La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Collegamento cappa

Filtri carboni attivi
Voti totali: 4 (40%)
Tubo piatto a scomparsa
Voti totali: 6 (60%)
Tubo in alluminio a vista (Nessun voto)
Voti totali: 10

#16
Scusate se mi intrometto. Anche a me il mobiliere ha sconsigliato la cappa filtrante, il problema è che a me il foro con sbocco all'esterno non me lo hanno proprio fatto! A suo tempo mi dissero che adesso i palazzi grandi li fanno tutti così e io, scema, non ho obiettato niente (ero ancora pre-forum :oops: ) Il mobiliere dice di chiedere all'impresa di fare il buco ma, prevedendo le loro obiezioni (tipo: ma guarda questa, ci pensa adesso a due mesi dalla consegna?!?) vi chiedo (perché dal cerca fatto mi sono confusa più le idee): ma è fuori norma fare il buco che butta all'esterno o è fuori norma non farlo (anche se ho due sfiati su una parete adiacente, uno basso e uno alto)? :roll:

#17
Smeagol ha scritto:Scusate se mi intrometto. Anche a me il mobiliere ha sconsigliato la cappa filtrante, il problema è che a me il foro con sbocco all'esterno non me lo hanno proprio fatto! A suo tempo mi dissero che adesso i palazzi grandi li fanno tutti così e io, scema, non ho obiettato niente (ero ancora pre-forum :oops: ) Il mobiliere dice di chiedere all'impresa di fare il buco ma, prevedendo le loro obiezioni (tipo: ma guarda questa, ci pensa adesso a due mesi dalla consegna?!?) vi chiedo (perché dal cerca fatto mi sono confusa più le idee): ma è fuori norma fare il buco che butta all'esterno o è fuori norma non farlo (anche se ho due sfiati su una parete adiacente, uno basso e uno alto)? :roll:
Se nello stesso vano è già presente un foro di dimensione adeguate non hai bisogno di ulteriori fori. C'è bisogno di un estrattore d'aria elettrico.
Ma, non c'è una canna fumaria in cucina?
Poi per praticare un foro, eventualmente, l'impresa ci mette 15 minuti.

#19
Matropagio ha scritto: Se nello stesso vano è già presente un foro di dimensione adeguate non hai bisogno di ulteriori fori. C'è bisogno di un estrattore d'aria elettrico.
Ma, non c'è una canna fumaria in cucina?
Poi per praticare un foro, eventualmente, l'impresa ci mette 15 minuti.
Di fori me ne hanno fatti due, sulla parete piccola che separa l'angolo cottura dalla portafinestra del soggiorno, uno in alto e uno in basso. In cucina non c'è canna fumaria, no, dovrebbero fare il foro sulla parete dell'angolo cottura in modo che il tubo della cappa sfoghi all'esterno sul mio terrazzo. Ma secondo me è un po' un problema perché se fanno il foro dove dovrebbe stare c'è una sporgenza che sarebbe la cameretta adiacente che impedisce l'accesso all'esterno, quindi o fanno il buco in diagonale, dall'angolo, oppure lo fanno più avanzato rispetto alla cucina e dopo il tubo dovrebbe fare una serpentina per raggiungere il buco, sporgendo dal mensolone che mi rifinisce la cucina in alto, secondo me viene orrendo ma non so se sono riuscita a spiegarmi. Proverò a chiedere al costruttore che ne pensa ma mi sa tanto che mi tengo la cappa filtrante... :roll:

#20
scusa, dimenticavo: che intendi per estrattore d'aria elettrico? la cappa aspirante, un ventilatore o cosa?

#21
Smeagol ha scritto:scusa, dimenticavo: che intendi per estrattore d'aria elettrico? la cappa aspirante, un ventilatore o cosa?
Ventola, aspiratore.