La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
farla al gelo? giammmmmai...
e...non ci son piùùùùù le porte di una voltaaaaaaaa :D

#17
Allora ..vediamo Ela anche io sono d'accordo con te...una volta era così non vedo perchè ora si debba cambiare..del resto allargando un pò il bagno dov'è ra ma tenendo la cucina un pò più larga nel salone non sarei costretta a grosse modifiche. L'ingegnere aveva detto che era "brutto" il bagno in cucina.....
cmq sherazade non ho ben capito la tua idea ma se vuoi mandarmi il room arranger via email...magari ti capisco meglio ti invio l'indirizzo in mp

Rana la casa fa parte di un borgo medievale... era la porta nel senso che prima gli abusi edilizi modficassero il borgo lì esistevano le porte che lo chiudevano, ora credo che la struttura in quanto tale sia molto ma molto vecchia..anche se dentro l'hanno modificata a modo loro...a me piace sempre più..sto solo cercando di capire tra banca e proprietario dell'appartamento se qualcuno vuole venirmi incontro....
Printina grazie del sostegno :wink:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#18
per la storia che avrebbe alle spalle questa casa io la prenderei immediatamente :D sono le cose alle quali proprio non so resistere :D

e, spazio permettendo, delle irregolarità presenti farei dei punti di forza :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
rananera ha scritto:farla al gelo? giammmmmai...
e...non ci son piùùùùù le porte di una voltaaaaaaaa :D

ah ranè, ma che caghi(scusate il termine poco elegante ma rende l'idea) sorci morti??? :shock: :lol: :lol:

noi abbiamo 2 bagni ciechi e ti assicuro che non facciamo saponette.........basta un impianto di areazione(o meglio la finestra) e un buon deodorante..............l'ambi pur ambienti al bambù è favoloso, ogni tanto lo spruzzo per tutta casa

#20
paprì...è l'astolfo che non riesce proprio a cacar violette...
ogni tanto dal divano sniff sento che l'ha fatta nella sabbietta in bagno... :?

#21
rananera ha scritto:paprì...è l'astolfo che non riesce proprio a cacar violette...
ogni tanto dal divano sniff sento che l'ha fatta nella sabbietta in bagno... :?
zitta zitta, non mi ci far pensare.............io ho risolto appena appena con la lettiera chiusa e con un deodorante alla vaniglia(di quelli a spina)attaccato vicino alla lettiera!! :lol: :lol:

#22
concordo con quanti dicono che il bagno lì è da eliminare...
i bagni il cui accesso è dalla cucina sono una soluzione abitatita orribile, e il fatto che una volta era una soluzione logica non significa che lo sia anche adesso...ricordo che una volta si viveva anche sopra le stalle ma non per questo oggi dividerei casa con un pollo e una mucca...
detto questo la casa a me piace...basta spostare il bagno non richiede molto sforzo :wink: e vedrai che viene una meraviglia... e i muri storti danno un fascino unico 8) si vivo in casa storica pure io :lol: :lol: :lol:

certo che devi ricostruirla da capo però
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
ma solo a me il muratore ha fatto 2 scatole tanto per spostare i sanitari??!!! :evil: :evil:

quando hanno fatto i lavori a casa dei miei hanno dovuto fare lo scalino in bagno per poter spostare i sanitari di un metro!!


scusate eh, ma la pendenza del tubo di scarico non la prendete in considerazione?? :roll:

#24
paprina ha scritto:ma solo a me il muratore ha fatto 2 scatole tanto per spostare i sanitari??!!! :evil: :evil:

quando hanno fatto i lavori a casa dei miei hanno dovuto fare lo scalino in bagno per poter spostare i sanitari di un metro!!


scusate eh, ma la pendenza del tubo di scarico non la prendete in considerazione?? :roll:
pap non è detto che non ci sia una soluzione che consenta di eliminare quel bagno ad es in casa dei miei ne hanno creato uno dove una volta c'era lo sgabuzzino...

cmq è più facile spostare la cucina vero :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
Vediamo se riesco ad inserire il disegno che ho fatto.

Il progetto (che non e' molto preciso ma rende l'idea) e' quello di sostituire l'attuale camera da letto con una camera da letto piu' piccola e un bagno con vasca.
Suggerivo a gabel di far diventare quello accanto alla cucina un locale bagno/lavanderia (che sarebbe il mio sogno :roll: ).

Spostanto leggermente la parete che divide il salone e la camera s'ottiene un po' piu' di spazio per la scala che porterebbe al sottotetto.

Comunque bisogna studiare bene se e' veramente possibile fare un bagno accanto alla camera (spostamento tubi e colonna WC).


Immagine
[/img]

#26
Kalimeroxxx ha scritto:pap non è detto che non ci sia una soluzione che consenta di eliminare quel bagno ad es in casa dei miei ne hanno creato uno dove una volta c'era lo sgabuzzino...
i tuoi ci sono riusciti perchè, probabilmente, c'era il tubo di scarico che passava vicino allo sgabuzzino altrimenti la vedo dura :D

Kalimeroxxx ha scritto:cmq è più facile spostare la cucina vero :roll:
stesso problema per il lavandino della cucina, non si può spostare più di tanto per evitare problemi di pendenza :? dovrebbe avere la fortuna di avere il lavandino nella parte alta della casa così invertirebbe camera e cucina........e avrebbe il bagno in camera 8)


modifico: ho detto uan cavolata, dopo la cucina ci sono le scale condominiali e non mi pare il caso :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di paprina il 07/02/07 18:35, modificato 1 volta in totale.

Re: urgente piantina della casa che vorrei comprare

#27
Gabel76 ha scritto:Ragazzi aiuto...questa è la piantina della casa che vorrei comprare, ma ho dei dubbi su ciò che posso realizzare al suo interno. Ho avuto un progetto da un ingegnere, ma non mi piace tanto. Allora vi ho indicato cosa c'è ora nelle singole stanze, tenente presente che attualmente il bagno è un bagnetto con solo i sanitari e una doccia..io vorrei farlo più grande e metterci la vasca... poi tra il salone e la camera da letto i muri si possono abbattere e rifare perchè deve esserci una scala (mi auguro non a chiocciola) per andare di sopra dove al momento non c'è nulla ma esiste un sottotetto di circa 25 metri quadrati con finestre e terrazzino. A tal proposito secondo voi in 25 metri quadrati ci bva una camera con bagno? se si la vasca non occorre più al piano di sotto.
Aiutatemi così finalmente compro casa.
Un bacione a tutti
Immagine
ma fai fare la casa da un ingengere?? è come far fare i pasticcini ad un fornaio! :shock: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: cosa mi è venuto fuori...l'ingengere :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
Sto cercando di ridisegnare questa piantina, ma manca qualche misura e non riesco senza sapere di quanti gradi sono gli angoli :oops:
Immagine
Immagine

#29
Partiamo dal Bert.
L'ingegnere mi ha fatto i rilievi e quindi il primo progetto che a me non piace per nulla...
per gli altri...non ho l'Astolfo in casa quini il fatto che Papri abbia ue bagni ciechi mi consola ASSAI, etto ciò visto il progetto i Sherazade...se davvero la colonna fecale non sarà un grosso problema avrei risolto tutto..perchè in pratica il salone resterebbe dov'è anzi ingradito perchè quel muro giù vicino alla cucina sarebbe spostato alla fine della trave ed avrei anche una cucina e una lavanderia senza dimenticare i 25 metri sopra che potrebbero diventare cameretta e bagno....Mi sono presa dieci giorni per decidere....
Ps per la serie manie i grandezza..ma se nell'angolo spigoloso a triangolo volessi farci un camino....e visto che il tetto è mio...a voi sembra fattibile?
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti