La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa scomparsa totale ed altezza pensili

#1
mi piacerebbe molto mettere questa cappa:
Immagine

Il problema è che, avendo scelto i pensili maxi, il mobiliere mi ha detto che il pensile con la cappa dovrebbe essere posizionato ad un'altezza superiore rispetto agli altri pensili.

Quindi ho abbasso la cappa (con eventuali problemi di aspirazione) o alzo tutti i pensili...ma poi non ci arrivo più (sono alta 1.61!)

A qualcuno di voi è capitato questo problema?

#2
bhe non ha tutti i torti...la cappa bassa serve un po pochino...
io ne ho due a scomparsa totale e ho i pensili alti...il pensile con la cappa ha un ripiano sfruttabile interno, diciamo da metà del pensile in su e già è abbastanza altino. io sono 1,77..
Immagine

#3
Ma tu hai allineato la cappa hai pensili o i pensili alla cappa?

Io avendo la colonna del frigo alta devo allineare i pensili a quella.
E la cappa mi viene poi a 61 cm dal piano cottura!

#4
Io ho i pensili allineati con il frigo e poi la cappa é stata montata su un modulo piú basso, in modo che una volta allineato con gli altri la coppa risulti piú alta.
Oltre al discorso del funzionamento c'é anche il fatto che se la cappa é troppo bassa ci sbatti con la testa!

Codice: Seleziona tutto

 |   |         |
 |   |  cappa  |
 +---+---------+ pensili
 |             |
 |             +-------------
 |
 |
 |
 +---------------------------
 |

#5
Luca69 ha scritto:Io ho i pensili allineati con il frigo e poi la cappa é stata montata su un modulo piú basso, in modo che una volta allineato con gli altri la coppa risulti piú alta.
Oltre al discorso del funzionamento c'é anche il fatto che se la cappa é troppo bassa ci sbatti con la testa!

Codice: Seleziona tutto

 |   |         |
 |   |  cappa  |
 +---+---------+ pensili
 |             |
 |             +-------------
 |
 |
 |
 +---------------------------
 |



Quindi tu hai un disegno così:
Immagine
Hai una foto?

#6
elisaginevra ha scritto:
Luca69 ha scritto:Io ho i pensili allineati con il frigo e poi la cappa é stata montata su un modulo piú basso, in modo che una volta allineato con gli altri la coppa risulti piú alta.
Oltre al discorso del funzionamento c'é anche il fatto che se la cappa é troppo bassa ci sbatti con la testa!

Codice: Seleziona tutto

 |   |         |
 |   |  cappa  |
 +---+---------+ pensili
 |             |
 |             +-------------
 |
 |
 |
 +---------------------------
 |



Quindi tu hai un disegno così:
Immagine
Hai una foto?
Si solo che la cappa é piú vicina al muro. La disposizione é (partendo da sinistra): muro mensoline 30cm stessa altezza cappa, cappa da 90, pensile contenitore piú basso da 60, scolapiatti da 90 e altro mobile chiuso da 30.
Oggi non sono a casa quindi niente foto :(

#8
Il tuo mobiliere ha ragione perchè tra cappa e fuochi per legge è prevista un h. minima che però non ricordo. Io li ho allineati tutti e anche per me sono un po' altini, sono alta 1.70 cm

#9
Manlio ha scritto:io ho allineato i pensili alla cappa siccome le cappe sono dei pensili...

Si ma che distanza hai tra cappa e pc?

#10
Luca69 ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Luca69 ha scritto: |

[/code]

Quindi tu hai un disegno così:
Immagine
Hai una foto?
Si solo che la cappa é piú vicina al muro. La disposizione é (partendo da sinistra): muro mensoline 30cm stessa altezza cappa, cappa da 90, pensile contenitore piú basso da 60, scolapiatti da 90 e altro mobile chiuso da 30.
Oggi non sono a casa quindi niente foto :(

Ma io aspetto....se vuoi farle postale quando puoi!

#11
elisaginevra ha scritto:
Manlio ha scritto:io ho allineato i pensili alla cappa siccome le cappe sono dei pensili...

Si ma che distanza hai tra cappa e pc?
il pc è a 96 cm :shock: :D e lo trovo comodissimo...
mmm non me lo ricodo bene la distanza e anche si ho fatto tutte io le misure per le piastrelle.
ah si sono circa 62/64 cm....

#12
Manlio ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
Manlio ha scritto:io ho allineato i pensili alla cappa siccome le cappe sono dei pensili...

Si ma che distanza hai tra cappa e pc?
il pc è a 96 cm :shock: :D e lo trovo comodissimo...
mmm non me lo ricodo bene la distanza e anche si ho fatto tutte io le misure per le piastrelle.
ah si sono circa 62/64 cm....
Pc da 96 + distanza 62 + pensile cappa alto ???

Gli altri pensili li hai allineati alla colonna frigo?