La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

angolare o spezzato?

angolare
Voti totali: 20 (50%)
spezzato (divano da 3 + poltrona)
Voti totali: 20 (50%)
Voti totali: 40

divano angolare o spezzato?

#1
Carissimi,
nel mio living ho un angolo (270x215cm)
dove vorrei creare la zona divano;
ora cosa mi consigliate, un divano angolare
o una soluzione spezzata (tipo divano + poltrona) ?
grazie so che solo voi potete aiutarmi!!! : )

betta

#2
Sarà che io ho divano + poltroncina, sarà che mi sa tanto di comodoso e conviviale, ma a me il divano ad angolo piace un sacco !
IO VOTO DIVANO AD ANGOLO :D

#5
io invece trovo i divani ad angoli molto poco conviviali. bellissimi da vedere... ma poi ci si ritrova a sedersi uno accanto all'altro come sul treno o nella sala di attesa del dentista :roll:

preferisco due divani a 2/3 posti, uno di fronte all'altro o uno perpendicolare all'altro, magari con un tavolino nell'angoletto libero.

inoltre, è più facile da spostare e riambientare in caso di cambio di casa ;)

#6
anabellita ha scritto:io invece trovo i divani ad angoli molto poco conviviali. bellissimi da vedere... ma poi ci si ritrova a sedersi uno accanto all'altro come sul treno o nella sala di attesa del dentista :roll:

preferisco due divani a 2/3 posti, uno di fronte all'altro o uno perpendicolare all'altro, magari con un tavolino nell'angoletto libero.

inoltre, è più facile da spostare e riambientare in caso di cambio di casa ;)
quoto in tutto e per tutto, con l'aggiuntina che l'angolo difficilmente lo usi per far sedere gli ospiti, quindi rimane un punto morto.

#7
ho avuto divano a 3 posti più uno da due posti...e ora ho quello ad angolo...
alllora...
se da un lato ha ragione anabbbbè quando dice che alla fine l'angolo è meno conviviale (rimane lì, fisso, le chiachciere son meno comode di due divani posti frontalmente), daltrocanto il divano ad angolo per lo svacco a due davanti alla tv è il supermegatop...
ognuno dei due ha la sua bella fettina di spazio e se proprio si vuol stare un po' appiccicati l'angolo...bhe quello è l'ideale... :wink:

#9
quoto rana

lo vuoi prendere in funzione degli ospiti o per voi???
in base a questo decidi!!

noi sinceramente ce ne siamo un po' fregati degli ospiti visto che 7 giorni su 7 lo useremo noi!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
anabellita ha scritto:io invece trovo i divani ad angoli molto poco conviviali. bellissimi da vedere... ma poi ci si ritrova a sedersi uno accanto all'altro come sul treno o nella sala di attesa del dentista :roll:

preferisco due divani a 2/3 posti, uno di fronte all'altro o uno perpendicolare all'altro, magari con un tavolino nell'angoletto libero.

inoltre, è più facile da spostare e riambientare in caso di cambio di casa ;)
quoto anabellita in toto.
all'inizio anche io ero partita col divando angolare, ma poi...
:roll:
pensandoci meglio è meglio una soluzione diversa, divano lineare +..
quello che il tuo locale permette, ad esempio:
divanetto 2 posti, 2 poltroncine di design, pouff (meglio se con contenitore..) :wink:
Immagine

#11
A me i divani angolari non piacciono. però nemmeno con la poltroncina. quindi prenderei un divano normale con annessa chaise longue (o modulo componibile)da staccare o unire all'occorrenza come mi pare.

#12
Assolutamente DIVANI STACCATI, meglio ancora 1 divano e 2 poltrone.

1) Innanzitutto l'ospite su divanone ad angolo è a DISAGIO, bloccato nel suo posticino.
2) Non INGOLFANO il salotto.
3) Li sposti quando vuoi, puoi variare la posizione a piacimento...superversatilità.
4) Filosoficamente, le sedute sono tue schiave...al contrario, il divanone ad angolo ti domina e assoggetta alla sua magniloquenza.
5) Stilisticamente, l'angolone fa tanto "ao', me so' fatto er divanone...mortacci!"


Non c'è paragone.

#13
io voto per spezzato.
però secondo me la soluzione migliore è un bel divanone più pouff da posizionare tipo chaise longue, così da avere il massimo dello "svacco" senza rinunciare alla possibilità di poterlo all'occorrenza staccare, avendo così più posti a sedere.

#14
chiaramente spezzato.
vuoi mettere la deliziosa soddisfazione di cercare e comprare 2 pezzi anzichè 1 solo!
puoi sbizzarrirti nelle combinazioni, negli accostamenti. puoi cercare una poltrona superfiga da adattare a un divano mediocre oppure risparmiare su una poltrona "così così" esaltandola con la vicinanza di un divano maestoso.
insomma, divertiti!

#15
io ho un divano a tre posti + una panca...
li puoi mettere attaccati e formano un divano ad angolo (comodo per stenderci quando siamo in due), tra l'altro puoi metterla indifferentemente a destra o a sinistra, così che qundo allunghiamo il tavolo da pranzo invertiamo l'angolo del divano
e in più, se hai tanti ospiti, la panca si stacca e funge da divano a due posti
Immagine