La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come proteggere la parete del tavolo

#1
Vorrei chiedere un consiglio.
Non ho fatto piastrellare la cucina completamente perchè a me non piace (sembra un bagno). La cucina è G&D modello settecento (bellissima) frassino laccato bianco per le basi e frassino naturale per i pensili, cappa in acciaio con trave in frassino naturale e frigo a libera installazione.
Tavolo e sedie in arte povera. Cosa posso fare per proteggere da graffi e schizzi la parete su cui accosto il tavolo?
Non mi piace molto la pittura lavabile per il suo effetto lucido che fa un pò ospedale e un pò scuola. Però non la escluderei se potesse diventare un elemento decorativo ...
Accetto qualsiasi proposta,... anche la più bizzarra (mi piacciono le cose un pò strane).

#2
i consigli sono due:

- una pannellatura fino a 120 di altezza, con bordini in contrasto

- calce rasata in una tonalità chiara ed elegante (ne abbiamo appena fatta una in una villa in beige chiarissimo ed è davvero bella con i mobili in arte povera) fino ad una certa altezza e con la protezione idrofuga che la rende lavabile
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: Come proteggere la parete del tavolo

#4
serena75 ha scritto:Non mi piace molto la pittura lavabile per il suo effetto lucido che fa un pò ospedale e un pò scuola.
psssssstttttt.... esiste anche opaca...

guarda il sito oikos
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.