La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

omini ometti o appendiabiti o grucce

#1
Ebbene si, dopo un anno e mezzo di stander Ikea ora ho finalmente un armadio degno di questo nome :mrgreen:
Per alcuni abitini e top in seta mi piacerebbe trovare degli omini rivestiti in tessuto e imbottiti... ma non so dove trovarli?!?!?
In generale vorrei cambiare tutte le grucce dell'armadio 8)
Oltre alle solite ikea & semeraro avete qualche dritta carina?
Grazie a tutti :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
Anche io li ho appena cambiati (ma non ho ancora l'armadio per usarli :evil: ) e li ho presi proprio da Ikea :wink:
Ci sono quelli per i pantaloni (ma sono quelli classici a forma di triangolo) che sembrano in acciaio, molto belli :wink: oppure in legno chiaro.
Quelli imbottiti in effetti è parecchio che non li vedo + neanche io :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
non ho idea di dove tu possa trovarli ma in rete ho trovato questo per poterle realizzare da sola, magari ti serve come idea....

Le grucce imbottite
Con l’autunno alle porte è di nuovo ora di pensare al rinnovo del guardaroba ed al cambio di stagione. Certo i tessuti ed i colori invernali non sono brillanti e luminosi come quelli estivi. Può essere utile ricorrere a piccoli accorgimenti, facili da preparare anche in casa, per ravvivare e regalare un tocco di colorata personalità ai nostri armadi. Un suggerimento potrebbe essere quello di realizzare delle grucce imbottite, magari con della stoffa fantasia, ripiene di erba odorosa.
Questo è l’occorrente. Alcune grucce, meglio se di legno. Scampoli di tessuto , forbici, ago, filo, nastri, merletti, colla a caldo, fiori ed erbe odorose o pot-pourri già preparati (meglio se hanno proprietà tarmifughe come ruta, piretro o santolina), olio essenziale di lavanda e ovatta.
Preparazione: tagliate una lunga striscia di ovatta che adatterete alla gruccia. Impregnatela con 3-4 gocce di olio essenziale e inseritevi i fiori o le erbe essiccate. Tagliate poi dal tessuto delle lunghe strisce larghe 10 cm e cucitene gli orli per tutta la lunghezza (per evitare che si sfilaccino). Prendete poi ogni striscia di tessuto e fissatela, con la colla a caldo, a un angolo della gruccia avvolgendola tutt’intorno. I punti di giuntura delle striscioline andranno mimetizzate sovrapponendovi la stoffa e fissandola con la colla. Per conferire un tocco di colore in più alle vostre creazioni potrete dipingere il gancio con una tonalità che si abbini alla stoffa utilizzata.

#4
prova ha scritto:non ho idea di dove tu possa trovarli ma in rete ho trovato questo per poterle realizzare da sola, magari ti serve come idea....

Le grucce imbottite
Con l’autunno alle porte è di nuovo ora di pensare al rinnovo del guardaroba ed al cambio di stagione. Certo i tessuti ed i colori invernali non sono brillanti e luminosi come quelli estivi. Può essere utile ricorrere a piccoli accorgimenti, facili da preparare anche in casa, per ravvivare e regalare un tocco di colorata personalità ai nostri armadi. Un suggerimento potrebbe essere quello di realizzare delle grucce imbottite, magari con della stoffa fantasia, ripiene di erba odorosa.Questo è l’occorrente. Alcune grucce, meglio se di legno. Scampoli di tessuto , forbici, ago, filo, nastri, merletti, colla a caldo, fiori ed erbe odorose o pot-pourri già preparati (meglio se hanno proprietà tarmifughe come ruta, piretro o santolina), olio essenziale di lavanda e ovatta.
Preparazione: tagliate una lunga striscia di ovatta che adatterete alla gruccia. Impregnatela con 3-4 gocce di olio essenziale e inseritevi i fiori o le erbe essiccate. Tagliate poi dal tessuto delle lunghe strisce larghe 10 cm e cucitene gli orli per tutta la lunghezza (per evitare che si sfilaccino). Prendete poi ogni striscia di tessuto e fissatela, con la colla a caldo, a un angolo della gruccia avvolgendola tutt’intorno. I punti di giuntura delle striscioline andranno mimetizzate sovrapponendovi la stoffa e fissandola con la colla. Per conferire un tocco di colore in più alle vostre creazioni potrete dipingere il gancio con una tonalità che si abbini alla stoffa utilizzata.
a parte che siamo in pieno inverno, prova...chè ti sei fumata quella erba odorosa ? :roll: :lol: :lol:

Mercury, scusa ma non eri tu appassionata di bricolage e fai-da-te ? e alloraaaaaa !!!! dai sfogo alla tua creatività. :mrgreen:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
violet ha scritto:
prova ha scritto:quote]

a parte che siamo in pieno inverno, prova...chè ti sei fumata quella erba odorosa ? :roll: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
ride bene chi ride ultimo!!!

#7
Grazie per la bella idea! :D E' il tempo per realizzarla che manca :(

Come profumatori per armadi & biancheria trovo fantastici quelli di "Le jardin de mon grand-pere"... http://www.jmgp.com/
Ci sono dei cuori o sfere in metallo lavorato da appendere e riempire con le fragranze in cristalli. Sono persistentissime e fresche :)
Immagine
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.