seconda invece è più scenografica.
quoto :D

#4
non so cosa votare :oops:
è vero come dice steve che la prima ti da più spazio nella cabina... ma il letto che guarda la porta... non so... mi mette un po' ansia (sì, lo so, sono stupidagini, ma che ci posso fare?)

e poi, mi piace troppo stare al lette e guardare dalla finestra! :D

non c'è maniera di lasciare la seconda opzione, ma ampiando un po' la cabina armadio? :? tipo, che ne sò, riducendo i comodini, oppure un letto più stretto (senza giroletto, ecc.)... :?:

aspetto un po' prima di votare, per vedere se ci sono altre alternative...

#5
Anche io direi la 1, ma...
:roll:
idea, se fai la cabina armadio come la soluzione uno e metti il letto come la soluzione 2, elimini un comodino (quello verso la cabina armadio).
fai costruire una controparete in cartongesso (circa 15 cm) dietro alla testiera del letto e fai una o + nicchie che possano fungere da appoggio per chi non ha il comodino (tipo una nicchia lunga come la testiera appena sopra)
che ne dici?
potrebbe piacerti?
Immagine

#6
Ciao Steve, Paprina

Grazie molto per il vostro commento :) Non volevo commentare prima sulla misura della cabina armadio per sentire la vostra prima impressione.

Avete ragione nel dire che la cabina armadio nella Disposizione 1 e' piu grande e quindi puo essere piu efficace in termini di spazio. Ma poi in questa disposizione ... non credo che si posso utilizzare piu di due muri per appendere vestiti etc.... perche se no diventa claustrofobica....

La mia idea e' che nella Disposizione 2 utilizzero le stessi due muri come nella prima disposizione. Piu' tardi aggiungero delli altri immagini.

Concordo con te ... che la seconda soluzione sembra piu scenografica che magari prattica. La ragione che mi piace molto e' che da piu spazio nella stanza e poi potro anche aggiungere una porta scorrevole (e quindi proteggere di piu vestiti dal polvere). Un altro vantaggio della Disposizione 2 e che avro la poltroncina davanti allo schermo ..... io amo vedere la tv da vicino.

Grazie,
Cary

#7
anabellita ha scritto:non so cosa votare :oops:
è vero come dice steve che la prima ti da più spazio nella cabina... ma il letto che guarda la porta... non so... mi mette un po' ansia (sì, lo so, sono stupidagini, ma che ci posso fare?)

e poi, mi piace troppo stare al lette e guardare dalla finestra! :D

non c'è maniera di lasciare la seconda opzione, ma ampiando un po' la cabina armadio? :? tipo, che ne sò, riducendo i comodini, oppure un letto più stretto (senza giroletto, ecc.)... :?:

aspetto un po' prima di votare, per vedere se ci sono altre alternative...

Grazie Annabelita !! Ho trovato una altra persona che odia il letto che guarda la porta. :D

Poi ... non ho allargato lo spazio della cabina armadio nella seconda opzione per accentrare di piu il letto con la finestra.... Credi che sia una buona idea muovere il letto di piu sul lato della porta ?

Grazie,
Cary

#8
secondo me sì... della distanza dalla porta alla fine non te ne accorgerai; della mancanza di spazio nell'armadio sì, e come!

#9
ho votato la 2!
d'accordo con ana
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#11
Assolutamente la 1. L'avrei fatta anch'io così, se avessi avuto spazio, era un po' un mio pallino.
La 2 avrei potuto farla, ma l'ho scartata perchè scarsamente contenitiva.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
kylie ha scritto:Anche io direi la 1, ma...
:roll:
idea, se fai la cabina armadio come la soluzione uno e metti il letto come la soluzione 2, elimini un comodino (quello verso la cabina armadio).
fai costruire una controparete in cartongesso (circa 15 cm) dietro alla testiera del letto e fai una o + nicchie che possano fungere da appoggio per chi non ha il comodino (tipo una nicchia lunga come la testiera appena sopra)
che ne dici?
potrebbe piacerti?
Ciao kylie,

Grazie per il tuo aiuto. Comunque ho gia provata questa disposizione... ma la poltroncina non entra bene !! E poi non c'era posto dove mettere il televisore.

Ora provo ad allargare un po la cabina armadio.... per cercar di fare un po compresso fra la prima e la seconda opzione.

Grazie,
Cary

#14
Nella soluzione uno la TV la puoi tranquillamente appendere alla parete di fronte e non ingombrerebbe nemmeno. :wink:

Ma cosa c'è nell'angolo alto a sinistra della piantina??
è una porta scorrevole? verso il bagno?

#15
cary7y7 ha scritto:
kylie ha scritto:Anche io direi la 1, ma...
:roll:
idea, se fai la cabina armadio come la soluzione uno e metti il letto come la soluzione 2, elimini un comodino (quello verso la cabina armadio).
fai costruire una controparete in cartongesso (circa 15 cm) dietro alla testiera del letto e fai una o + nicchie che possano fungere da appoggio per chi non ha il comodino (tipo una nicchia lunga come la testiera appena sopra)
che ne dici?
potrebbe piacerti?
Ciao kylie,

Grazie per il tuo aiuto. Comunque ho gia provata questa disposizione... ma la poltroncina non entra bene !! E poi non c'era posto dove mettere il televisore.

Ora provo ad allargare un po la cabina armadio.... per cercar di fare un po compresso fra la prima e la seconda opzione.

Grazie,
Cary
voto Cyllie, bella idea! :wink: 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/