La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina-piano lavoro

#1
ciao.
Buon giorno a tutti.

C'e' qualcuno che mi puo' dare delle informazioni sul Laminato antigraffio per il piano lavoro delle cucine.Oppure dirmi,qual'e' il migliore?

Buona giornata.

P.S.
aspetto le vostre risposte!!!
Ciao da Zladiolo

#2
Non sono ferrata in materia e la cucina ce l'ho già, quindi non sono fresca di nozioni. 8) Comunque da 4 anni ho un top in laminato hpl, in multistrato marino, spessore sui 4 cm e direi che per ora è come nuovo!
Se è antigraffio non lo so, però devo dire che qualche graffietto mi si vede di più sull'acciaio del lavello e non mi da fastidio.

Grazie

#3
ciao.
Luna,ti ringrazio molto. :D
penso che la faro' con con quel materiale(laminato Hpl )
guarda cos'ho trovato.

:wink:
Laminato - Conosciuto anche come fòrmica, è un prodotto sintetico costituito da più strati di materiale fibroso (nella maggior parte carte impregnate con resine termoindurenti), ricoperto da un foglio di carta decorativa e uno strato di resina sintetica che conferisce al laminato plastico sia l'effetto estetico sia l'impermeabilità. Il miglior laminato è siglato Hpl (laminato ad alta pressione).

http://www.coopfirenze.it/info/art_1660.htm

grazie :D
Ciao da Zladiolo

#5
Hai trovato la descrizione giusta 8) , ma aggiungerei sull'antigraffio che è soprattutto un effetto che viene dato al laminato hpl (....x approfondire nn vorrei annoiarvi con dettagli troppo tecnici..).......perchè è esattamente robusto come quello liscio, ma essendo ruvido è sicuramente meno visibile un eventuale graffio :lol: .

Ciaociao :wink: