La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualche idea per la mia cucina?

#1
Ciao a tutti e tutte, mi sono appena iscritto a questo interessantisismo forum perchè vorrei sottoporvi la piantina della mia futura cucina per avere qualche idea su come sfruttare al meglio lo spazio che non è tantissimo: secondo la mia morosa ogni volta che andiamo nella ns. futura casa la cucina si rimpicciolisce sempre più. :shock:

Quale potrebbe essere la diposizione più efficiente secondo le vostre esperienze (angolo, penisola, binario, ecc)?
La porta tratteggiata non consideratela, metterò una porta a libro.


http://img209.ImageShack/my.php?image=cucinacs6.jpg



Esperti e non, accorrete numerosi!!! :D

Grazie e saluti

the-b

#2
prima qualche domandina.... :lol:
dovete inserire anche un tavolo? una penisola? avete qualche preferenze di cose che volete metterci per forza? :roll:
COMITATO PRO VERDE ACIDO!

#3
quella sul lato opposto della porta è una finestra o porta finestra?
spessore del muro dietro alla porta di ingresso?
Immagine

#4
Avete ragione, qualche info in più non fa male.

Per contessa 80: la mia morosa vuole il tavolo, io la penisola, cmq qualcosa dove mangiare quando si è in due. Per gli eldom frigo, forno e lavast 12 coperti, potremmo rinunciare al micro. Inoltre lavello con vasca grande+vasca piccola+gocciolatoio (2 vasche grandi non ci stanno), pc a 4 fuochi.

Per kylie: il perimetro della cucina è già quello esterno dei muri su cui appoggeranno i mobili. Sul lato opposto all'entrata è una porta finestra.

Grazie :D