La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
pattonaglia ha scritto:
priss ha scritto:scusate se interrompo il vostro carteggio (spero che ciò non impedisca però all'ordinazione di steve per le tende/centrino di poter andare in porto!) vi volevo chiedere un consiglio:

secondo voi va bene l'album diviso com'è ora o dovrei riunirlo di nuovo... l'ho separato perchè sono tante foto, ma poi c'è un sacco di gente che non ci si raccapezza... che dite?
Priss, credo che la confusione sia ingenerata dal primo link che hai fornito e che ancora si trova nella prima pagina: cliccando quello ci si trova in una sezione del tuo album pensando invece di essere nell'album completo.
Potresti semplicemente modificare quel tuo post in modo da togliere quel link.
Trovo la tua suddivisione dell'album molto funzionale :wink: 8)

Ps: scusa l'ot con Steve, ma come si dice all'asilo....è stato lui a iniziare.... :evil: :? :roll: :lol: :wink: 8)
uhm... bel dilemma!
vabbè allora opterò per una bella via di mezzo... divido in due e cambio il link iniziale!

ps. a me il vostro siparietto è piaciuto molto, non so se ci siano regole ferree in questo forum circa gli ot ma per me potete pure continuare!
album di casa
commento all'album

#63
priss ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
priss ha scritto:scusate se interrompo il vostro carteggio (spero che ciò non impedisca però all'ordinazione di steve per le tende/centrino di poter andare in porto!) vi volevo chiedere un consiglio:

secondo voi va bene l'album diviso com'è ora o dovrei riunirlo di nuovo... l'ho separato perchè sono tante foto, ma poi c'è un sacco di gente che non ci si raccapezza... che dite?
Priss, credo che la confusione sia ingenerata dal primo link che hai fornito e che ancora si trova nella prima pagina: cliccando quello ci si trova in una sezione del tuo album pensando invece di essere nell'album completo.
Potresti semplicemente modificare quel tuo post in modo da togliere quel link.
Trovo la tua suddivisione dell'album molto funzionale :wink: 8)

Ps: scusa l'ot con Steve, ma come si dice all'asilo....è stato lui a iniziare.... :evil: :? :roll: :lol: :wink: 8)
uhm... bel dilemma!
vabbè allora opterò per una bella via di mezzo... divido in due e cambio il link iniziale!

ps. a me il vostro siparietto è piaciuto molto, non so se ci siano regole ferree in questo forum circa gli ot ma per me potete pure continuare!
Scusalo... perchè non sa quello che dice... :wink:

Ogni tanto però mi fermo...

altrimenti sarebbe come sparare sulla croce rossa... :lol: :lol: :lol:

#64
Steve1973 ha scritto: Scusalo... perchè non sa quello che dice... :wink:

Ogni tanto però mi fermo...

altrimenti sarebbe come sparare sulla croce rossa... :lol: :lol: :lol:
Priss, Steve è solo invidioso, non ti preoccupare per lui :wink: , la sua casa è ancora in alto mare e si sfoga su chi ha finito la sua... :lol: :lol: :lol:
Pensa che mi ha mandato un MP chiedendo il numero di telefono di mia suocera per commissionarle qualche complemento.... :roll: :wink:

:lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#65
FATTO TUTTO!
Dovrebbe funzionare, se ci fossero problemi fatemi sapere.

Nel frattempo colgo l'occasione per rispondere a Martina... io in effetti nell'arredare la mia casa sono andata avanti poco a poco, alcune idee le avevamo fin dall'inizio e abbiamo dovuto aspettare di avere la disponibililtà economica per realizzarle (ad esempio i lampadari... sono sospensioni molto grandi e costose, ho preferito veder la lampadina pendere due anni pittosto che comprare qualcosa d'accomodo che poi rischiava di restare lì secula seculorum), ma alcune altre idee sono cambiate via via.
E' chiaro che ci sono dei difetti... non sai quanto odio quelle fughe anche io (fra le altre cose avevo comprato le fughe colorate apposta per evitare il quadrettone, ma mi hanno sbagliato colore!) però alla fine penso che la mia casa mi rispecchi abbastanza: rigida e formale quando serve, briosa e svaccata quando mi va!

