La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie! :-)
penso che la parete davanti al divano sarà quella più sfruttata per guadagnare spazio per oggettistica. Visti i commenti nel forum (e l'esperienza diretta della mia ragazza e di mio cognato), penso di fare una composizione billy che si elevi in altezza (sono all'ultimo piano e ho un soffitto alto tre metri) e crei lo spazio per lcd. Pensavo ad una cosa tipo quella che si vede nella composizione soggiorno nel sito IKEA (con la scaletta che da sulla libreria :-)). Da settimana prossima comincia il ""girare" e sondare il terreno. Prima tappa, IKEA e poi si vedrà :-)
ciao
andrea
vivo nel vento inzuccherato delle isole di madreperla

#17
gualdo ha scritto:grazie! :-)
penso che la parete davanti al divano sarà quella più sfruttata per guadagnare spazio per oggettistica. Visti i commenti nel forum (e l'esperienza diretta della mia ragazza e di mio cognato), penso di fare una composizione billy che si elevi in altezza (sono all'ultimo piano e ho un soffitto alto tre metri) e crei lo spazio per lcd. Pensavo ad una cosa tipo quella che si vede nella composizione soggiorno nel sito IKEA (con la scaletta che da sulla libreria :-)). Da settimana prossima comincia il ""girare" e sondare il terreno. Prima tappa, IKEA e poi si vedrà :-)
ciao
andrea

:lol: Ciao! Hai gia' cominciato a girare? Concordo anch'io piu' o meno su tutto quello che ti e' stato consigliato su Ikea, e ne conosco abbastanza i prodotti: alcune cose bisogna proprio evitarle, secondo me, altre vanno bene e non durano poi cosi' poco come si pensa.
Io eviterei il divano...quelli che costano poco sono abbastanza scadenti, mentre quelli che costano di piu'...con poco di piu' aggiunto trovi molto meglio in posti piu' specializzati e ne vale la pena se, anche non spendendo molto, vuoi comunque fare un investimento.

La libreria Expedit secondo me va bene, a me piace quella nera ed e' abbastanza solida.

Anch'io ho comprato da poco qualcosa della serie Besta...visto quello che ho letto in queste pagine mi preoccupo un po', anche se in realta' a me non sembra cosi' fragile...in effetti pero' sono neanche 2 metri di scaffali nel mio caso, ed e' diverso. Comunque sto comprando e scegliendo anch'io in questi giorni e le cose che ho le ho da poco.....per i prossimi acquisti mi sa che mi fiondero' anch'io sulle Billy, visto che ne parlano cosi' bene....

In bocca al lupo per le tue scelte! :)

Ps. Anch'io avevo addocchiato il Tylosand arancione come divano all'ikea. Poi ho cambiato proprio negozio, ma ricordo che qualcuno me ne aveva parlato male...

#18
Dimenticavo!

Volevo darti un consiglio..magari per i carichi troppo pesanti evita la serie Lack (scaffali, tavolini, mensole)...una volta una mia amica voleva tagliare una mensola ed ha visto che dentro era quasi tutta vuota!

Ciaoo

#19
Appena comprata casa che (fortunatamente) trovai vuota, l'ho arredata tutta da Ikea: letto, cassettiere, armadio, mobile buffet, libreria expedit 185, scaffale Lack (usato come mobile tv), lampada da terra, tavoli, dispensa bonde, un paio di Billy, tutta la cucina (piccola) e, udite udite... poltrona!!!
Bè... i giudizi di mariacarla sono perentori e non lasciano adito a dubbi... forse a volte è solo questione di fortuna perchè considerando il mio caso quando ho sostituito tutti gli Ikea ho lasciato solo 3 cose: il mobile buffet (che è forse l'unico mobile Ikea "pesante"), la libreria Expedit e la poltrona 2 posti Ektorp. Con la poltrona mi ci trovo bene, i cuscini stanno al loro posto, il meccanismo "letto" funziona benissimo, insomma, non mi ha creato finora nessun problema... probabilmente per una volta sarò stato fortunato!
Vorrei dire una cosa credo importante sulla libreria Expedit 185x185:
E' molto molto molto instabile... quando riempita di libri può essere addirittura pericolosa se non fissata alla parete... io non la utilizzerei come divisorio...

#20
Una domanda. In quanti mangiate abitualmente in quel soggiorno?
Se non siete in tanti io metterei dietro il divano un tavolo a consolle (li vendono anche da ikea) e metterei la libreria/mobile sulla parete del tavolo che dove è attualmente mi fa un po' triste.