La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedia computer da mettere in studio

#1
eccomi! alcuni di voi avete avuto la sfortuna di seguire le mie peripezie ed indecisioni nella ricerca di un tavolo per il computer che non sia un porta-pc, ma un vero e proprio tavolo. leggere, lineale, e pulito per poteyrlo mettere in una stanza che è già stracolma di roba.
Per chi abbia spirito massochista, questo qui era il thread.

il tavolo scelto è il Helsinki di Caronni e Bonanomi per Desalto 78*118*H74
Immagine
la struttura è grigio artico (che praticamente sarebbe un acciaio verniciato/acciaio satinato) e il piano è vetro satinato (colore un po' opalino).

il resto della stanza è tutta sul bianco (libreria, poltrona, divano, parete), con qualche spicco di beige (cestoni della libreria in medollino, tappeto beige, del quale potrei, però, disfarmi...). quindi, c'è tanto spazio per giocare con i colori :D

ed è proprio ciò che vorrei fare. Vorrei una sedia colorata, con le ruote ed i braccioli.. mooolto informale, allegra e spiritosa! :D meglio ancora se sui toni del verde.

per farvi un'idea dello stile:

mi piace moltissimo la sedia maui di magistretti (Kartell)
Immagine
mi piace anche la jules di ikea
Immagine
purtroppo ho paura che tutto quel cromo stia a pugni con il tavolo :roll: cosa ne dite?

lalli proponeva la twenty di casamania o la so happy di max design (bellissima! :D)
Immagine
Immagine
ma mi sembrano un po' troppo ingombranti, inoltre, siccome in un futuro incerto spero di mettere la poltrona eros di philippe starck in salone, temo che la so happy diventi un po' ripetitiva.

cosa mi potete proporre? cosa pensate delle gambe a ruote cromate insime ad una struttura opaca?
Ultima modifica di anabellita il 10/02/07 18:17, modificato 2 volte in totale.

#4
:D :D :D :D :D
grande paprina!! grazie!

la quia è bellina, sopratutto se verde acido! il we ho sfogliato sedie.ws ma mi è sfuggita... quelle ruote sono cromate secondo te? dici che è un problema accostare la sedia con gambe cromate?

anche la midj lolita è stupenda! un po' ingombrante forse, però.... :?

#5
e ancora

Midj - Samba
Immagine
Colico design - jazz net
Immagine
Sintesi - gogo twist
Immagine
Arrmet - b32
Immagine
Colico design - Giorgia
Immagine

#7
anabellita ha scritto::D :D :D :D :D
grande paprina!! grazie!

la quia è bellina, sopratutto se verde acido! il we ho sfogliato sedie.ws ma mi è sfuggita... quelle ruote sono cromate secondo te? dici che è un problema accostare la sedia con gambe cromate?

anche la midj lolita è stupenda! un po' ingombrante forse, però.... :?

la quia secondo me è favolosa e verde acido, almeno dal sito, sembra davvero bella.................le gambe del tavolo dovrebbero essere come quelle del secondo tavolo che hai postato???
guardando tutti e due i tavoli e la sedia seocndo me non sta male in nessuno dei due casi!!

il tavolo è elegante, formale, imponente e serioso..........la sedia è fresca leggera e sbarazzina, insomma esattamente uno l'opposto dell'altro, quindi è giusto che abbiamo contrasto anche come forma e colore :D


vedrei bene anche la lolita per lo stesso motivo, magari un bel rosso vivo........ci sarebbe ancora più contrasto: lo suqadrato del tavolo col tondeggiante e morbidoso della sedia!! :D

#8
anabellita ha scritto::shock: :shock: oddio! fulminata dalla samba di midj!

devo assolutamente trovarla in esposizione e provarla!!
PROVA A VIA GREGORIO VII(scusa il caps lock :oops: ) c'è un negozio di solo sedie!!

:D

#9
sì, sì! proprio così.. tavolo pulitissimo con sedia proprio gioiosa! le gambe sono come il primo tavolo, ma non opachissime.

dovrei valutare per bene il fatto dell'ingombro, perché si tratta di una stanza un po' pienotta già di per se...

rosso è bellissimo, ma avendo cucina rossa e sala con divani rossi, volevo staccare. ho alcuni cuscini verdi molto belli e pensavo al verde acido... anche perché rimane l'armadio grigio ardesia dell'ingresso a vista che con il verde acida starebbe da dio. ;)

ma sono appena stata sul sito di midj.. hanno tante cose belle! :shock: non conoscevo quest'azienda... ne sai qualcosa? e hanno sedie lilla!!!! :D quanto mi piace il lilla! :D

a "solo sedie" di dama arredamenti (gregorio VII) ho preso gli sgabelli della cucina, le sedie del salone e le sedie pieghevoli. negozio stupendo!

...purtroppo ho un po' litigato con il titolare, che non è stato il massimo della correttezza (e io forse un po' troppo di cattivo umore per via di prese in giro altrove :oops:)

#10
la lolita potrebbe essere solo in arancione o giallino... :? non mi convince tantissimo... la samba invece ha sia il verde acido che il lilla! ma ha le gambe in metallo verniciato :D


...altre..

Sinuè di Midj
Immagine
Immagine
con lo schienale in metacrilato verde acido, la seduta in verde un po' più scuro e le gambe in metalle verniciato

cosa ve ne pare?

oppure

Eden di Midj
Immagine
con sedile in cuoio rigenerato verde acido e schienale in retina grigia e gambe in metallo verniciato

Luna di Midj
Immagine
in verde acido e struttura in metallo verniciato

#11
secondo me la samba lilla sarebbe bellissima!!

chiudi gli occhi e immagina:
-tavolo serioso, squadrato ed elegante
-armadio grigio ardesia
-cuscini verdi
-sedia lilla

io direi perfetto!! :D


purtroppo non conosco la midj.............dovresti chiedere a lot e lalli.....quei due fanno paura.....sanno tutto :lol: :lol: :lol:

magari loro sanno indicarti anche un'altro negozio :wink:

#12
grande paprina!! cosa farei senza te..! qui non mi risponde nessun'altro :cry:

allora, ieri sera il maritozzo mi ha bocciato la samba :cry: e piaceva poi tanto anche a me la samba!!

invece, ha dato l'ok per sinué e lolita (che però, ha meno colori disponibili... :roll:), a patto di provarle prima di ordinarle (ha ragione, abbiamo provato tantissime sedie stupendamente belle e stupendamente scomode)

cercherò di attirare lot e lalli qui ;) in effetti, non c'è mobile o azienda che non conoscano quei due :shock:

#13
Ti passo un po' di sedie ufficiose che mi sono capitate sotto gli occhi mentre ricercavo sul web:

Duna di Arper
Immagine
Pamplona di Arper:
Immagine
Catifa53 di Arper:
Immagine
Mya di Ares line
Immagine
Boum di kristalia
Immagine
Mantis di kristalia
Immagine
Hula Hoop di Vitra by Philippe Starck
Immagine
uhm direi basta... almeno per oggi! :wink:
ma, se ti piace tanto (in effetti è figosissima!!), perchè non punti direttamente alla Eros?
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#14
perché la eros è troppo ingombrante :( e poi, con le ruote non mi piace tantissimo... inoltre, io al computer ci lavoro; con la eros temo di addormentarmi troppo :oops:

la eros la prenderò quando avrò finito con tutto il resto e la metterò in salone ;)

#15
anabellita ha scritto:perché la eros è troppo ingombrante :( e poi, con le ruote non mi piace tantissimo...
con le ruote è inguardabile! :lol:
cmq ti passo un altro paio di sedute:

meridiana di driade
Immagine
spin di driade
Immagine
non ha i braccioli, ma sicuramente è spiritosa e colorata... Bombo di magis
Immagine
breeze di segis
Immagine
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine