La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
brunella ha scritto: tu ce l'hai il ripostiglio?
Sì e no. Nel senso che c'è una parte bassa (è mansardato) che dovrei chiudere col cartongesso per farci il ripostiglio.

A me piacerebbe non dover chiudere ma mi sa che mi tocca proprio farlo... per questo chiedevo a te che ci sei già dentro come avevi risolto :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#77
Anche noi siamo senza ripostiglio, e mi sa che chiuderemo quella specie di "nicchia" che ci ritroviamo infondo al corridoio tra il bagno e la camera, almeno per mettere l'aspirapolvere, la scopa e le cose così, visto che non abbiamo posto nell'ingresso per mettere un armadio a muro.
L'unico accorgimento che abbiamo avuto è stato chiedere al costruttore se poteva lasciarci aperto il tettino che ha costruito sul terrazzo, in cui su un lato verrà inserita la caldaia. Adesso è così (gli altri appartamenti l'hanno tutti chiuso):
Immagine
Non è il massimo, ma in questo modo riusciamo a sfruttare quasi tutto il sottotetto.
Immagine

#78
The Joker ha scritto:
brunella ha scritto: tu ce l'hai il ripostiglio?
Sì e no. Nel senso che c'è una parte bassa (è mansardato) che dovrei chiudere col cartongesso per farci il ripostiglio.

A me piacerebbe non dover chiudere ma mi sa che mi tocca proprio farlo... per questo chiedevo a te che ci sei già dentro come avevi risolto :wink:
si, esteticamente sarebbe meglio senza, ma pensa alla funzionalità....
nella casa dove vivo attualmente non c'è ripostiglio e nonostante sia un bel 3locali ampio(costruzioni di 30anni fa)ne sento la mancanza.
avendo una stanza in più riesco a trasformarla in studio-ripostiglio e deposito 8) ma nella nuova casa... :|
io ti consiglierei di farlo, sacrifica spazio ma fallo!
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#79
arale ha scritto:Anche noi siamo senza ripostiglio, e mi sa che chiuderemo quella specie di "nicchia" che ci ritroviamo infondo al corridoio tra il bagno e la camera, almeno per mettere l'aspirapolvere, la scopa e le cose così, visto che non abbiamo posto nell'ingresso per mettere un armadio a muro.
L'unico accorgimento che abbiamo avuto è stato chiedere al costruttore se poteva lasciarci aperto il tettino che ha costruito sul terrazzo, in cui su un lato verrà inserita la caldaia. Adesso è così (gli altri appartamenti l'hanno tutti chiuso):
Immagine
Non è il massimo, ma in questo modo riusciamo a sfruttare quasi tutto il sottotetto.
beh è comunque una soluzione intelligente.
dovrai fare molte scale per accedervi o è immediatamente sopra al tuo appartamento?
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#80
brunella ha scritto: beh è comunque una soluzione intelligente.
dovrai fare molte scale per accedervi o è immediatamente sopra al tuo appartamento?
E' in cima alle scale ma noi siamo al primo piano ;) Naturalmente poi in qualche modo lo chiuderemo con una specie di porticina... anche se ancora non sappiamo come :roll:
Immagine

#81
arale ha scritto:
brunella ha scritto: beh è comunque una soluzione intelligente.
dovrai fare molte scale per accedervi o è immediatamente sopra al tuo appartamento?
E' in cima alle scale ma noi siamo al primo piano ;) Naturalmente poi in qualche modo lo chiuderemo con una specie di porticina... anche se ancora non sappiamo come :roll:
Una porticina in alluminio, le fanno su misura. Noi ci abbiamo chiuso una nicchia sul balcone dove abbiamo la caldaia e riesco a tenerci scope, secchio e altra roba. Si vede sul mio album :wink:
Immagine
Immagine

#82
Lorena ha scritto:
arale ha scritto:
brunella ha scritto: beh è comunque una soluzione intelligente.
dovrai fare molte scale per accedervi o è immediatamente sopra al tuo appartamento?
E' in cima alle scale ma noi siamo al primo piano ;) Naturalmente poi in qualche modo lo chiuderemo con una specie di porticina... anche se ancora non sappiamo come :roll:
Una porticina in alluminio, le fanno su misura. Noi ci abbiamo chiuso una nicchia sul balcone dove abbiamo la caldaia e riesco a tenerci scope, secchio e altra roba. Si vede sul mio album :wink:
Sì, in effetti le alternative sono l'alluminio o il legno :roll: :oops:
Immagine

