La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

travi in legno e luce a parete

#1
Nella nostra futura casa il soffitto del secondo piano, adibito alla zona notte, è in legno, di conseguenza abbiamo pensato all'illuminazione a parete.

Sono andata in negozio per scegliere qualche modello.
La commessa (o titolare, non so) mi è sembrata davvvero cortese e preparata e mi ha convinta per quanto riguarda il piano terra.

Per quanto riguarda il primo piano invece le sue considerazioni sono state:
1) la luce a parete apppare sempre più fioca di quella a soffitto.
2) il soffitto in legno rende le stanze comunque più buie

di conseguenza mi ha detto che lei non vede alternativa alle alogene per illuminare le camere.

Siete d'accordo con lei?

Io non amo le alogene: sono delicate, è sempre brigoso sostituirle con il modello giusto quando si fulminano e soprattutto sono in contrasto con tutte le scelte "ecologiche" che abbiamo cercato di operare per la nostra casa.

Avete idee alternative?
grazie
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

Re: travi in legno e luce a parete

#2
superbibi ha scritto:Nella nostra futura casa il soffitto del secondo piano, adibito alla zona notte, è in legno, di conseguenza abbiamo pensato all'illuminazione a parete.

Sono andata in negozio per scegliere qualche modello.
La commessa (o titolare, non so) mi è sembrata davvvero cortese e preparata e mi ha convinta per quanto riguarda il piano terra.

Per quanto riguarda il primo piano invece le sue considerazioni sono state:
1) la luce a parete apppare sempre più fioca di quella a soffitto.
2) il soffitto in legno rende le stanze comunque più buie

di conseguenza mi ha detto che lei non vede alternativa alle alogene per illuminare le camere.

Siete d'accordo con lei?

Io non amo le alogene: sono delicate, è sempre brigoso sostituirle con il modello giusto quando si fulminano e soprattutto sono in contrasto con tutte le scelte "ecologiche" che abbiamo cercato di operare per la nostra casa.

Avete idee alternative?
grazie
se non vuoi mettere le luci a parete puoi comunque mettere dei faretti attaccati a quei sistemi con cavetti in acciaio.. li ho visti più di una volta montati sui travi in legno o tra di essi e stanno benissimo..

altrimenti puoi semplicemente aumentare il nr di punti luce oppure mettere delle luci a pavimento
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
scusa, ho scritto tanto e non mi sono nenche spiegata! :oops:

Mi sta benissimo la luce a parete, ma non amo le alogene.
preferirei delle alliques magari con lampade a risparmio energetico dentro.
Quello che vorrei sapere è se è vero che non potrebbero mai essere sufficienti per illuminare stanze con il soffitto in legno.
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#4
superbibi ha scritto:scusa, ho scritto tanto e non mi sono nenche spiegata! :oops:

Mi sta benissimo la luce a parete, ma non amo le alogene.
preferirei delle alliques magari con lampade a risparmio energetico dentro.
Quello che vorrei sapere è se è vero che non potrebbero mai essere sufficienti per illuminare stanze con il soffitto in legno.
beh sicuramente un soffitto bianco rifletterebbe di più la luce.. ma penso che basti aumentare i punti luce..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay