La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto battiscopa!!

#1
Arrivati a buon punto con la casetta... non pensavamo di avere problemi con battiscopa :cry:
Vi spiego: eravamo partiti col fare le porte in faggio, ma costano una botta e così abbiamo ripiegato su quelle di capitolato in tanganika naturale.
E il battiscopa uguale non c'è :x
Allora abbiamo optato per il battiscopa uguale alle piastrelle.
E no! Il piastrellista ce l'ha sconsigliato caldamente perchè è troppo sottile e avendo il riscaldamento a pavimento, non può fugarlo e potrebbero comparire delle fessure tra piastrella e battiscopa.
E ora?!?!

#2
Io ce l'ho come le piastrelle. Si è creato uno spazio, e devo far ristuccare (però non ho il riscaldamento a pavimento.

#3
Lorena ha scritto:Io ce l'ho come le piastrelle. Si è creato uno spazio, e devo far ristuccare (però non ho il riscaldamento a pavimento.
Infatti il problema è proprio quello. Ho parlato proprio oggi col piastrellista che mi ha detto che non può stuccare sotto il battiscopa :cry:
perchè il risc. a pavimento può creare dei movimenti nel sottofondo (non so se chiama così, so solo il termine dialettale :D )

#4
Nn so niente dei problemi x il riscaldamento (m'informerò visto ke anke a me passa di lì) ... nel frattempo volevo kiedervi: ci son problemi di v e r m e t t i e p o l v e r e con il battiscopa in legno? xkè anke noi volevamo metterlo uguale alle porte (in ciliegio o noce tinto ciliegio), ma alcuni lo hanno sconsigliato appunto x lo "sporco". :? e anke xkè dicono ke nn centra niente con il marmo ke c'è a pavimento (x noi sarebbe 1'illusione in mancanza del parquet). Enza

#5
A casa dei miei che hanno il battiscopa in legno dappertutto non ho notato particolari problemi di vermetti :) di più nin so!

#6
Anche a casa dei miei (che è dove sto pure io ancora!) c'è in legno e siccome è un pochino bombato mio padre dietro ci ha fatto passare tutti cavi che man mano negli anni abbiamo dovuto mettere: una nuova presa telefonica per il pc, i cavi per la parabola, ecc. Una mano santa per non rompere i muri. Nessun problema di insetti o polvere.

#8
baby.76 ha scritto:è bello anche in marmo. io lo fatto mettere sia in cucina dove ho piastrelle in gres porcellanato.
Al marmo non avevo proprio pensato.
Ma è simile alle piastrelle che hai o hai preso una cosa diversa per staccare?
La mia paura è quella di fare troppi colori (sono un po' fissata :oops: )

#9
premetto che in entrata/soggiorno ho marmo Botticino è di colre chiaro e venature un pò scure.
in cucina ho voluto mettere gres porcellanato levigato sempre chiaro beige (40*40 fuga 3mm) per avere continuità e omogeneità.
ho scleto il marmo perchè il legno si vede sempre la polvere e non mi piace.
ho cercato che assomigliasse al pavimento in marmo: il colore è sempre chiaro.

devo dirti che all'inizio ero scettica: marmo su piastrelle :?:
mi devo ricredere è venuto uno splendore!!!!

#11
Le piastrelle sono troppo sottili (per il discorso del risc. a pav.) e poi ho il gres in 3/4 di casa, non posso piastrellare tutte le pareti!!

Intanto sto chiamando rivenditori di battiscopa. Nn è vero che non esiste in tanganika naturale :x c'è! Ho trovato uno che ce lì ha.
Forse forse risolviamo mettendo il battiscopa uguale alle porte... se diversamente non si può fare :cry:

#12
anche a casa dei miei incucina e soggiorno c'è il battiscopa in marmo.. però è lo stesso del pavimento (bianco di Carrara con venature grigie... bellissimo), nelle camere, dove ci sono le piastrelle, è in legno chiaro anche se le porte sono bianche e non stona (non sembra assolutamente un'accozzaglia di colori...)

#13
ciao Jenny,

a me le porte in noce tanganica piacciono moltissimo
il legno da una colorazione molto calda e luminosa.....

sono parziale...io sono andata fuori capitolato per averle in noce chiaro altrimenti le avrei avute noce scuro effetto 1700!!!
Il battiscopa lo metterà il parquesttista, (io pensavo lo mettesse quello delle porte e invece nada) eppure il battiscopa in noce tanganica lo ha trovato ...al limite puoi trovare una colorazione simile ciliegio naturale...ma mi sembra strano che non ti accontentino....

mi sembra strano che non ci sia, e poi non spendi un'eresia anzi...

#14
Trovato!!!!!!
Abbiamo parlato col costruttore che combina di farci avere il battiscopa in tanganica naturale proprio dal produttore delle porte :P Yuppie!!!

Grazie del sostegno ragazzi!!

Tra l'altro proprio domenica ho visto le porte in tanganica naturale montate in casa di amici e... erano davvero belle!!
A volte anche il capitolato "rende" :wink: