La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
il discorso costi è indubbiamente valido: stolmen 300€, caccaro 2000€.

il rubare spazio è in termini visivi. hai però ragione tu che la stolmen deve rimanere come nelle foto dei mobilifici, ovvero con quattro cosette o come nei negozi dove hanno delle esposizioni tipo cabine armadio aperte ma con quattro cose in croce....

sto cercando di immaginarmi l'armadio bianco e la cabina piena di cose e vince l'armadio, mentre con la cabina vuota vuota ultra minimal, forse vince la cabina.
penne.2010

#32
pennealragu ha scritto:sto cercando di immaginarmi l'armadio bianco e la cabina piena di cose e vince l'armadio, mentre con la cabina vuota vuota ultra minimal, forse vince la cabina.
Direi che con 2 bimbi, che ora sono piccoli ma che diventeranno adolescenti pieni di vestiti.... c'è poco da sognare cabine armadio semi vuote :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Anna73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:sto cercando di immaginarmi l'armadio bianco e la cabina piena di cose e vince l'armadio, mentre con la cabina vuota vuota ultra minimal, forse vince la cabina.
Direi che con 2 bimbi, che ora sono piccoli ma che diventeranno adolescenti pieni di vestiti.... c'è poco da sognare cabine armadio semi vuote :wink: :lol: :lol: :lol:
per fortuna i bimbi avranno una camera grande e con tanti bei mobili in cui metteranno i loro bei vestitini.... assieme ai miei. in più si divideranno tra due case per cui ce la dovremmo fare.
penne.2010

#34
Io metterei un armadio bianco, magari anche meno profondo dei soliti 60 cm. Che io sappia si trovano anch diverse profondità così da risultare meno ingombrante e gli appendiabiti su grucce sono disposti frontalmente. Io ho l'armadio, ma ho anche una libreria expedit ikea che uso come portamaglioni in attesa poi di trasferirla in camera del bambino come libreria. bè mi ci trovo benone, la polvere non è poi così eccessiva e arriva solo nella parte quasi esterna, ma si leva con molta facilità con una passatina. Le maglie e i jeans non fanno in tempo a sporcarsi di polvere. insomma se pò ffà!!
In cucina ho poi una libreria in acciaio a vista dove tengo pentole e altri oggetti. Mi piaceva troppo l'idea di ariosità della cucina e quindi sono molto soddisfatta. Unico accorgimento: controllare le pentole che si usano di rado per levarci quel poco di polvere che c'è, ma basta sciacquare velocemente. E' solo polvere non grasso o altro, per chi aveva dubbi sulla pulizia. Non siamo zozzoni in casa, proprio no. Basta insomma un pò di organizzazione e prenderci la mano, spolverare un poco di più questi oggetti, in compenso spolvero con meno frequenza altre zone di casa dove è meno utile farlo spesso. sulle pentole che uso ogni giorno non c'è traccia di polvere e non succede niente.

#36
pennealragu ha scritto:
Pero ha scritto:Non hai preso in considerazione la possibilità di fare un armadio a ponte?
l'armadio a ponte fatica a starci e mi toglie ancora di più spazio
Scusa com'è la disposizione della tua camera?Perchè dici che a ponte di toglierebbe piu' spazio??? :roll: Quanto misura la parete che puoi sfruttare di piu'??
Immagine

#37
nel mio album vedi la planimetria notte e nella camera piccola penso di sistemare di fronte alla porta l'armadio da circa 1.8/1.9m mentre il letto nella parete che separa la camera dal bagno.

non voglio mettere il letto nella parete di fronte perché mi troverei di fianco al termosifone ed è una cosa che preferisco evitare.

con questa disposizione il letto è in una parete che è circa 2.5 metri per cui c'è poco spazio attorno per fare un ponte....
penne.2010

#38
Joint Metro, una ditta americana. Dopo un pò hanno comunque cominciato a copiare lo stile varie altre ditte meno costose( non so la qualità), tra cui mi pare Viceversa.
Come strutture per cabina armadio in acciaio la Metro sarebbe molto molto solida, ma preferirei allora una linea più semplice e non tipo grigliato.

#39
luna ha scritto:Joint Metro, una ditta americana. Dopo un pò hanno comunque cominciato a copiare lo stile varie altre ditte meno costose( non so la qualità), tra cui mi pare Viceversa.
Come strutture per cabina armadio in acciaio la Metro sarebbe molto molto solida, ma preferirei allora una linea più semplice e non tipo grigliato.
sai dirmi il sito? non riesco a trovarlo?
penne.2010

#40
Aspetta che faccio una ricerchina, in ogni modo ho le foto della mia cucina sulle case forumisti se vuoi dare un'occhiata.