è chiaro che non può piacere a tutti... ma neanche io sono sempre una reginetta di popolarità!
album di casa
commento all'album

#66
pattonaglia ha scritto:
Priss, Steve è solo invidioso, non ti preoccupare per lui :wink: , la sua casa è ancora in alto mare e si sfoga su chi ha finito la sua... :lol: :lol: :lol:
Pensa che mi ha mandato un MP chiedendo il numero di telefono di mia suocera per commissionarle qualche complemento.... :roll: :wink:

:lol:
stiiiiv... allora se sei così indietro coi lavori mi permetto di darti qualche suggerimento: sei ancora in tempo per farti realizzare una di quelle abatjour col cupolone col ricamo ad intarsio!

senza contare che col macramè si possono realizzare tanti vezzosissimi oggetti che fanno fine e non impegnano... con ad esempio questo adorabile pastore per il presepe!
Immagine
dettagli eleganti per case raffinate!
album di casa
commento all'album

#67
priss ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
Priss, Steve è solo invidioso, non ti preoccupare per lui :wink: , la sua casa è ancora in alto mare e si sfoga su chi ha finito la sua... :lol: :lol: :lol:
Pensa che mi ha mandato un MP chiedendo il numero di telefono di mia suocera per commissionarle qualche complemento.... :roll: :wink:

:lol:
stiiiiv... allora se sei così indietro coi lavori mi permetto di darti qualche suggerimento: sei ancora in tempo per farti realizzare una di quelle abatjour col cupolone col ricamo ad intarsio!

senza contare che col macramè si possono realizzare tanti vezzosissimi oggetti che fanno fine e non impegnano... con ad esempio questo adorabile pastore per il presepe!
Immagine
dettagli eleganti per case raffinate!
Fantastico!!!

Ho trovato il regalo per le nozze del nostro generale Patton!!!

Quando rientrerà dal suo viaggio di nozze troverà anche il pastorello ricamato su quel tavolo antico!!
E' una combinazione perfetta con gli altri centrini!!! :wink: :lol: :lol: :lol:

#68
Steve1973 ha scritto:
priss ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
Priss, Steve è solo invidioso, non ti preoccupare per lui :wink: , la sua casa è ancora in alto mare e si sfoga su chi ha finito la sua... :lol: :lol: :lol:
Pensa che mi ha mandato un MP chiedendo il numero di telefono di mia suocera per commissionarle qualche complemento.... :roll: :wink:

:lol:
stiiiiv... allora se sei così indietro coi lavori mi permetto di darti qualche suggerimento: sei ancora in tempo per farti realizzare una di quelle abatjour col cupolone col ricamo ad intarsio!

senza contare che col macramè si possono realizzare tanti vezzosissimi oggetti che fanno fine e non impegnano... con ad esempio questo adorabile pastore per il presepe!
Immagine
dettagli eleganti per case raffinate!
Fantastico!!!

Ho trovato il regalo per le nozze del nostro generale Patton!!!

Quando rientrerà dal suo viaggio di nozze troverà anche il pastorello ricamato su quel tavolo antico!!
E' una combinazione perfetta con gli altri centrini!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
Steve, fantastico!
Le nostre adorate case avranno un elemento di gran classe in comune!
Certo, la tua dovrà pazientare fino a quando non sarà smantellato il cantiere, ma è bello avere fin da subito delle certezze! 8) :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#69
Tra un po' glielo smantello io a cannonate il cantiere se non si levano dai maroni...

il mio appartamento è l'unico che deve essere ultimato in un complesso di circa 100 appartamenti... fai un po' tu... :evil: :evil: :evil:

lampadario turcio

#70
anche se non sono originale, l'unico commento che mi sento di fare è: bellissima casa!!! :D

devi aiutarmi però, sono innamorata del tuo lampadario 'turcio'(???) :roll:

che marca è? e (scusa la franchezza) quanto costa?

#71
Steve1973 ha scritto:Tra un po' glielo smantello io a cannonate il cantiere se non si levano dai maroni...

il mio appartamento è l'unico che deve essere ultimato in un complesso di circa 100 appartamenti... fai un po' tu... :evil: :evil: :evil:
uhm... devi stare proprio tanto tanto simpatico al capo cantiere! :lol:

oh steve... so che sei un giudice severo, ma come mai sulla mia casetta non ti sei pronunciato?
a parte le vetrate tiffany, i mobili rococò con colonnine tortili, il rivestiento delle pareti in stoffa damascata e le bambole di porcellana coi capelli veri adagiate sul divano di velluto nn è poi troppo antica...
album di casa
commento all'album

#72
Priss......
Bellissima casa.
Mi ha colpito tantissimo l'ambientazione e il panorama, il contesto signorile ma non presuntuoso.
Accostamenti stilistici apprezzabilissimi e scelte coraggiose (le pareti colorate con tinte diverse dal solito, ad esempio), pezzi di design scaldati da mobili di famiglia, e non messi lì a casaccio.
I miei complimenti più sinceri. :wink: :)
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#73
priss ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Tra un po' glielo smantello io a cannonate il cantiere se non si levano dai maroni...

il mio appartamento è l'unico che deve essere ultimato in un complesso di circa 100 appartamenti... fai un po' tu... :evil: :evil: :evil:
uhm... devi stare proprio tanto tanto simpatico al capo cantiere! :lol:

oh steve... so che sei un giudice severo, ma come mai sulla mia casetta non ti sei pronunciato?
a parte le vetrate tiffany, i mobili rococò con colonnine tortili, il rivestiento delle pareti in stoffa damascata e le bambole di porcellana coi capelli veri adagiate sul divano di velluto nn è poi troppo antica...
Più che altro è un problema di extra-capitolato...

Ho la certezza che abbiamo vinto il premio tra tutti i 100 appartamenti... non male, eh?? :wink: :lol: :lol:

Le tue foto le avevo viste qualche tempo fa ma non so perchè non avevo lasciato commento.
Ora le riguardo e ti dico. :wink:

Re: lampadario turcio

#74
lisa0507 ha scritto:anche se non sono originale, l'unico commento che mi sento di fare è: bellissima casa!!! :D

devi aiutarmi però, sono innamorata del tuo lampadario 'turcio'(???) :roll:

che marca è? e (scusa la franchezza) quanto costa?
grazie lisa! sei davevro carina
anche io adoro quel lampadario, si chiama turciù, l'unica cosa che mi ramamrica è che essendo abbastanza imitato alla fine molte volte passa inosservato e tutti si complimetano solo per quello coi foglietti appesi.
La casa che lo produce è la Catellani & Smith, ce ne sono diverse versioni questo ha 21 lampadine che puoi arricciare come vuoi, ce n'è anche uno più piccolo e uno più grande da 36... ero molto tentata di prendere quest'ultimo ma alla fine se consideri che ogni lampadina è da 25 un lampadario da 900 watt mi sembrava eccessivo!
non mi ricordo di preciso il prezzo, credo qualcosa come 1200... l'ho preso insieme agli altri ed è stato un vero salasso! ho cercato di rimuovere il "dettaglio" prezzo!!!
album di casa
commento all'album

#75
ah! dimenticavo!
tieni presente che le volte della casa sono alte 6 metri per cui anche se non sembra è molto grande perchè doveva "vestire" un po' il soffitto.
Credo che i flessibili scendano giù qualcosa come 2 metri e mezzo, ad ogni modo questa casa fa moltissimi lampadari (anche quello della camera da letto è loro) che si adattano alle diverse esigenze di spazio, per cui magari puoi provare qualcosa di meno caro e mastodontico.
Ci siamo resi conto che più o meno tutti i lampadari di certe dimensioni oscillanno dai 1000 ai 2500 euro... anche quelli classici.

ps. ne approfitto per dire grazie cucù! sei davvero dolcissima!
album di casa
commento all'album