La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stefanonet ha scritto:si pensate che abbiamo un pacco di ricevute degli interventi (perchè noi in famiglia conserviamo tutto) così ogni volta che chiamiamo il num verde dell'assistenza che ci manda un tecnico diverso questi leggendo la storia della nostra lavatrice rimangono increduli e ci dicono è proprio uscita male sta macchina!!!
Il problema è che lava bene!!! le sue problematiche sono tecniche...rompe le cinghie, decolla, spacca le piastrelle durante la cerntifuga, una volta continuava a tirare su acqua fino allo strabocco
Non vedo l'ora che arrivi il 2008
verrà rimpiazzata con una bella whirlpool ma di quelle stra economiche!
ma la più bella è questa:
Il problema delle cinghie che inizialmente tagliava con la frequenza di una ogni 3 lavaggi era che la cinghia passava contro una modellatura della lamiera che riveste il posteriore...sfregandosi. Quando mio padre intuito il problema lo fece notare al un tecnico questo si offese pure sostenendo che il tecnico era lui...così attendemmo 3 giorni di rimanere nuovamente a piedi, lo richiamammo e mio padre chiedette espressamente di lui...al suo ritorno ci ri sostituì la cinghia ma prima che potesse richiudere la lavatrice mio padre dinnanzi a lui col pappagallo piegò in fuori sta lamiera il tecnico incavolato ci minacciò di annullare la garanzia perchè la macchina era così ststa manomessa da personale non autorizzato grandi liti grida risse ma la cinghia è l'unica cosa che non s'è più rotta!!! :lol:
oltre che fare molto male il suo lavoro, e decisamente antipatico ma come una ha questo mezzo macello e vuoi annullare la garanzia???
non vi ha informato del fatto che potevate chiedere la sostituzione del lav. era un vostro diritto e per avere questo non bisogna certo avere 25 riparazioni ma molto molto meno basta fare una raccomandata alla ditta produttrice
forse si era affezionato alla vostra famiglia :lol: :lol: :lol: :lol:

#32
stefanonet ha scritto: ma figurati! il paragone è puù che prtinente purtroppo...Ho avuto per 150.000Km una Y10 che non mi ha dato mai un problema...poi ebbi la malaugurata idea di spendere 17.000€ per una clio full optional che turbodiesel...mi ha dato più grattacapi la clio in 3 anni che la sfigata Y10 in 11 di onorato servizio.
La prox vettura voglio provare una Toyota (le + affidabili al mondo)
Vero...
Cmq dovremmo imparare un po dai francesi e tedeschi che comprano rispettivanamente peugeot/renault e Mercedes/Bmw facendo bene alla loro economia...
La Punto è sicuramente più cara di una Yaris... ma forse a lungo andare converrebbe cmq comprare una Punto...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#33
Luca81 ha scritto:
stefanonet ha scritto: ma figurati! il paragone è puù che prtinente purtroppo...Ho avuto per 150.000Km una Y10 che non mi ha dato mai un problema...poi ebbi la malaugurata idea di spendere 17.000€ per una clio full optional che turbodiesel...mi ha dato più grattacapi la clio in 3 anni che la sfigata Y10 in 11 di onorato servizio.
La prox vettura voglio provare una Toyota (le + affidabili al mondo)
Vero...
Cmq dovremmo imparare un po dai francesi e tedeschi che comprano rispettivanamente peugeot/renault e Mercedes/Bmw facendo bene alla loro economia...
La Punto è sicuramente più cara di una Yaris... ma forse a lungo andare converrebbe cmq comprare una Punto...
concordo...il problema è che fino ad un paio d'anni fa comprare italiano era una scelta poco o per nulla entusiasmante!!!
Oggi con il rinnovo della gamma fiat e alfa e lancia comprare italiano può essere un piacere e non una scelta forzata...la Grande Punto e la Bravo sono spettacolari!!!
Ciò non toglio che le giapponesi (toyota per prima e nissan per seconda) siano indiscutibilmente le macchina + affidabili del globo

#34
stefanonet ha scritto: concordo...il problema è che fino ad un paio d'anni fa comprare italiano era una scelta poco o per nulla entusiasmante!!!
Oggi con il rinnovo della gamma fiat e alfa e lancia comprare italiano può essere un piacere e non una scelta forzata...la Grande Punto e la Bravo sono spettacolari!!!
Ciò non toglio che le giapponesi (toyota per prima e nissan per seconda) siano indiscutibilmente le macchina + affidabili del globo
3 anni fa Fiat ha toccato il fondo... ora sicuramente si sta riprendendo bene!!!
Se dovessi cambiare macchina oggi sceglierei una Fiat o un'Alfa...
Ieri sera c'era uno speciale sugli operai della Fiat e che tipo di vita conducono... agghiacciante... mi hanno fatto una tenerezza assurda...
Siamo OT in pieno!!! Tra poco arriva Steve e ci sposta a ragione :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
tornando al motivo principale a questo punto prendi la Whirpool (ma non volevi la zoppas o ricordo male?)visto le esperienze che ho letto qui con le candy di ultima produzione
io ho avuto una candy per 12 anni,era una lavasciuga una delle prime mod. Alisè,anche se era candy non l'ho pagata pocchissimo,allora era il mod. più caro di questa ditta parlo di 19 anni fà ,non ho avuto problemi e lavava bene
dopo i primi entusiasmi la usavo solo come lav. alla fine vivo al mare ho un terrazzino +balcone nel mio caso la lavasciuga era inutile :lol:

#36
scusate avrei bisogno anch'io di un consiglio per la lavatrice (deve essere pronda 40 45 cm con un carico di circa 5 kg,costo intorno ai 450 euro) che mi dite di questi modelli

Hoover hns 5065 600 giri

Candy cs2075 700 giri

Rex avant pocket rk850a

grazie

#37
anna964 ha scritto:tornando al motivo principale a questo punto prendi la Whirpool (ma non volevi la zoppas o ricordo male?)
si tempo fa avevo valutato anche una Zoppas P100E ma sinceramente oltre a non piacermi esteticamente (...che ci volete fare sono un sentimentalone :oops: ...per me l'acquisto dev'essere emozionale :lol: ) costa pure un 25% in più rispetto alla concorrenza; forse per il fatto che "Zoppas li fa e nessuno li distrugge"...non saprei a guardarla così mi sembra un prodotto di 10 anni fa...Diciamo un pò antico rispetto alla concorrenza! Apparentemente lo so, ma.... :roll:

#38
ciao!
io ho comprato lo scorso anno una lavatrice candy, mi trovo molto bene.
chiaro non è la miele che mia mamma ha in casa..... però i capi escono puliti...
due anni fa in affitto mi toccava usare una indesit,.....non era un granchè...ma aveva i suoi annetti.

#39
Io ho una perplessità. Nel mio immaginario la lavatrice ha 3 manopole:
Una per i programmi
Una per regolazione della temperatura
Una per la regolazione del regime giri di cerntriguga.

Ok fin qui tutto normale.
Il problema è che oggi spesso le lavatrici hanno un solo grande manopolone che include i programmi suddivisi per tipologie di capi con alcune diverse temperature possibili e x ognuno di questi la macchina imposta di default la centrifuga più opportuna (la centrifuga in genere si può variare da tetto massimo prestabilito in giù)...è vero in genere ci son tutte le opzioni più usate e indispensabili però ad esempio guardate questo pannello di controllo della Whirlpool che mi avete consigliato:
Immagine
pare che non ci sia la possibilità di lavare NIENTE in acqua fredda!
e senza dubbio altre limitazioni che io ora non sono in grado di capire...
Voi cosa ne pensate?
Meglio le care vecchie tre manopole?
...allora forse la zoppas non è così fuori dal mondo!... :lol:

#40
si tempo fa avevo valutato anche una Zoppas P100E ma sinceramente oltre a non piacermi esteticamente (...che ci volete fare sono un sentimentalone :oops: ...per me l'acquisto dev'essere emozionale :lol: ) costa pure un 25% in più rispetto alla concorrenza; forse per il fatto che "Zoppas li fa e nessuno li distrugge"...non saprei a guardarla così mi sembra un prodotto di 10 anni fa...Diciamo un pò antico rispetto alla concorrenza! Apparentemente lo so, ma.... :roll

su questo ti batto :lol: :lol: :lol: mi sono comprata la lavatrice gialla :shock: :shock: :shock:
e adesso cerco di guardare il lato positivo,anche se dopo poco tempo dall'acquisto è comparsa una macchia di ruggine sotto l'oblò alla fine i colori messi insieme non sono tanto male :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: pensa se mi capitava con la lav bianca era molto più brutto da vedere :lol: :lol: :lol:
certo che sono capitata in momento nero della produzione rex(tipo fiat di qualche anno fà) 2 elettrodomestici su due......lasciamo perdere :lol: :wink:

x billa
sui mod. non mi pronuncio perchè sinceramente non li conosco (magari qui sul forum c'è qualcuno che ha e sopratutto usa uno di questi mod. così può aiutarti :wink: )l'unica cosa che mi sento di dirti comincia a guardare
lav con la centrifuga un pò più alta,del resto con la somma che hai a disposizione non credo ci siano problemi :wink: fai in giro per i centri com. ci sono sempre tante offerte e poi i prezzi sono scesi....non solo quelli :twisted: (vedi discussione sopra)

#41
ma immagino che i programmi ci siano per lavare in acqua fredda...devi vedere le istruzioni, o chiedere questa specifica al rivenditore.

io mi preparerei una lista di domande o requisiti essenziali che la lavatrice che vuoi deve avere e girerei un pò di negozi

#42
stefanonet ha scritto:Io ho una perplessità. Nel mio immaginario la lavatrice ha 3 manopole:
Una per i programmi
Una per regolazione della temperatura
Una per la regolazione del regime giri di cerntriguga.

Ok fin qui tutto normale.
Il problema è che oggi spesso le lavatrici hanno un solo grande manopolone che include i programmi suddivisi per tipologie di capi con alcune diverse temperature possibili e x ognuno di questi la macchina imposta di default la centrifuga più opportuna (la centrifuga in genere si può variare da tetto massimo prestabilito in giù)...è vero in genere ci son tutte le opzioni più usate e indispensabili però ad esempio guardate questo pannello di controllo della Whirlpool che mi avete consigliato:
Immagine
pare che non ci sia la possibilità di lavare NIENTE in acqua fredda!
e senza dubbio altre limitazioni che io ora non sono in grado di capire...
Voi cosa ne pensate?
Meglio le care vecchie tre manopole?
...allora forse la zoppas non è così fuori dal mondo!... :lol:
personalmente preferisco le manopole,lavo spesso in acqua fredda (scarpe x il tempo libero)non amo avere una macchina che fà tutto al posto mio............poi tutto è da vedere.....se si sbaglia e si mischia il bucato :?: la supe lav....sputa fuori gli intrusi:?: :?: :lol:
se magari abbiamo un tipo di macchia che prima va trattata a mano per ottenere buoni risultati...fà da sola :?: :lol:
potrei andare avanti per un bel pò..sono buona e mi fermo qui :lol: del resto per caricare e decidere programma e temp. non bisogna mica essere dei cervelloni :!:
una caratteristica che trovo utilissima è il peso del bucato,veramente fà risparmiare,quando la mia lav. è in funzione sembra che lavi senza acqua
la mia è in classe C(ha 6 anni adesso sono tutte in classe A meglio ancora ) ma non ho bollette alte nonstante uso anche la lavs+ tutto il resto :lol: figurati volevo fare qualche tariffa agevolata ma niente da fare non arrivo al consumo minimo per far e la richiesta :lol:

#43
A dire il vero un programma ad acqua fredda c'è pure in quella postata sulla foto: Lana a freddo. Però la quantità di bucato da poter introdurre è sicuramente limitata (1 Kg).

I 30° gradi compaiono per i programmi sintetici e delicati, ma lì la quantità di bucato massima ammessa è 2,5 Kg...

Semmai mi sembra un po' più grave la mancanza del programma cotoni a 30° C :!: (dalla foto i cicli cotone arrivano fino a 40° C)

In sostanza nelle macchine c.d. monomanopola la temperatura è già abbinata ai vari programmi, la centrifuga pure (ma si può ridurre, tramite manopolina o tasto a seconda dei modelli): è anche vero che tra freddo e 30° C la differenza è trascurabile anche in termini di consumi elettrici.

#44
raga a sto punto...mi sa che mi butto sulla Indesit (che ha le tre rotelle) oppure spremere ulteriormente il già arido portafogli e puntare alla Zoppas (che però è brutta, ma almeno lava bene???)

#45
su quella whirlpool hai due programmi a freddo (lana e lingerie) e anche la possibilità di fare un lavaggio "normale" a 30º (consigliato per i delicati)

...compra whirlpool... ;)