La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Allarga e allunga.... :roll: ma in che senso ? Sinceramente io non lo intuisco così tanto questo effetto... Il senso di "espansione" delle misure si otterrebbe nella direzione di posa o in quella ortogonale ?

#6
Dado73 ha scritto:Allarga e allunga.... :roll: ma in che senso ? Sinceramente io non lo intuisco così tanto questo effetto... Il senso di "espansione" delle misure si otterrebbe nella direzione di posa o in quella ortogonale ?
hai presente quando si consiglia che una persona grassa eviti di indossare abiti a righe orizzontali perchè fa sembrare ancora più grassi? beh il concetto che ci sta dietro è che l'occhio "corre" lungo le righe e l'effetto che ne risulta per chi guarda è appunto quello di dilatare l'oggetto guardato lungo il senso di percorrenza delle righe.

quindi una stanza risulterà più larga nel senso in cui il parquet è disposto..

comunque per decidere... prova ad aggiungere ai vari schemi che hai realizzato la pavimentazione delle stanze confinati ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
Ok, ma allora in questo caso a me sembra più carino avere il senso del lungo in guardando verso le finestre... é così importante non avere il parquet di traverso quando si entra in casa ?