La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo Posa Mattonelle - Iris ceramica serie Format

#1
ciao a tutti sono nuova, ho trovato su questo forum molte notizie utili sulle mattonelle che volgio mettere nella zona soggiorno open space cucina , colore tipo grigio/verdino non mi ricordo il nome del colore.....dell' Empire della Iris ceramica serie Format.

ho letto che il prezzo al mq si aggira sui 41 + iva scontato a 35 per chi prende a pallet.....

e il costo della posa chi me lo puo' indicare?

Vorrei sapere inoltre se questa posa , io voglio posare tutte mattonelle uguali dello stesso formato (quello + semplice senza tagli) il linea dritta a scorrere, secondo voi questa posa quanto puo' costare, e quanto puo' costare di piu' di una posa di piastrelle normali in diagonale?

il problema e' che io ho comprato da costruttore per cui ho dei prezzi di capitolato non indicati e mi hanno fatto un preventivo secondo me esagerato

grazie per le vs risposte
ciao

#4
io ho appen posato 75 mq di paistrelle in diagonale a € 18 e se avessi fatto la posa diritta mi chiedevano qualche euro in -

#5
Io per le stesse piastrelle format senza tagli 33.33x66.66 ho in mano da luglio un preventivo da listino di Euro 84,60 al mq senza sconto e senza iva.

#6
grazie , ma micky 85 euro al mq!? qui sul sito ho letto di gente che le ha comprate a 40 euro + posa......

qualcuno sa come mai questa differenza?
sabato devo andare a confermarle e non vorrei trovarmi sorprese... grazie e ciao

#7
Infatti anch'io mesi fa avevo letto sul forum circa 40 Euro + iva.
Il piastrellista però poi mi aveva fatto il preventivo di 42 Euro/mq + Iva e mi aveva detto che su questo importo mi aveva già applicato uno sconto di circa il 40% e mi aveva tolto la differenza delle piastrelle che avevo da capitolato.
Poi sono andata a farmi fare un preventivo da un altro rivenditore e mi ha dato quel prezzo di listino (anche lui poi mi applicava lo sconto del 40%)
Facendo poi delle altre ricerche in Internet ho visto che l'altro formato con più tagli costa oltre 100 Euro al mq quindi penso che il prezzo che ti ho dato sia corretto.
Fammi sapere.

#8
grazie micky,
a me hanno fatto un preventivo di 52 + iva per il formato intero (gia' tolte le spese di capitolato) e 72 + iva per la stessa mattonella quella tagliata a meta', per dire....

mi sembra comunque tanto, gia' a te che hanno detto una differenza di 40-42 e' piu ragionevole , sabato devo ritornare per verificare i prezzi nel dettaglio ed ordinarle.
ti diro'...

ma il conto che facevo e' che bene o male
la posa classica costa 15 euro, le mattonelle sui 45
la differenza di posa quanto sara' ....10 euro?!
mentre le mattonelle da capitolato costano sui 20 euro
secondo me il prezzo finale dovrebbe essere sui 35 euro al mq..... per chi come noi compra da capitolato...
sbaglio?
per quello i 50 euro al mq mi sembrano esagerati

se qualcuno sa quanto costa questa specifica posa...ben venga

ciao

#9
Volevo aggiornarvi sui prezzi, del rivenditore:
la mattonella in questione in gres procellanato effetto legno della Iris serie format Empire costa 49 + iva al mq + circa 23-25 euro di posa al mq.
un bel po'.......!

pero' l'ho presa perche' e' bellissima!
ciao

Immagine

#10
ciao se ho ben capito pensi che ti stia fregando giusto??
le piastrelle da capitolato costano 20 euro, ti devi far dire dal geometra quando ti sconterebbe di posa se tu ...mettessi il legno per esempio..

se cambi piastrella paghi solo la differenza di prezzo tra la piastrella da cpitola e quella che scegli, la posa rimane inviariata.

#11
bestlondon ha scritto:grazie micky,
a me hanno fatto un preventivo di 52 + iva per il formato intero (gia' tolte le spese di capitolato) e 72 + iva per la stessa mattonella quella tagliata a meta', per dire....




ciao
ah e poi l'iva non va aggiunta!! se fatturano all'impresa loro non fatturano a te..di solito fanno cosi...