#83
ciao brunella ! :D
Se qualcuno si lamenta perchè ha un casa piccola lo crepo de mazzate ! :evil:
Scherzo, ma non mi sembra poi tanto piccola....scusa il mio sfogo era perchè la mia è abbastanza grande e non immagini che mazzo mi faccio per pulirla...va beh...meglio non lamentarsi. :wink:
Mi piace moltissimo il pavimento grigio ed i rivestimenti di cucina e bagno...un piatto doccia non è mai troppo grande !
La cucina me gusta e anche tutto ciò che circonda quel pilastro. La camera non mi piace molto...ma nel complesso devo dire che è molto carina ! :D

Ho letto che stai attraversando un brutto periodo e mi spiace molto, anche perchè non riesci a concentrarti come vorresti ai lavori della casa...insomma se hai bisogno di una spalla, sono quà ! :wink:

ciaoooo ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#84
grazie violet,sei davvero molto carina e gentile a porgermi la tua spalla...dovrai rinforzarla per bene per sorreggere i rosponi che mi porto dentro...
ma purtroppo sono in uno stato amorfo, se provassi almeno rabbia credo che in qualche modo riuscirei ad esternare parte del dolore, ma mi sono chiusa in una noce di cocco e tutto ciò che proviene dall'esterno rimbalza via...
compreso la casa che oltretutto(non creparmi di mazzate :lol: ) è un buco rispetto a quella in cui vivo ora, ma col tempo mi abituerò anche a questo...
comunque già vederla in parte arredata comincia a gratificarmi e poi da ieri ho la luce e quindi IL RISCALDAMENTO e quindi L'ACQUA CALDA!!!
aaahhhh...ho 13° in casa! a volte anche 14!!!
azz...posso girare a mezze maniche 8)
pensare che prima neanche il fiato dalla bocca aveva il coraggio di uscire :3 gradi.
mi sa che avete proprio ragione, quel pilastro non guasta mica! anzi, crea un angolo carino e funzionale.
grazie ancora amici,per la soloidarietà e per i suggerimenti che mi avete dato e che mi darete .... è bello stare con voi
baci :D
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#86
ela, tesoro, sarà la faccenda della noce di cocco?... :D
beh, tutti mi dicono che questeesperienze rafforzano la personalità....sperèmm...quando (e se) ne verrò fuori avrò due SSSpalle grosse come meloni! 8)
intanto ho aggiunto una foto del particolare retromobilepilastro.
lì non ci poteva essere anta perchè non avrei potuto aprire i cassetti.
inoltre ci terrei a precisare che questa non è la cucina che ho scelto all'inizio (che non aveva maniglie sporgenti ma incassate a gola...non so spiegarmi)perchè è andata a fuoco nell'incendio dei capannoni dell'ARTRE
Immagine
(mi sa che lo faccio un saltino a Lourdes)ma comunque è molto simile...
:wink:
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#88
brunella ha scritto: lì non ci poteva essere anta perchè non avrei potuto aprire i cassetti.
come dicevo, mi piace tantissimo la soluzione che coinvolge il pilastro valorizzando e rendendo unica la tua cucina,...
ma forse, pensandoci, avrei messo i cassetti al posto dell'antina nel mobiletto che si affianca alla colonna... e avrei chiesto la doppia apertura dei cassetti su entrambi i lati... in modo da sfruttare anche il "retromobilepilastro" :wink:

#89
Atomik ha scritto:
brunella ha scritto: lì non ci poteva essere anta perchè non avrei potuto aprire i cassetti.
come dicevo, mi piace tantissimo la soluzione che coinvolge il pilastro valorizzando e rendendo unica la tua cucina,...
ma forse, pensandoci, avrei messo i cassetti al posto dell'antina nel mobiletto che si affianca alla colonna... e avrei chiesto la doppia apertura dei cassetti su entrambi i lati... in modo da sfruttare anche il "retromobilepilastro" :wink:
sai che non avevo pensato ai cassetti?
avrei potuto averne di più di quelli che ho (3)
però sarebbero stati poco profondi... :roll: vabbè ormai è andata
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#90
brunella ha scritto:
Atomik ha scritto:
brunella ha scritto: lì non ci poteva essere anta perchè non avrei potuto aprire i cassetti.
come dicevo, mi piace tantissimo la soluzione che coinvolge il pilastro valorizzando e rendendo unica la tua cucina,...
ma forse, pensandoci, avrei messo i cassetti al posto dell'antina nel mobiletto che si affianca alla colonna... e avrei chiesto la doppia apertura dei cassetti su entrambi i lati... in modo da sfruttare anche il "retromobilepilastro" :wink:
sai che non avevo pensato ai cassetti?
avrei potuto averne di più di quelli che ho (3)
però sarebbero stati poco profondi... :roll: vabbè ormai è andata
ma sii, è comunque deliziosa quella cucinetta... sicuramente speciale perchè "unica"! :P