La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
cucù ha scritto:Ma....a chi non piace la poesia :?: :?: :?: :roll: :roll:

:arrow: per esempio a chicca ? :lol: :lol:

Un classico, Emily Dickinson......le rileggerà anche da grande senza stancarsene.
E ricorderà che a regalarglielo è stato suo padre. La cosa più bella è regalare emozioni, e sogni.
E con la poesia lo puoi fare :wink:

:arrow: anche io pensavo a Emily Dickinson ! :P :D :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#32
violet ha scritto:
cucù ha scritto:Ma....a chi non piace la poesia :?: :?: :?: :roll: :roll:

:arrow: per esempio a chicca ? :lol: :lol:

Un classico, Emily Dickinson......le rileggerà anche da grande senza stancarsene.
E ricorderà che a regalarglielo è stato suo padre. La cosa più bella è regalare emozioni, e sogni.
E con la poesia lo puoi fare :wink:

:arrow: anche io pensavo a Emily Dickinson ! :P :D :D


INTENDITRICE!!!!!!!!!!! :P :wink: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#33
domovoy ha scritto:
cucù ha scritto:Se ha già tutto o quasi vai su un regalo non tangibile.
Regala una serata particolare da passare insieme (presumo tu stia parlando di tua figlia, no??? ), un pizza-cinema-bowling tutto compreso, se siete tipi a cui può piacere.
Oppure una visita ad una mostra dalle vostre parti.

O un bel quadro per la sua stanza. O uno specchio particolare.
Un libro d'arte.
Un libro di poesie.
cucù se ti venisse voglia di fare un regalo e non sai a chi farlo.... a me una qualunque di queste cose va bene!!! :lol: :lol: :lol:


bertok io comprerei un libro e un cd, ma NON 3 metri sopra il cielo.... come si fa a dire che è un bel libro?????????????? Scritto male, assurdo, stupido, violento, decisamente BOCCIATO!
Poi per chi non è di Roma perde anche il fascino dei luoghi!
Quoto..a 13 anni si puo' leggere qualcosa di meno finto-adolescenziale :roll: :roll:
( :arrow: Domo..quale fascino dei luoghi :?: :?: quel romanzo si svolge a corso Francia :? :? :? ) scusate L 'OT :wink: :wink:

#34
chicca.v ha scritto:io a 13 anni non avrei voluto un libro di poesie :roll:
e odiavo chi mi faceva regali dicendo, è per quando sarai più grande :evil:

per il suo 13simo compleanno la mia "quasi figlia" ha voluto il profumo di cavalli...
io quoto gli orecchini o altri ninnoli, a 13 anni si sentono delle donnine

quoto straquoto e sottoscrivo!!!

[mode 13enne ON]
ma porca pupazza, se proprio voglio un libro di poesie me lo vado a comprare, e se non ho i dindi posso chiederli a mamma e papà che saranno contenti di comprarmi un libro di poesie, ma al mio compleanno e regalatemi qualcosa di frivolo.
[mode 13enne OFF]

#35
paprina ha scritto:
chicca.v ha scritto:io a 13 anni non avrei voluto un libro di poesie :roll:
e odiavo chi mi faceva regali dicendo, è per quando sarai più grande :evil:

per il suo 13simo compleanno la mia "quasi figlia" ha voluto il profumo di cavalli...
io quoto gli orecchini o altri ninnoli, a 13 anni si sentono delle donnine

quoto straquoto e sottoscrivo!!!

[mode 13enne ON]
ma porca pupazza, se proprio voglio un libro di poesie me lo vado a comprare, e se non ho i dindi posso chiederli a mamma e papà che saranno contenti di comprarmi un libro di poesie, ma al mio compleanno e regalatemi qualcosa di frivolo.
[mode 13enne OFF]
quoto!
io quando ho fatto 13anni mia nonna m'aveva regalato un ciondolino d'oro col 13 in mezzo... all'epoca ho pensato "che c@zz di regalo" e l'ho chiuso in un cassetto.
adesso è ancora lì, chiuso in un cassetto. :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#36
cucù ha scritto: Gli orecchini o i ninnoli da poco conto glieli potrai coprare in qualsiasi altra occasione, non credi????
perchè pensate tutti che i ragazzini siano così banali, banalizzate le scelte, gli stili, ma i ragazzi hanno anche un'anima oltre alle suonerie dei cellulari :roll: :roll: :roll:
Diciamo che fare un regalo frivolo è piu' facile perchè si va sul sicuro! Regalare un libro è piu' complicato perchè si deve entrare un po' nella testa della ragazzina che è oggi e della donna che sara'.

Pero' accompagnerei al libro anche un cd.



Lalli solo il ricordo delle corse in motorino su quelle strade da adolescente :wink:

#37
iL PUNTO è PROPRIO QUELLO: entrare nella testa e nell'anima di chi deve ricevere un dono.
Perchè donare significa fare felice l'altro, o no???
E' facile entrare nella prima jeanseria e comprare il pantalone all'ultima moda o il gingillo luccicante, diverso è sapere e capire se a quella determinata ragazzina, che è LEI E NON UN'ALTRA, O UGUALE AD ALTRE 100.000, quella cosa piacerà.
Se l'amerà, l'apprezzerà, o la butterà in un cassetto qualunque dimenticandosene.
Per il tipo di ragazza di cui parla Bertok il libro di poesie sarà quasi certamente più apprezzato.
Lo condirei però di una bella e sentita dedica all'interno delle prime pagine.
Mia madre mi ha lasciato un suo vecchio libro con poche sue righe scritte di pugno, ed è forse una delle cose più preziose che io ricordi di aver ricevuto.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#38
cucù ha scritto:
violet ha scritto:
cucù ha scritto:Ma....a chi non piace la poesia :?: :?: :?: :roll: :roll:

:arrow: per esempio a chicca ? :lol: :lol:

Un classico, Emily Dickinson......le rileggerà anche da grande senza stancarsene.
E ricorderà che a regalarglielo è stato suo padre. La cosa più bella è regalare emozioni, e sogni.
E con la poesia lo puoi fare :wink:

:arrow: anche io pensavo a Emily Dickinson ! :P :D :D


INTENDITRICE!!!!!!!!!!! :P :wink: :lol: :lol: :lol:
:wink:

o anche Kahlil Gibran (o è troppo impegnativo ? :roll: )

ho trovato questo....

Sull'amicizia
E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia.
E lui rispose dicendo:
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.

Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.

E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
Cercatelo sempre nelle ore di vita.
Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.


I ragazzi sono ancora come delle carte assorbenti.... :P
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#39
violet ha scritto:[


I ragazzi sono ancora come delle carte assorbenti.... :P

:shock: :shock: alcuni sono più somiglianti a della carta igienica però.......... :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :o :!:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#40
cucù ha scritto:iL PUNTO è PROPRIO QUELLO: entrare nella testa e nell'anima di chi deve ricevere un dono.
Perchè donare significa fare felice l'altro, o no???
E' facile entrare nella prima jeanseria e comprare il pantalone all'ultima moda o il gingillo luccicante, diverso è sapere e capire se a quella determinata ragazzina, che è LEI E NON UN'ALTRA, O UGUALE AD ALTRE 100.000, quella cosa piacerà.
Se l'amerà, l'apprezzerà, o la butterà in un cassetto qualunque dimenticandosene.
Per il tipo di ragazza di cui parla Bertok il libro di poesie sarà quasi certamente più apprezzato.
Lo condirei però di una bella e sentita dedica all'interno delle prime pagine.
Mia madre mi ha lasciato un suo vecchio libro con poche sue righe scritte di pugno, ed è forse una delle cose più preziose che io ricordi di aver ricevuto.
ma se icosì sicuro che chi apprezza un libro di poesie non possa apprezzare un jeans all'ultima moda?? :roll:



p.s.:jeanseria nun se po sentì!! :lol: :lol: :lol: :wink:

#41
paprina ha scritto:
cucù ha scritto:iL PUNTO è PROPRIO QUELLO: entrare nella testa e nell'anima di chi deve ricevere un dono.
Perchè donare significa fare felice l'altro, o no???
E' facile entrare nella prima jeanseria e comprare il pantalone all'ultima moda o il gingillo luccicante, diverso è sapere e capire se a quella determinata ragazzina, che è LEI E NON UN'ALTRA, O UGUALE AD ALTRE 100.000, quella cosa piacerà.
Se l'amerà, l'apprezzerà, o la butterà in un cassetto qualunque dimenticandosene.
Per il tipo di ragazza di cui parla Bertok il libro di poesie sarà quasi certamente più apprezzato.
Lo condirei però di una bella e sentita dedica all'interno delle prime pagine.
Mia madre mi ha lasciato un suo vecchio libro con poche sue righe scritte di pugno, ed è forse una delle cose più preziose che io ricordi di aver ricevuto.
ma se icosì sicuro che chi apprezza un libro di poesie non possa apprezzare un jeans all'ultima moda?? :roll:



p.s.:jeanseria nun se po sentì!! :lol: :lol: :lol: :wink:

Ai tempi miei si diceva jeanseria, che ti devo dire????? :lol: :lol: :lol:
Però non ho detto che le due cose non possono coesistere, ma solo che un paio di jeans regalato da mio padre non mi avrebbe fatto lo stesso effetto di un libro che, scelto apposta per me, QUEL lbro e NON un altro, faceva la differenza.
Avere un Levi's o un Roy Rogers non avrebbe fatto la differenza e a distanza di 20 anni non me lo ricorderei, mentre ricorderei sfogliando QUEL libro con quelle parole.....che è stato scelto PER ME .è diverso, dai. Non puoi non essere d'accordo con me (almeno stavolta :P :P :P :!: )
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#42
concordo con cucù (forse perchè sono dello stesso stampo).
Inoltre non ha bisogno di aggiungere al guardaroba altri capi o nel bagno altri trucchi (che in verità non usa mai).
Quella roba gli arriva da tutte le parti e mi immagino già cosa riceverà dai suoi amici alla festa venerdi sera. :shock:
Cose che fra qualche tempo rivenderà sulla bancarella davanti a casa (e mi fa vergognare come un ladro) :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
cucù ha scritto: Ai tempi miei si diceva jeanseria, che ti devo dire????? :lol: :lol: :lol:
Però non ho detto che le due cose non possono coesistere, ma solo che un paio di jeans regalato da mio padre non mi avrebbe fatto lo stesso effetto di un libro che, scelto apposta per me, QUEL lbro e NON un altro, faceva la differenza.
Avere un Levi's o un Roy Rogers non avrebbe fatto la differenza e a distanza di 20 anni non me lo ricorderei, mentre ricorderei sfogliando QUEL libro con quelle parole.....che è stato scelto PER ME .è diverso, dai. Non puoi non essere d'accordo con me (almeno stavolta :P :P :P :!: )
Nooooo anche tuuuuuuu bei tempi andati! :cry:

#45
bertok ha scritto:concordo con cucù (forse perchè sono dello stesso stampo).
Inoltre non ha bisogno di aggiungere al guardaroba altri capi o nel bagno altri trucchi (che in verità non usa mai).
Quella roba gli arriva da tutte le parti e mi immagino già cosa riceverà dai suoi amici alla festa venerdi sera. :shock:
Cose che fra qualche tempo rivenderà sulla bancarella davanti a casa (e mi fa vergognare come un ladro) :lol: :lol:
questa ragazza ha carattere :lol:
anch'io concordo con cucù...un regalo speciale fatto dal padre sarà un tenero ricordo per tutta la vita...

a meno chè non lo rivenda nella bancarella :shock: