La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento liquido per cemento esiste ?????

#1
salve a tutti mi chiamo alessandro sono si roma e sono un nuovo iscritto del forum ....mi servirebbe un consiglio.... :oops: :oops: :oops:
ho una villetta e il piano terra è adibito come sala hobby che sono circa 24 metri quadrati. siccome i lavori di costruzione sono da poco terminati ho ancora da sistemare questo locale... :shock: :shock:
il pavimento si presenta in cemento grezzo .. volevo sapere se esistono " vernici " speciali che date o con il pennello o con il rullo possano rendere il pavimento liscio( per intenderci come quello che si vedono all'interno di grandi fabbriche o di grandi garage ) ...se si me ne sapreste indicare una buona marca.. prezzo al kg..e se possibile un buon rivenditore delle mia città...
grazie a tutti in anticipo per una vostra risposta :wink: :wink: :wink:

#2
Più che vernice, credo tu abbia in testa i pavimenti di resina.

Certo che si può fare, però non è una lavorazione così semplice come può essere quella di pitturare un muro.

Prova a vedere QUESTO LINK se è qualcosa di simile alla tua idea. :wink:

#3
se ho ben capito a me serve una di quelle bicomponenti.....
perchè dici che sono difficili dastendere ? non basta avere un buon rullo con asta e tanta tanta pazienza?

#4
spalankino ha scritto:se ho ben capito a me serve una di quelle bicomponenti.....
perchè dici che sono difficili dastendere ? non basta avere un buon rullo con asta e tanta tanta pazienza?
Non credo sia un lavoro così facile perchè è composto di più fasi.

Non ho mai visto nessuno posarsi un pavimento o un rivestimento di resina da solo (ovviamente da profano).

A casa mia per mettere poco meno di 60 mq di resina (prevalentemente come rivestimento e poco a pavimento) hanno preventivato 9 giorni di lavoro...

#5
il lavoro andrebbe fatto in 2 persone... cmq il tempo non è un prob. posso metterci anche tre settimane...
per i prezzi mi sai dare qulche informazione...?

#6
spalankino ha scritto:il lavoro andrebbe fatto in 2 persone... cmq il tempo non è un prob. posso metterci anche tre settimane...
per i prezzi mi sai dare qulche informazione...?
il solo materiale in monocolore dovrebbe essere circa 30/40 euro al mq.

Tieni conto che in media sul mercato in questo momento il prezzo della resina posata va dai 60 ai 100 euro al mq.
Ovviamente il tutto dipendere dalle metrature del lavoro e dalla tipologia di posa.

#7
spalankino ha scritto:il lavoro andrebbe fatto in 2 persone... cmq il tempo non è un prob. posso metterci anche tre settimane...
per i prezzi mi sai dare qulche informazione...?
A spalank, ho fatto quel pavimento nel mio garage (con bicomponente).......lassa perde e chiama i professionisti, viene un vero schifo, non se pò vedè!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
girando ho visto che si potrebbe usare anche un autolivellante(io ho visto quello della mapei)...casomai lo strato inferiore si fa con un autolivellante a grana piu grossa e quello superiore con un autolivellante a grana finissima.....almeno l'autolivellante non è difficile da mettere si spande da solo e ha costi molto molto bassi......che ne dite?

#9
spalankino ha scritto:girando ho visto che si potrebbe usare anche un autolivellante(io ho visto quello della mapei)...casomai lo strato inferiore si fa con un autolivellante a grana piu grossa e quello superiore con un autolivellante a grana finissima.....almeno l'autolivellante non è difficile da mettere si spande da solo e ha costi molto molto bassi......che ne dite?
non conosco questo prodotto, non l'hao mai usato ne visto usare!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

pavimento

#10
bertok ha scritto:
spalankino ha scritto:il lavoro andrebbe fatto in 2 persone... cmq il tempo non è un prob. posso metterci anche tre settimane...
per i prezzi mi sai dare qulche informazione...?
A spalank, ho fatto quel pavimento nel mio garage (con bicomponente).......lassa perde e chiama i professionisti, viene un vero schifo, non se pò vedè!
Bertok, mi sbaglio o non ci sono foto del garage nel tuo album?? 8) 8) :lol:
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: pavimento

#11
ELLE61 ha scritto:
bertok ha scritto:
spalankino ha scritto:il lavoro andrebbe fatto in 2 persone... cmq il tempo non è un prob. posso metterci anche tre settimane...
per i prezzi mi sai dare qulche informazione...?
A spalank, ho fatto quel pavimento nel mio garage (con bicomponente).......lassa perde e chiama i professionisti, viene un vero schifo, non se pò vedè!
Bertok, mi sbaglio o non ci sono foto del garage nel tuo album?? 8) 8) :lol:
:wink: Elle
le ho tolte, perchè?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: pavimento

#13
ELLE61 ha scritto::lol: :lol: :lol:
Così, per curiosità... :lol: :lol:
:wink: Elle
le vuoi vedere?? HO IL VECCHIO E IL NUOVO...SE LA MEMORIA MI ASSISTE!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

pavimento

#14
Le vedo volentieri...
Chissà se il GEROVITAL è ancora in produzione....
Dicevano facesse miracoli per la memoria... :lol: :lol:

:wink: Elle
p.s. hai mp
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: pavimento liquido per cemento esiste ?????

#15
spalankino ha scritto: il pavimento si presenta in cemento grezzo .. volevo sapere se esistono " vernici " speciali che date o con il pennello o con il rullo possano rendere il pavimento liscio( per intenderci come quello che si vedono all'interno di grandi fabbriche o di grandi garage ) ...se si me ne sapreste indicare una buona marca.. prezzo al kg..e se possibile un buon rivenditore delle mia città...
noi per la parte del sottotetto adibita a ripostiglio (il pavimento è in cemento grezzo) daremo una specie di vernice "ceramica". Non so come si chiama, ma l'effetto finale è una superficie dura e liscia (se la vuoi antisdrucciolo devi aggiungere delle micropalline che danno insieme nella confezione). Mi ricordo che sono due barattoli, quindi direi che è un bicomponente.
Si può dare a rullo o a pennello.
Più tardi (appena esco) ti dico la marca e il nome
:wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine