La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
caspita, a me invece piace tanto la soluzione "ikea arrampicata"... la trovo così informale e gradevole, mi sentirei bene in una stanza così poco impostata... :D

motivo per cui personalmente non trovo neanche una cattiva idea la cabina aperta, io voglio la cucina con piatti-pentole-utensili a vista su mensoloni!

#18
boo ha scritto:caspita, a me invece piace tanto la soluzione "ikea arrampicata"... la trovo così informale e gradevole, mi sentirei bene in una stanza così poco impostata... :D

motivo per cui personalmente non trovo neanche una cattiva idea la cabina aperta, io voglio la cucina con piatti-pentole-utensili a vista su mensoloni!
sui vestiti a vista sara' pure questione di gsti, ma i piatti e le pentole nooooooo e' una questione di igene tra polvere e grasso addio raba nostra :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
Kalimeroxxx ha scritto::? non mi convince neppure un po' come soluzione sa tanto di monolocale da single che spera di trasferirsi in fretta :roll:
in effetti a vederla così è meno bella di quella che mi immaginavo. la stolmen cui pensavo è decisamente diversa, ma forse un bel caccaro natural wood bianco è più fine.

è anche vero che le foto della stolmen mi sono sempre piaciute....
penne.2010

#20
è vero che tra tende a pannelli e niente pannelli lo spazio no ncambierebbe ma è anche vero che non cambierebbe neanche la situazione polvere!!


secondo me una stolmen attrezzata con scatole e scatoline varie e i vestiti belli incelofanati andrebbe bene :wink:
un armadio da 180cm sarebbe davvero piccolo.
e poi come hai detto tu, le cose che usi di meno le mettereai nella stanza dei figli.........................a proposito:complimenti per la scelta che hai fatto..................sei un papà d'oro :D

#21
paprina ha scritto: .a proposito:complimenti per la scelta che hai fatto..................sei un papà d'oro :D
diciamo che è una scelta obbligata: io sono solo e in camera da letto ci sto ben poco, loro sono due e quando cresceranno ci staranno sicuramente molto. già non so bene come farò visto che magari vorranno la loro intimità visto che sono fratello e sorella.

in questo modo mi sa che mia figlia avrà il suo regno in camera e mio figlio si impossesserà del soggiorno, almeno durante il giorno.
poi per dormire è ovvio che dovranno condividere il tutto
penne.2010

#22
Manlio ha scritto:quale è ikea arrampicata???
la tua foto mi dava quell'effetto... ho fatto una gaffe? :oops:

#23
l'ikea arrampicata è la stolmen che prevede dei montanti in allumionio su cui agganciare i bastoni vestiti, i cassetti e le mensole.

non permette di sfruttare molto lo spazio, ma è molto carina. il commento sul single che vuole fuggire dal suo monolocale mi ha un po' turbato però....

in effetti un mio amico single che vive in un monolocale ha una soluzione simile....
penne.2010

#24
boo ha scritto:
Manlio ha scritto:quale è ikea arrampicata???
la tua foto mi dava quell'effetto... ho fatto una gaffe? :oops:
no no figurati ...la struttura non è ikea...ma cargo hi tech e ha una infinita possibilità di creazione.
ho visto che ikea l'ha appena copiata ma non ha tantissime soluzioni.
grazie anche io la trovo libera e poco impostata, mi da idea di libertà visiva..
da questa parte percò c'è questa "cassettiera" in teak...quindi altro spazio contenitivo.
Immagine

#25
pennealragu ha scritto:l'ikea arrampicata è la stolmen che prevede dei montanti in allumionio su cui agganciare i bastoni vestiti, i cassetti e le mensole.

non permette di sfruttare molto lo spazio, ma è molto carina. il commento sul single che vuole fuggire dal suo monolocale mi ha un po' turbato però....

in effetti un mio amico single che vive in un monolocale ha una soluzione simile....
anzi non dovrebbe turbarti..
i single solitamente sono persone dinamiche che si adattano facilmente alle situazioni...mentre spesso quando ti sposi ..io lo faccio tra due mesi (ma questa sarà la nostra camera) c'è la donna che ti smarona con gli armadi ecc ecc perchè vuole un senso di stabilità (di solito l'armadio è stabile :lol: )
anfatti odio tutto ciò che è già fatto....come quando vai dal mobiliere e ordini ...armadio, letto comodini ecc ecc tutte con la stessa finitura....
e tra 10 anni quando vorrai cambiare i comodini perchè ormai non li puoi più vedere o il letto perchè la tua passione focosa lo ha distrutto sarai disperato perchè LEI lo vorrà uguale! :lol: :lol:

#26
uau, la cassettiera così è bella-bella. a me ad esempio piacciono anche tutte quelle soluzioni di riciclo tipo "ex pastiera che diventa cassettiera"... ma qui andiamo off-topic.

per pennealragu: come conclusione finale per la scelta io darei massimo vantaggio allo spazio. quindi concordo con paprina: un armadio da 180 è piccolo, mentre una cabina armadio può (forse) garantire più versatilità.
le tende, effettivamente (sempre paprina-versione), non toglierebbero un granché alla polvere, sarebbero uno schermo visivo a quello che può esserci in una cabina-armadio. io un po' di disordine non lo schifo, e se una casa è vissuta non ho alcun problema che i miei vestiti siano a vista: li uso giorno dopo giorno, mi cambio, li lascio a prendere aria sulle sedie o sulle stampelle, delle volte lascio un maglione sul divano (su cui ad esempio la coperta c'è sempre...).

credo che la mia posizione sull'argomento, insomma, si sia capita... :D

#27
boo ha scritto:credo che la mia posizione sull'argomento, insomma, si sia capita... :D

:roll: :roll: :?: :?: :?: no no non penso che si sia capita... :lol: :lol: :lol: :lol:

#28
A me sinceramente la cabina armadio aperta piace poco :roll:
Non è vero poi che un armadio da 180 cm. sia piccolo, in fondo ci devono stare (da quello che ho capito) solo i tuoi vestiti, sarebbero 2 ante da 90 :roll: a me non sembrano poche.
Discorso diverso se in quei 180 cm. ci devi far stare anche tutta la biancheria per la casa (coperte, asciugamani, lenzuola, piumoni ecc), ma da quello che ho capito avresti anche l'armadio in camera dei bimbi in cui mettere tutte queste cose.
Io voto il Caccaro natural wood (e sono di parte visto che ne ho preso 1 per la camera e 1 per l'ingresso :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
Anna73 ha scritto:A me sinceramente la cabina armadio aperta piace poco :roll:
Non è vero poi che un armadio da 180 cm. sia piccolo, in fondo ci devono stare (da quello che ho capito) solo i tuoi vestiti, sarebbero 2 ante da 90 :roll: a me non sembrano poche.
Discorso diverso se in quei 180 cm. ci devi far stare anche tutta la biancheria per la casa (coperte, asciugamani, lenzuola, piumoni ecc), ma da quello che ho capito avresti anche l'armadio in camera dei bimbi in cui mettere tutte queste cose.
Io voto il Caccaro natural wood (e sono di parte visto che ne ho preso 1 per la camera e 1 per l'ingresso :wink: )
di fatto nell'armadio sta sicuramente più roba che nella stolmen, perché la cabina armadio la vedo bene se ha pochi vestiti, mentre l'armadio puoi stimarlo fin che vuoi. le cose ingombranti le metterò nel letto con contenitore e i vestiti poco usati nella camera bimbi.

mi tentava l'idea di avere una cabina leggera leggera con poche cose e non un armadio che ruba spazio a una camera così minuscola.
penne.2010

#30
pennealragu ha scritto:mi tentava l'idea di avere una cabina leggera leggera con poche cose e non un armadio che ruba spazio a una camera così minuscola.
Se la cabina armadio deve essere leggera leggera vuol dire che ci devi mettere 3 giacche, 2 pantaloni e il resto in camera dei bimbi :D
Perchè dici che l'armadio "ruba spazio"? Che spazio ti ruba in + di una cabina armadio?
La foto postata da manlio è molto carina.... adesso che la cabina è vuota! Prova a immaginartela piena di vestiti e scatole colorate, secondo me è molto + opprimente che vedere un armadio che quasi scompare confondendosi col muro.
In fondo stiamo parlando di una camera da letto dove giustamente hai detto che ci vai solo per dormire (mica ci inviti gli ospiti a cena :wink: ), io credo che l'armadio che hai preso in considerazione non sia affatto opprimente e sia molto bello.
Il discorso cambia se ne fai una questione di costi (credo che l'armadio sia + caro della cabina), ma se il costo non è un problema io tifo per l'armadio al 100%!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta