La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
vael13 ha scritto:Inizio col ringraziarvi tutti...
Apprezziamo molto i vostri commenti, purtroppo stiamo aspettando ancora i tre preventivi richiesti per cui navighiamo un pò nella nebbia.

Siamo per lo meno felici d'aver trovato una linea che soddisfi entrambi, quindi il passo successivo sarà individuare il produttore migliore.

Probabilmente per quanto letto sul forum e per l'idea che ci siamo fatti, la ERNESTO MEDA sarà la prima ad essere scartata; le BONTEMPI sono molto belle come cucine e credo appartengano alla fascia medio/alta (attendo conferme dai piu tagliati del forum). SNAIDERO ci ha piacevolmente colpiti mentre attendo con ansia di riuscire a vedere dal vivo e richiedere un preventivo per le MAISTRI e anche per le EUROMOBIL (qualcuno ha già sperimentato questa marca?)

A proposito della KERMESSE di MAISTRI postata in foto, noi non riusciamo a capire che finitura abbia... ha una venatura molto particolare, avete qualche idea? non mi sembra rovere moro...
Io ho appena ordinato un'Euromobil, mod.Tabula pino spazzolato moka!!! :D
A me pace tantissimo e sul forum se ne parla bene...
la mia sarà disposta su 3m lineari con base lavello con 2 cestoni (vascone unico Blanco) da 90cm + base lavastoviglie da 60cm + base fuochi da 90cm con 2 cestoni (pc 5 fuochi "origami" di Whirlpool) + base da 60cm 2cassetti e 1 cestone. Sopra, doppi pensili a vasistas in vetro acidato e cappa da arredo Faber. Sulla parete opposta colonna frigo + colonna forno con anta per il microonde. Prezzo: 8.800 euro

#18
Siamo un pò giù di morale....ieri ci hanno consegnato il primo preventivo per una BONTEMPI mod DNA. La nostra richiesta iniziale era un preventivo per il modello OMNIA, ma non potendo averla in rovere moro il preventivo è stato fatto sull'altro modello con anta liscia, ma non ci entusiasma molto il risultato.

In ogni caso ecco cosa ci danno per un totale di 18.800 Euro già scontati (non so se è incluso il montaggio)

ELETTRODOMESTICI:
Piano cottura Foster in linea da 116 filotop
Lavello con sgocciolatoio filotop
Forno - Micro - Lavastoviglie Whirlpool (quest'ultima costa sui 1200€)
Frigo due ante da 90 cm Samsung
Miscelatore Joy Cocktail Franke
Doppia cappa integrata

BASI IN ROVERE MORO
Base per lavastovigle da 60
Base sottolavello da 60
Cassetti da 60 (non ricordo se 4 o 5)
Doppio cassettone da 120 sotto piano cottura

COLONNE IN ROVERE MORO
Pensile e cornice frigo 90
Dispensa ad angolo da 110
Colonna forno con doppio cassettone da 60

IN LACCATO LUCIDO CORDA
3 Pensili da 60
copertura cappe

Piano in quarzite 4.5m

Elettrodomestici: 6800€
Cucina: 12000€ gia scontati (solo il piano costa 3500€)

cosa ne pensate???

#20
diciamo che avete messo il meglio in preventivo!
Se limate qua e là si può scendere secondo me, dipende dal budget che vi siete prefissi.

Un consiglio: quando andate dal mobiliere ventilategli già la cifra sopra la quale non volete andare se appena può cerchera di starci dentro!!!!
Io ho fatto così, prima xò mi sono fatta un'idea di una cifra media x la mia composizione facendomi fare vari preventivi.
LOR77

#22
gli elettrodomestici li ha inseriti la mobiliera... noi gli abbiamo solo dato le caratteristiche per il pc (in linea) e il frigo da 90. Forse potremmo limare un pò li... a parte che in se come scrivevo la cucina non ci fa impazzire.

#23
Ad esempio:
un'ottima lavastoviglie secondo me viaggia sui 800/900
x il piano di lavoro forse si sono approfittati un pò
non so i prezzi degli altri elettro che ti hanno messo, comunque x mia esperienza a fare una batteria decorosa (frigo/lavastoviglie/forno/piano cottura) circa 3800 scontati
x farmi un'idea ho girato nei vari siti online, è vero che sono prezzi che non puoi sperare di trovare dal mobiliere ma spesso ti propongono x lo stesso elettrodomestico cifre inaccettabili, a quel punto meglio cambiare mobiliere!!

a dimenticavo, non sottovalutare niente, neanche il lavello!! a seconda del modello 1 vasca con sgocciolatoio puoi spendere da 150 € a 950€!
io a momenti svengo!
LOR77

#25
ciao! io non sono per niente un'esperta, ma vorrei consigliarvi di non prendere il laminato che imita il legno... secondo me è tristissimo :oops:
al limite, se vi piace una cucina scura, optate per un laccato moka oppure un laminato, sempre scuro...
altrimenti andate di wengè :wink: il legno è delicato, ma ha sempre il suo fascino!
Io ho un'Euromobil da circa un mese e mi trovo bene. La mia però è in laminato lucido bianco, quindi lontana dai vostri gusti.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#26
nono...il laminato finto legno non lo prendiamo...prendiamo legno...

nessuno che mi sappia dire se è caro il preventivo ??

#28
Che ne dici? E' proprio un abbozzo, ma non ho avuto molto tempo.
Naturalmente l'angolo è da sistemare su misura, a meno che l'angolo in realtà sia a 90°, la pianta non è precisissima, mi mancava qualche dato.


Immagine
Immagine
Immagine

#29
Ecco il progetto con ALNO. Non ho potuto farne uno totale perchè ALNO non permette di creare stanze così irregolari, quindi ne ho fatti due, uno per ogni zona.

Dispensa angolare
Dispensa da 120
Forno + micro
Frigo
Immagine
Base da 60
Base da 90 con pc
Angolo 80x80
Base da 90 con lavello
Base da 60 con lavastoviglie
Piano 50x160
(Immagina che le due porte siano scorrevoli)
In direzione della penisola puoi mettere un paio di mesole o appendere un piccolo lcd
Immagine
Immagine
Immagine