La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
priss ha scritto:.

ps. ne approfitto per dire grazie cucù! sei davvero dolcissima!
:shock: :shock: :o
SONO UN UOMO :!: :!: :!: :wink: :evil: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#77
cucù ha scritto:
priss ha scritto:.

ps. ne approfitto per dire grazie cucù! sei davvero dolcissima!
:shock: :shock: :o
SONO UN UOMO :!: :!: :!: :wink: :evil: :wink:
uuuuups!

sorry cucù! in effetti notavo un che di virile nel tuo russare... bhe grazie ancora machissimo cucù!
album di casa
commento all'album

#78
no problem 8) :lol: :lol: :lol:
machissimo però non me lo aveva ancora detto nessuna, e senza avermi neppure dato un'occhiata poi.........
grazie della fiducia 8) :lol: :lol: :lol: :lol: anche se non siamo davvero su quel filone lì...... :roll: :roll: :roll: :!:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#79
Vediamo....

Sono talmente tante queste foto... :?

Credo ormai sappiano anche i muri qui dentro che io non amo i mix di stili, per cui per certi versi, ovviamente dovrò penalizzarti... :wink: :lol: :lol:

Però... hai una serie di oggetti di arredamento veramente belli, eleganti e di classe. Andando in ordine con le foto mi hanno sicuramente colpito l'attaccapanni, la madia, il tavolo Goccia e il Tokyo in wengè (anche se avrei abbinato delle sedie in cuio/pelle chiare...), l'illuminazione e la disposizione degli ambienti con quei bellissimi archi e il parquet della zona giorno (molto caldo).

Boccio (ahimè) in toto la zona conversazione con i divani in pelle e il tappeto di mucca... :oops: :oops: .

Non capisco invece perchè avete cambiato così tanto stile dalla zona sala/soggiorno alla zona corridoio/bagni.
La prima sembra molto ricercata, misurata e particolare, la seconda invece quasi "messa lì così", con piastrelle, sanitari e lavabi abbastanza banali.
C'è una ragione particolare?

La camera invece riacquista un suo carattere distintivo.
Mi piace molto l'armadio, meno il letto, ma perchè sono allergico ai "piedini" e amo le strutture più consistenti.

La prima parte è finita!!! :wink:

#80
Sotto con la seconda parte...

qui sono un po' più in difficoltà.. :lol: :lol:

Se ti dicessi che, in generale, non amo le piastrelle di qualsiasi genere e colore, le maniglie di qualsiasi forma, i vetri nelle ante e i colori accesi per l'arredamento... quale pensi che potrebbe essere il mio giudizio sulla tua cucina??? :lol: :lol: :lol:

Passiamo a un'altra stanza...

Mi piace la composizione di mobili per la TV, particolare e personale, anche se quel verdino nei pensili secondo me ci sta come i cavoli a merenda.

Il panorama è indubbiamente spettacolare.
Vi invidio molto quel fantastico terrazzo!! :wink:

Ok.. dovrei aver finito...

Sono stato troppo cattivo?? :lol: :lol:

#81
Steve1973 ha scritto:
Boccio (ahimè) in toto la zona conversazione con i divani in pelle e il tappeto di mucca... :oops: :oops: .

Non capisco invece perchè avete cambiato così tanto stile dalla zona sala/soggiorno alla zona corridoio/bagni.
La prima sembra molto ricercata, misurata e particolare, la seconda invece quasi "messa lì così", con piastrelle, sanitari e lavabi abbastanza banali.
C'è una ragione particolare?

La camera invece riacquista un suo carattere distintivo.
Mi piace molto l'armadio, meno il letto, ma perchè sono allergico ai "piedini" e amo le strutture più consistenti.

La prima parte è finita!!! :wink:
ghghgh... poverino... ti ho dato i compiti da fare! apprezzo la franchezza e non ci sono problemi... lo so che la mia mucca può rappresentare uno chock ma sappi che sui divani sono sensibile!

per quanto riguarda i bagni, purtroppo lì il problema è legato alle dimensioni, tieni presente che il bagno con la doccia è 1.70 per 2.75 mentre quello con la vasca è 3 per 1.75 per cui i sanitari small erano d'obbligo... le piastrelle dal vivo rendono di più perchè hanno un color crema effetto pietra naturale e viste le dimensioni per me il colore chiaro era d'obbligo, ma in effetti non sono nulla di stravolgente... nn so perchè ma a Michele sono piaciute molto.
Quello che mi sarebbe proprio piaciuto era un lavabo incassato in un mobile wenghè ma nel bagno più piccolo era impossibile farcelo entrare mentre l'avevamo comprato per quello "grande" ma poi una volta accostato al muro questo lavabo accentuava il fatto che il muro è un po' storto e abbiamo dovuto rinunciare...
ancora piango solo al pensiero! :cry: :cry:
album di casa
commento all'album

#84
priss ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Sono stato troppo cattivo?? :lol: :lol:
ghghghghgh... lo saresti stato se avessi detto tutto quel che (sono certa) ti è passato per la testa!!! :P
Ho detto quasi tutto... dai... :lol: :lol: :lol:

Non potevo mica commentare ogni singolo pezzo di arredamento... :wink:

Comunque, a parte gli scherzi e i gusti soggettivi, avete fatto sicuramente un buonissimo lavoro. :wink:

Diciamo che l'abbinamento tra diversi stili qui è venuto un po' meglio che in altre case...
e se a qualcuno fischiano le orecchie è solamente casuale... :lol: :lol: :lol:

#85
Steve1973 ha scritto: Diciamo che l'abbinamento tra diversi stili qui è venuto un po' meglio che in altre case...
e se a qualcuno fischiano le orecchie è solamente casuale... :lol: :lol: :lol:
Ho un moscone che mi gira intorno alle orecchie....quanto è fastidioso!!!! :evil:
L'obiettività non sai proprio dove sta di casa....

Va bhè, una cartolina virtuale da Los Roques te la manderò ugualmente! 8)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#86
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Diciamo che l'abbinamento tra diversi stili qui è venuto un po' meglio che in altre case...
e se a qualcuno fischiano le orecchie è solamente casuale... :lol: :lol: :lol:
Ho un moscone che mi gira intorno alle orecchie....quanto è fastidioso!!!! :evil:
L'obiettività non sai proprio dove sta di casa....

Va bhè, una cartolina virtuale da Los Roques te la manderò ugualmente! 8)
lascialo perdere patton... visti gli omissis sulla mia mucca e la mia coloratissima cucina come minimo quando nel 2020 la sua casuccia sarà completata lo troveremo certo congelato nel rigore dei suoi ambienti asettici e glaciali!

che ne può capire uno che non apprezza la bellezza di un bel cuscino ricamato a punto erba?
album di casa
commento all'album

#87
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Diciamo che l'abbinamento tra diversi stili qui è venuto un po' meglio che in altre case...
e se a qualcuno fischiano le orecchie è solamente casuale... :lol: :lol: :lol:
Ho un moscone che mi gira intorno alle orecchie....quanto è fastidioso!!!! :evil:
L'obiettività non sai proprio dove sta di casa....

Va bhè, una cartolina virtuale da Los Roques te la manderò ugualmente! 8)
Stai attento ai barracuda in quelle acque limpide... :wink:

Non si sa mai che decidano di azzannare qualcosa... :lol: :lol: :lol:

#88
priss ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Diciamo che l'abbinamento tra diversi stili qui è venuto un po' meglio che in altre case...
e se a qualcuno fischiano le orecchie è solamente casuale... :lol: :lol: :lol:
Ho un moscone che mi gira intorno alle orecchie....quanto è fastidioso!!!! :evil:
L'obiettività non sai proprio dove sta di casa....

Va bhè, una cartolina virtuale da Los Roques te la manderò ugualmente! 8)
lascialo perdere patton... visti gli omissis sulla mia mucca e la mia coloratissima cucina come minimo quando nel 2020 la sua casuccia sarà completata lo troveremo certo congelato nel rigore dei suoi ambienti asettici e glaciali!

che ne può capire uno che non apprezza la bellezza di un bel cuscino ricamato a punto erba?
Cos'è questo punto erba???

qualcosa che hai fumato prima di ricamare???

:lol: :lol: :lol: :lol:

#89
priss ha scritto: alcune idee le avevamo fin dall'inizio e abbiamo dovuto aspettare di avere la disponibililtà economica per realizzarle (ad esempio i lampadari... sono sospensioni molto grandi e costose, ho preferito veder la lampadina pendere due anni pittosto che comprare qualcosa d'accomodo che poi rischiava di restare lì secula seculorum)
Ecco, saecula saeculorum è un'espressione che ben si addice al periodo in cui le lampadine rimarranno penzolanti in casa mia (a proposito, dove hai scovato quello che hai in camera?)...
Almeno finchè non avrò convinto il moroso a vendere un rene per comprare la libreria, il tavolo da pranzo e un tavolino da mettere sulla mucc.. ehm sul tappeto.

#90
Steve1973 ha scritto: Cos'è questo punto erba???

qualcosa che hai fumato prima di ricamare???

:lol: :lol: :lol: :lol:
Stavolta quoto Ste!
Il punto erba proprio non l'ho mai sentito!!! Dovrei chiedere alla suocerina :roll: :lol: !

Comunque Priss, nonostante Steve non me lo concederà mai (nemmeno sotto tortura in un interrogatorio con Jack Bauer al CTU di Los Angeles :? ), i miei gusti non sono classici! Diciamo moderni senza estremismi!
Se trovo qualcuno che ha il coraggio di dire che la mia cucina, la zona tv o i bagni sono classici gli tiro il collo! :twisted: :twisted: :twisted:

:wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/